335d / 335i giro di pista

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da atpietro, 6 Luglio 2009.

  1. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46

    è proprio vero: la fantasia non ha limiti:biggrin:

    trovo strano che la 120d 177CV sventratremila non abbia battuto la 335d:-k:-k


    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. Souther78

    Souther78 Collaudatore

    334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    gulp!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2009
  3. Vinziello

    Vinziello Collaudatore

    270
    7
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Lo conosco quel motore.....
    Detto alla romana
    "Se po' fa, se po'fa"

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. Teo2k4

    Teo2k4 Kartista

    130
    2
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    47
    335i E93 / 335d E92
    Punto 1: a mio avviso il fatto che sia turing non incide QUASI per nulla sul tempo...penso che il peso sia molto simile alla coupè...

    Punto 2: la pista usata da auto ha pochi rettilinei...è abbastanza lenta...quindi ottimale per un diesel

    Punto 3: quel motore fa veramente paura...
     
  5. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    Punto 4: quella prova è stata falsata da 3000 elementi, di cui uno potrebbe essere l'errore di stampa...
    Comunque pur essendo il 335d una gran macchina a causa del peggior peso sull'avantreno e il notevole deficit di giri motore in pista a parità di gommatura e assetto le potrebbe prendere tranquillamente da un 130i o da una 330i:wink:
     
  6. tex335

    tex335 Secondo Pilota

    813
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    non che mi interessi entrare nel solito dibattito "d" VS "i" davvero.. ma quale sarebbero questi 3000 elementi?:-k
     
  7. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    Due li ho già scritti: il maggior peso del motore che grava sull'assale anteriore e il basso numero di giri del propulsore (e già basterebbe).
    Altri fattori potrebbero essere la gommatura e l'assetto (fondamentali), temp dell'asfalto e condizioni meteo ecc.
    Eppure chi ca..o la guidava!:mrgreen:
    A presto
     
  8. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Quoto tutto ,personalmente le ritengo poco affidabili queste prove troppe variabili...
    comunque per gli amanti dei numeri ho spulciato un pò riguardo alle prove citate.
    un pò di dati:

    e92 335i eletta e91 335d msport

    peso effettivo 1600 kg 1720 kg

    pneumatici bridgestone potenza re050 x entrambe stesse misure da '17 (225-255)

    temperatura 22° 10°
    chilometraggio circa 1300 km non segnalato

    Le eletta montano l'assetto sportivo?

    La pista di prova di auto imho è molto lenta , la 335d batte anche la M5....#-o:-k cos'è un kartodromo:mrgreen:
     
  9. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    ottimo!! certo,12° di differenza e niente assetto per la 335i credo
    che il loro peso lo abbiano! :mrgreenn:
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Tutte le 335i montano l'assetto sportivo anche le Eletta e Futura!:wink:
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    [-X:-k Tutte le E.92 335i hanno il medesimo assetto, siano Eletta, Attiva o M-sport.... Se n'è discusso più volte in questo forum..
    Aggiungo peraltro che anche la M3 E.93 DKG ha girato in un tempo più alto: 3'00''65... :-k
    Sull'attendibilità dei test in pista di Auto nutro forti dubbi: in quello di luglio, se non erro, nella rubrica delle lettere c'è un lettore che giustamente critica la prova confronto tra MB C220CDI Avantgard con assetto sportivo e la BMW 320d E.91 pubblicata sul numero di maggio, in quanto AUTO ha riportato per la Mercedes gli stessi tempi della prova di un anno prima quando però la versione testata era una "semplice" Avantgarde con assetto standard!
    Ebbene la risposta della redazione è stata la seguente:
    "I rilevamenti sono gli stessi perchè l'esperienza ci insegna che anche lo stesso esemplare di vettura, provato in stagioni dell'anno differenti, darebbe risultanze comunque leggermente difformi (ma va che strano!:eek:). Un assetto ribassato di 15mm e una sezione leggermente superiore delle gomme posteriori (ah dimenticavo che c'era pure questo! :eek::eek:) non sono tali da cambiare in misura significativa le prestazioni, anzi. Considerazioni più che sufficienti a giustificare la scelta di non ripetere i rilevamenti. Tutto qua."
    Difficile commentare una risposta all'evidenza tanto capziosa quanto insensata...:-k
    E poi ci stupiamo per il tempone riportato per la E.91 335d!
    Ciao ragazzi:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2009
  12. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    scusami gio,ma questa cosa mi era sfuggita,non lo sapevo!:redface::redface:#-o

    e poi tali da non ripetere i rilevamenti....???[-X[-X[-X#-o
     
  13. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46

    :eek::eek: non ho parole. Quindi, per lo stesso motivo, dovrebbero chiedere metà prezzo di copertina visto che riportano dati già noti...
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' davvero una risposta incredibile!
    Pensate che compro Auto dal 1986, incuriosito dalla prova di quella che all'epoca era la vettura di mio padre: l'Alfa 75 1.8turbo. Quindi mi posso definire un lettore fedele, no?
    Eppure mi sono cadute le..... Braccia!:eek:
    Da parte loro, imho, sarebbe stato meglio evitare di pubblicare quella lettera!
    Evidentemente hanno una scarsissima considerazione del livello intellettivo del proprio lettore medio, non c'è altra spiegazione... ](*,)
     
  15. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    :cool:[​IMG]:cool:


    \\:D/:mrgreen:
     
  16. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    :haha:haha:haha
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In effetti fanno dei jeans molto trendy! :mrgreen:
     
  18. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    pure i motori diesel sono molto trendy, a quanto pare :mrgreen::mrgreen::cool:
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non posso dire nemmeno che preferisco i jeans ai motori perchè quelli di Renzo Rosso mi fanno davvero cac....re! :wink:
    Comincio a darti la buona notte Roberto perchè fra poco stacco (sono già alla terza minaccia di mia moglie :mrgreen:)!
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tanto è impossibile togliere agli italiani il gusto di farsi prendere in giro da questo tipo di rilevamento.
    I tempi vanno presi come indicativi, non assoluti.
     

Condividi questa Pagina