335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si vero...strabatte è esagerato...però sai tanti gingillini di assetto e cose varie a favore della M secondo me la portano ad essere avvantaggiata...infatti non capisco xke non mettono ,anke come optional,le sospensioni attive,di serie sulle serie 5,le quali sono molto utilie funzionali...anke se non x tutte ma almeno x le piu spinte 335d e i

    verissimo il 335d x l'uso di tutti i giorni è il piu funzionale,ma sempre i 300 cv ke avrà con il restyling alla fine a ke servono??:sad: ...forse sarà meglio stare anke nel nuovo 330xd forte di 245 cv ma c'è ancora tempo e poi basta X :mrgreen:

    l'EDL lo ha gia di serie la 135i e la 130i quindi prossimamente sarà anke sulle serie 3...invece sulle x metteranno un differenziale meccanico nell'anteriore ke con meta sforzo fa la stessa funzione di ora...un termini spicci fi*ata :mrgreen:

    esatto...però sul dritto ke gusto c'è...vuoi mettere ,come descritto da stefano,in pista come quella di handling una M5 ke se le prende da un 335...diesel...:mrgreen:

    alla fine ok x assetto e cose varie ma la fisica è fisica e ,un'auto, se quella è la curva non la puo fare a 50 km piu veloce...:wink:
     
  2. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    l'EDL lo ha gia di serie la 135i e la 130i quindi prossimamente sarà anke sulle serie 3...invece sulle x metteranno un differenziale meccanico nell'anteriore ke con meta sforzo fa la stessa funzione di ora...un termini spicci fi*ata :mrgreen:


    Ti quoto su tutto, soprattutto su sospensioni attive e leggi della fisica.
    Occhio però, l'EDL è di serie da marzo 2007 anche su 335ì e 335d e forse anche su 330ì e 330d.
    Il sistema delle X è il DPC. Una figata!
     
  3. DOTTORGONZO

    DOTTORGONZO Kartista

    148
    1
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    528i-335ci
    stefano la mia è stata prodotta a gennaio e imatricolata a marzo e teoricamente dovrebbe esserne sprovvista,ma di :-ktraverso ci va alla grande
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ahn si??non lo sapevo...pensavo solo sulle serie 1...

    bisognerebbe provare una con e una senza e vedere la differenza
     
  5. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Strano! Non saprei cosa dirti.
    @Uriel: c'è quel video della 335 guidata da Vicky Henderson Smith contro la S5.... la 335 vince di poco, è un video recente, l'auto è sempre di traverso ergo EDL presente.
    Il confronto tra auto con e senza EDL è stato già fatto in altri thread, ma nessuno è risuscito a chiarire tutti i dubbi. Pare però vada molto bene, un pò più lento dell'autobloccante meccanico, ma più facile da gestire...
     
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ma ci sono ancora dubbi???
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sai ke è il mio dubbio ke con 306 cv una macchina derapa x forza di cosa e non sarà un edl a rallentarla o a farla derapare piu o meno

    come con la mia x farla partire devo arrivare in curva molto veloce o in mezzo alla curva sterzare di colpo...alla fine grazie ai cv parte...quindi sto edl non saprei quanto utile è...o dico cavolate??

    cioè Lorenzo??

    ps ma te il 15 dicembre ci sei??
     
  8. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Si, soprattutto sul tema: meglio manuale o automatico :biggrin: . Allora Lorenzo questo report completo :wink: ?
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :eek:

    pensavo era chiaro il report...AUTOMATICO!!!:mrgreen:
     
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    X Alberto, certo che ci sono!
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    X Tutti: il problema non è il cambio e quel cavolo di motore.
    Sia l'automatico, perfettino precisino a prova di errore sia il manuale mi hanno soddisfatto solo al 90%.
    Per assurdo il cambio della Copen, da cui sono sceso il questo istante, è un intrerfaccia "sensata" rispetto al pseudomotore che monta la suddetta!
    Cioè serve a trovare il rapporto migliore, a variare i giri, senti che il motore reagisce diversamente all'input.
    Sulla 335 NO! E' sempre tutto tutto "tristemente" uguale e monotono (leggasi anche mono tono). quarta o sesta la stessa cosa, riparte comunque con una piattezza da naftone.
    Non ti fa guidare da creativo!
    Se non è chiaro ditemelo, caxxo!
     
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Per l'edl :qualunche cosa meccatronica abbiano inserito lì sotto, funziona.
    L'unica cosa è che durante il traverso, si percpisce chiaramente un andamento un poco segmentato.
     
  13. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Grazie Lorenzo!

    EDL: la segmentazione deriva dall'effetto dei freni che intervengono sulla ruota interna ogniqualvolta tende a pattinare, trasferendo la coppia su quella esterna.
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    x quello ke io scelgo l'automatico...tra le 2 insodisfazzioni meglio quella piu comoda

    quando presi il 535 e questa dopo una settimana andai in concessionaria dicendogli ke aveva la macchina xke secondo me non "tirava"...e loro mi han detto...ovvio le hanno rese tutte piatte...ma se guardi il conta km come va su vedrai ke va...:sad:

    quindi è come la mia X dietro...:lol:
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Scusate per gli errori di battitura. Mi sono accorto solo ora, rileggendo!
    Devo partecipare di più alle discussioni!!
     
  16. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Io ho guidato un paio di 335 automatici (un cabrio ed un coupè). Gran cambio, ma poi ho pensato che mi avrebbe stufato, che mi filtrava troppo le sensazioni.
    Vi assicuro che a tetto aperto, sul misto, con il cambio manuale non rimpiango il Carrerino, temo invece che con lo step sarebbe stato ben diverso.
    In autostrada poi, cruise control e vai di coppia, sempre in sesta non sento l'esigenza dello step.
    In città... uso la smart!
    Se invece uno usa sempre l'auto in città, meglio forse lo step, ma i consumi aumentano, confermi Lorenzo?
     
  17. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Confermo in toto: alla fine la scelta deve essere in funzione,anche, dell'uso prevalente.
    Per i consumi ,il manuale è in ogni caso più economico dell'automatico e non solo nel ciclo urbano.
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Io invece non la cambierei mai con una avente UNO SPROCCO tra i 2 sedili anteriori!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Ma che ti filtra lo steep se usi le leve?:-k :-k :-k
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Manuale a vita
     
  20. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Come in F1!!!=D> =D> =D> .........:mrgreen:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina