335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quoto quasi tutto, io la M3 la comprerei solo se la facessero touring e con qualche cavallo in più, ero fortemente tentato ad acquistare una M5, poi facendo due conti ho realizzato che i costi di gestione sono veramente proibitivi. Non credo che se avessi due figli di 10 anni compresresti una M3 coupè, tu come staresti dentro uno sgabuzzino? :wink:
     
  2. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    =D>
    mi inchino a tale risposta!!!!!niente di piu' saggio!!!!
    e non perche' siamo amici con stefano ma proprio perche' condivido il motto del club e le motivazioni...........
    anche io la penso cosi.....quando guardo le emmone dei miei amci con cui non vedo l'ora di provare!!!!!
    la m e' fantastica ha un bel sound!!!! solo che devi spingere in alto per goderne al massimo e sono poche le strade che te lo permettono.......
    gia la vecchia m ai bassi era un po piu' pronta e non lo dico solo io
    ...
    e poi e' bello sapere che gli amici con la emmona applaudono il mio sound ai bassi o che fanno complimenti al kit estetico ....peraltro ancora non completo

    quando si parla tra auto di una certa categoria e costi di gestioni piu' alti del normale e' giusto fare dei raffronti costruttivi......
    non siamo in quei forum dove mr.x con la punto biturbo sfotte quello con il cayman 2.7 peche' va piu' forte................
    qui si parla di auto simili e con un gap "monetario" non molto alto

    io godo di forti sconti con la bmw ed e' anche vero che se dovessi sborsare oggi con tutti gli sconti che posso avere 60
    000 euro per una emmona con pelle e 19" .........mi orienterei su altro............ che piu' si avvicina al mio carattere ...(esempio nuova corvette c6 430 cv) gia la vecchia in pista ,su auto, va meglio della nuova m ,figuriamoci la nuova....(premettendo che il tempo in pista non mi interessa)

    per le mie esigenze la nuova m la prederei solo ad un prezzo non superiore ai 55000 euro............stop
    poi naturalmente parlo per me!!!:wink: :wink:

    in pista non ci vado piu',con le moto ho chiuso da quest'anno,e sinceramente una macchina pistarola non la comprerei mai,e se lo facessi,non andrei mai ne sulla mia,ne su una m(basta una cayman s per andar meglio,la cayman normale va un filino peggio della m in pista....)


    ribadisco che esteticamente mi piace tantissimo la m nuova....tanto che sarei tentato da mettere tutto il kit estetico(con forti dubbi sul posteriore)......
    ed ora che un amico mio l'ha presa la potro' osservare meglio!!!!
    la politica della bmw sugli interni della m che, giustamente faceva osservare stefano, e' molto ingiusta...nonche i prezzi di tanti accessori che "dovrebbero"essere di serie!!!!!!vedi pelle(come nella s5)..........

    per farsi un emmona come si deve devi sborsare molto e non so quanto sia conveniente...

    discorso emmona cabrio bhe.....sara' bella !!!!sicuramente molto pesante..................

    c'e' da dire che cmq l'E92 o E93 sia m che no ...hanno veramente un bel bagagliaio ed un ottima abitabilita' e sicuramente hanno tante carte vincenti in mano....
    il bello del 335i che ha dalla sua un tuning con ottimi risultati a prezzi ridicoli nonche un consumo non troppo esagerato=D>
    cmq sia anche se non si sfruttano per niente quando passono per strada hanno un bell'effetto,soprattutto la mitica emmona=D> =D>
     
  3. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Eh si, hai ragione 335, ti quoto a mia volta...

    In realtà la M3 a parità di dotazione costerebbe oltre 20.000 euro di più, non 17.000, questo perché sulla 335 msport i 19 sono di serie e sulla M3 costano 1900, la shadow line di serie sulla sport costa 520 sulla M, le modanature pregiate costano 150 sulla Msport e 500 sulla M (e tra l’altro non si estendono alla console del cambio, come invece accade sulla Msport), la pelle costa 1350 sulla Msport ed hai abbinati i colori di plancia inferiore ecc. se scegli beige o grigio, mentre sulla M, per avere un simile effetto, devi spendere 3000 euro di pelle novillo estesa. Infine i sedili con fianchetti regolabili e supporto lombare sono di serie sulla 335 Msport, mentre sulla M3 costano 750 euro (anche se la regolazione dei fianchetti in questo caso è elettrica).
    Infine ora con il dollaro basso il Procede ora costa 930 euro + iva!
     
  4. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    era ora mettessi la foto......dopo una vita!!!!!!
    caz.zo che grande=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     
  5. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    son curioso di vedere il posteriore della belva...metteresti una foto:mrgreen: :mrgreen:
    :-F :-F

    [​IMG]
     
  6. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    si tra un paio di settimane....
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    mi viene il dubbio che tu non abbia provato bene la nuova emme :wink:
     
  8. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Sul fatto di non sentirla prontissima ai bassi, è stata una sensazione che ho provato anche io,
    però, ero appena sceso dalla mia, quindi è normale secondo me questa sensazione, la coppia del diesel ai bassi, non è in discussione, in pratica è il suo punto di forza :wink:

    riguardo al video, ma la 335i non dovrebbe avere come la mia, il contakm tarato a 280? :-k
    perchè questa cel'ha a 260, siamo sicuri si tratti di una 335? :wink:
     
  9. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    naturalmente la devo testare per bene,come ho testato l'impressionante r8 di un amico mio

    lo dico e lo riaffermo perche' ,non solo carta canta(quindi si legge che ha la stessa coppia di un 335i di serie pero' ad un numero di giri piu' alto)ma anche le testate automobilistiche scrivono che il vecchio m 3.2 era piu' pronto ai bassi ,nonche amici miei ,possessori di m3 e46 che hanno provato il nuovo emmone.......
    che agli alti urli a dovere e spinga come una cagna e' assodato e giusto(e' giustificabile ,senno che lo comprano affare).

    se poi paragoniamo la coppia di un 335i con procede due che si attesta sui 55kgm beh ,15 kgm in piu' ad un regime inferiore beh........c''e una bella differenza ,ricordo inoltre che il procede 2 fa spingere il propulsore fino a 7000 giri in modo molto piu' vitaminizzato ,anzi anabolizzato,rispetto al 335i "normale"
    non dovrebbe stupire il fatto che uno scrive che la nuova m3 ai bassi non e' un prodigio.................basterebbe provare un slk 55 amg che ha 60 cv in meno ma ai bassi e' molto piu' corposa (coppia e cilindrata da camion:mrgreen: )

    parentesi scarico il proprietario della m3 si lamentava del sound ai bassi elogiando il mio..........
    il suo suona come di dovere da paura una volta superati i 6000 giri.......
    e non sempre cambia a 6000 giri...:wink: :cool:
    cmq ripeto spero entro un mese di poter postare un video carino:mrgreen: :mrgreen:
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quelle europee si, su quelle americane il doppio fondoscala è a 160mph e 260 Km/h, lo puoi vedere anche negli altri filmati in rete :wink:
     
  11. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Hai ragione... non l'avevo mai notato.....#-o
    però strana questa diversità.....:-k
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La cosa più strana è che nonostante americani ed europei sbandierino ai 4 venti di aver eliminato il limitatore sul 335i, non ho mai visto un filmato in cui supera i 260 Km/h imposti dal limitatore :-k
     
  13. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Il Procede 2 è il primo modulo che permette di bypassare il limitatore. Nessuno in effetti ha ancora postato un video in cui si veda la lancetta ferma sui 280 mentre i giri continuano a salire.....:wink:
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo) invece che ci siano altri moduli in grado di bypassare il limitatore, uno dovrebbe essere il Blackbox, sviluppato dalla RD e commercializzato in Italia da Romeo Ferraris, se non vado errato c'è una prova su Elaborare di questo mese.
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ma tu paragoni la M3 e92 alla 335i stock o con procede?? In questa seconda opzione non saprei dirti come va il 335i ma in versione stock non c'è il minimo paragone in termini di tiro ai bassi. Circa il minor tiro ai bassi della M3 e92 rispetto alla M3 e46 ho sentito dire proprio il contrario. Il V8 della e92 deriva dal V10 dell M5 e60 con una coppia a piu' basso numero di giri. Circa il sound secondo me non c'è paragone.
    Tutto IMHO
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Beh è ovvio che tu hai un termine di paragone molto molto alto. HAi un motore diesel con una coppia mostruosa e con una turbina piccola progettata per entrare subito in azione. Tu non fai proprio testo:wink:
     
  17. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Si hai ragione, dimenticavo la Black Box. Forse a causa del suo costo, l'ho "mentalmente" archiviata!
     
  18. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Devil si riferisce alla 335 Procede. 55 kgm contro 40 di M3 e 335ì base.
     
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ahh ecco !! Allora rettifico, mai provata una 335i con Procede :wink:
     
  20. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    :sad: :sad: :sad:
    A me mi escludete sempre.......:cry2 :cry2 :cry2
    mi sembra di essere diventato come calimero, piccolo e nero...:lol: :lol: :lol:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina