335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is

    quoto a tutti e due=D> =D> =D> =D>
     
  2. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    a mio avviso(ho 28 anni da poco compiuti)finche' il piede sinistro,legamenti compresi,me lo permette beh restero' sul manuale come sempre ho fatto
    se verso i 30 riesco a fare il salto e passare a vetture un po piu' performanti e "scomode" (frizione pesante ed altro)penso che opterei per un automatico,ma solo se un automatico veramente ok......esempio audi r8 r-tronic o gallardo e-gear o ,spendendo meno,una bella emmona cabrio con il futuro smg.......
    la vera chicca secondo me e' avere un auto piu' piccola ,sfiziosa,automatica per la citta' e per l'uso quotidiano e poi la sera e nei week-end usare una bella bestiola manuale.........
    ritengo invece ,nei casi sopra citati(quindi varie supersportive da oltre 100.000) l'automatico sia quasi d'obbligo(sempre in quei casi dove il cambio auto. e' elogiato e perfetto!!!).....
    cmq c''e' da dire ,volgarmente parlando,che la differenza tra l'automatico ed il manuale...e' come tra l'auto-masturbazione ed una bella trombata!!!!

    a presto

    spero di poter inseriree tra un mese qualche video con 335' vs e46m ed e92m

    :wink: :biggrin:
     
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    335i vs M3 E92 ci penseremo tra qualche gg io e stefano:mrgreen:
     
  4. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    hehehe lo so andrew......
    ma purtroppo passera' piu' di qualche giorno.......aspetto anche io con lui........ e poi non sarebbe molto corretto ,sara' giusto un approccio....ricorda che la prova va fatta tra coupe' e coupe' e cabrio e cabrio.....oggi ho saputo che un altro amico l'ha presa...grigia...gli do il tempo di fare il primo tagliando:)
    l'unica cosa che chiedo:come ca..o si mettono i video qui?
    devo salvarli su youtbe e poi mettere il link?

    a presto.......



    ops
    dimenticavo per stefano:
    [​IMG]
     
  5. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    spero che quando vi vediate stefano avra' montato i finali "devil" ed il sottopara in carbonio cosi mi potrai dire dal vivo cosa ne pensi del suo nuovo " culo"=D> =D> :wink:
     
  6. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    una domandina semplice: ho letto da qualche parte che i controlli elettronici su questa auto non sono disinseribili..è vero o è una ca**ata?
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La seconda che hai detto, basta che guardi il video postato da enricob dopo di te
     
  9. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Si, va così forte. La 335 Procede della Vishnu ha staccato un 12.4 sui 400 metri.......
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    No no guarda bene è impossibile, è un fake. Lo dicono pure i commenti sotto al video. Impossibile che la lancetta del tachi vada da 0-80 in un secondo (primo tentativo). Ok i miracoli ma così neppure una F1 va!![-X
     
  11. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    :haha :haha :haha :haha

    [​IMG]

    8-[ 8-[
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :eek:

    piu ke fake è stato taroccato il conta km...
     
  14. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Magari è un fake, ma per quanto riguarda i 12,4 sui 400 metri è stato anche postato un video su in circuito di drag racing con i tempi mostrati sul tabellone ufficiale...
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bhe come tempo non è male..anzi è quasi come la M
    vuol dire ke era quasi a 190 km all'ora quindi un 0/100 è sui 4,80 quindi il video è un peletto rielaborato...no??...:mrgreen:
     
  16. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Veramente la M sui 400 fa 13.3 (dato recente test di 4ruote, contro R8 ecc.), cioè è 9 decimi più lenta della 335 della Vishnu, ed ha una velocità di uscita inferiore.
    Quella 335 però monta una mappatura racing ed uno scarico speciale, avrà quasi 450 cavalli, le 335 con Procede 2 e basta ne hanno solo 420.
    Per quanto riguarda lo 0 a 100, quella 335 farà 4.3, le 335 procede normali sono sui 4.5 ( mi riferisco alle coupè e92).
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ahn ok...non sapevo ke quella aveva 450...

    pero la 335i con 420 cv è come l'M3 all'incirca...giusto??

    ma te con 80.000 euro in mano da spendere x un'auto,metti ha fatto una vincita,e non hai la tua auto, ti riprenderesti il 335i cabrio e lo prepareresti con il procede o ti prendi l'M3 cabrio???:-k ...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...io tra le 2 l'M3 cabrio...8-[
     
  18. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Se volete maggiori dati sulla “335 dei record”:

    12.399 @ 116.8mph

    2006 6MT Coupe with 24,500 miles

    Mods:
    98 octane
    Exhaust
    Prototype intake
    LSD
    Rota wheels/BFG drag radials at 27psi
    PROcede running standard v2.0.2 map

    *Stock downpipes, stock intercooler, stock bypass valves, stock clutch, etc,.

    Sacramento Raceway
    reaction: 1.111
    I1: 2.057
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Secondo me una 335i con gli stessi cavalli di una M3 dovrebbe andare più forte, in quanto pesa leggermente meno e gode di valori di coppia più alti 550 Nm (con Procede 2.0) contro 400 Nm.
    Il 335i cabrio Msport costa 58.101 euri, l'M3 cabrio non mi risulta sia ancora uscita, se uscisse e rispettasse la differenza di prezzo esistente nelle altre versioni tra coupè e cabrio, verrebbe a costare circa 75.000 euri. Ci sono circa 17.000 euri di differenza, ed il Procede costa meno di 1.000 euro.
    Ovviamente in pista, sarebbe tutta un'altra cosa.
     
  20. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Guarda Uriel la mia di listino faceva 67.500 prima dello sconto, quindi se volevo aspettavo qualche mese e mi compravo la M3. Questo per fugare dubbi del tipo: questo vorrebbe la M3, non può permettersela e quindi cerca di demolirne l’immagine.
    Io in realtà sottolineo solo i risultati abbastanza incredibili raggiunti dalle 335 con una leggera elaborazione (in termini di costo e di complessità dell’intervento, non di cavalli raggiunti). Siamo nel 335 club, non nell’abbasso l’M 3 club! io ho massimo rispetto per la emmona, ma per le mie esigenze e per quelle di coloro per i quali contano di più le prestazioni assolute che un secondo in meno sul giro, una 335 Procede offre pari prestazioni velocistiche, a 20.000 euro in meno.
    Se mi dessero 80 cocuzze da spendere in un'auto mi comprerei una 997s cabrio usata, non una M3 full optional.
    Questo solo perché valuto sulla base delle mie esigenze/desideri attuali.
    A me piacciono la linea e le prestazioni assolute, guido veloce, ma non sono un pilota così abile da apprezzare appieno la specificità della M3.
    Volevo un cabrio non troppo appariscente, ma comunque elegante e sportivo, con molta tecnologia e vari gadget (cose che la Porsche non offre, vedi integrazione ipod via USB, high beam assistant, comfort access, voice control), con hard top ripiegabile. Avevo poi intuito che il motore del 335 aveva ampi margini di “sviluppo” anche se non pensavo così ampi e con così poco prezzo (+120 cavalli a 1300 euro).
    Se fossi veramente uno che dà il meglio sui cordoli, sicuramente per me la M3 avrebbe un valore aggiunto, ma per me oggi tale valore aggiunto non vale 20.000 euro (chiaramente questa è la differenza di prezzo tra una 335’ coupè sport con pelle, 19 e modanature in radica rispetto ad una M3 a parità di equipaggiamento per la cabrio, quando uscirà il delta sarà il medesimo).
    A livello estetico, la Emme è molto bella, più bella della 335 Msport, ma in maniera marginale. Mi piacciono le fiancate muscolose e il cofano della M, non mi convince pienamente il posteriore e sul frontale credo se la giochino. Il 90% delle persone che le vedono non saprebbero distinguerle.
    Devo poi dire che sono un po’ maniaco delle finiture e alcuni dettagli interni come alcune dotazioni della M3 mi lasciano perplesso.
    A livello prestazionale, un procede 2.0 rende le prestazioni dei due veicoli equivalenti, ma la diversa erogazione della coppia (ed il fatto che con il procede i KGM salgono a 55 costanti da 2000 a 5000 giri contro 40 a 4500 della M) rende la 335 molto più fruibile ed appagante a basso numero di giri. I consumi poi sono inferiori del 30% e non sono bruscolini.

    Restano le prestazioni dinamiche, già di base una e93 è più pesante e lenta sul misto di una e92, quindi se avessi il tarlo del giro a cronometro, mi sarei preso il coupè e non il cabrio, tuttavia le sensazioni che sa trasmettere una cabrio sono superiori, la percezione della velocità è accresciuta a tetto aperto e quindi la trovo più divertente, alla fine dei conti.

    Quindi, una volta per tutte, non voglio squalificare la M, ma non ne comprerei una, perché con 60 mila mi ricomprerei la mia, che ha un rapporto contenuti/prestazioni /prezzo imbattibile, se ne volessi spendere 80 ripeto mi comprerei una 997s cabrio usata.

    Se invece avessi due figli di 10 anni, fossi un vero manico, facessi i track day e non me ne fregasse più niente di scorrazzare a tetto aperto sulla Costa Azzurra, magari mi prenderei la M3 coupè!

    La M3 cabrio dotata come la mia costerebbe 87.000..... sono proprio tanti e poi visto che la M3 nasce per la pista, alla fine una M3 cabrio (con tutti i problemi di rigidità torsionale, peso) sarebbe un pò un controsenso. Anche se un bellissimo controsenso :wink: !
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina