335 Zone | Pagina 53 | BMWpassion forum e blog

335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    La 5er restyling ha lo stesso motore in lega di alluminio rinforzata della 335d, è comunque diverso dal motore in lega di alluminio della 330d. La mia e60 pre restyling ha invece il monoblocco in ghisa rinforzata della vecchia d10 Alpina.
     
  2. edobuga

    edobuga Collaudatore

    422
    10
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    560
    BMW M3 E92
    mi han detto che non si riesce a entrare nelle centraline (perchè sono 2) dei 335i...come mai?
     
  3. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Perchè BMW non vuole che ci si entri e ci sono dei firewall. Pare che Dinan negli Stati Uniti ci sia da poco riuscito. I cavalli extra della rimappa sono circa 60.
     
  4. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    infatti ..con tutti gli allacci alla bosch ed altro....a chi mi son rivolto io
    .mi ha detto che ci vorra' ancora un po.........
    questione di tempo prima o poi salta tutto fuori....
    la stessa persona invece mi ha detto che la centralina del nuovo m3 e'gia e pronta essendo ,non vorrei sbagliarmi,la stessa dell'm6...
    che culo ...esce dopo un anno e gia alla sua bella rimappa...non tanto per i cv che potrebbe dare un aspirato(quelli veri...non i dichiarati) ma per il limitatore tolto
    chi vivra' vedra
     
  5. m2m

    m2m Collaudatore

    438
    19
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    86
    E91 335d
    Ieri sera rientro pesante dalla Toscana: a Parma coda ferma per lo svincolo verso l'A1.

    E' successa una cosa piacevole: ho fatto "gruppo" con altre due 335 (un'altra touring 335d ed una coupè 335i), che non conoscevo affatto, con le quali ho percorso un pò di km a fisarmonica.

    Alla fine, qualche battuta e abbiamo preso l'Emilia insieme ed abbiamo ripreso l'A1 a Piacenza.

    Da lì abbiamo fatto l'andatura per parecchie Audi, MB etc. sino a Milano.

    335 club ... spontaneo.
     
  6. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ieri nel tardo pomeriggio ero anch'io a Parma!
     
  7. m2m

    m2m Collaudatore

    438
    19
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    86
    E91 335d
    In coda, immagino :mrgreen:
     
  8. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    io non andavo verso Milano, ma dall'altra parte :mrgreen:
     
  9. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...'STARDO!!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  10. edobuga

    edobuga Collaudatore

    422
    10
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    560
    BMW M3 E92
    anche io ero lì con la 335
     
  11. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    M3 o 335ì Msport?

    La M3, a parità di dotazioni, costa 20000 euro più di una 335ì in allestimento Msport.

    Faccio di seguito alcune considerazioni sulle dotazioni e allestimenti:
    • i cerchi da 19, che ora sembrano essere standard sulla 335i (o che comunque costano 680 euro), sulla M3 costano 1900 euro e non montano i runflat.
    • L’interno completamente in pelle, che sulla Msport costa 1450 euro (vengono infatti scontati 350 euro per la “rinuncia” agli interni in tessuto e alcantara), sulla M3 costa 3000 euro, infatti se si vuole abbinare la plancia alla tinta dei sedili, bisogna prendere anche il pacchetto pelle novillo estesa (e gli interni in pelle e tessuto se li tengono, nessuno sconto), mentre sulla Msport, in abbinamento alla pelle nera, beige e grigia, la plancia inferiore è fornita dello stesso colore, di serie.
    • La shadow line esterna lucida non è di serie sulla M3, mentre lo è sulla Msport.
    • La modanatura intorno al cambio è di plastica grigia sulla M3, non riprende le modanature della plancia come sulle altre serie 3, dando un aspetto più povero all’insieme.
    • I fianchetti regolabili elettricamente dei sedili della M3, costano 750 euro, mentre i sedili sportivi della Msport hanno già di serie la regolazione pneumatica dei fianchetti, che assicura un risultato similare, oltre al supporto lombare che non è disponibile sui sedili della M3 (forse è di serie?).
    • I consumi della M3 sono superiori quasi del 30%.
    • La M3 non monta né può montare i fendinebbia.

    Considerando che con 1400 euro tutto compreso è possibile montare sulla 335 la centralina Procede, che aumenta la potenza a 420 cavalli e la coppia a 55 kgm circa a 2000 giri (contro 40 a 4500 della M3), sempre a fronte di un peso inferiore di 70 chili rispetto alla M3, il mio quesito è: ha senso spendere 18500 euro in più per avere un differenziale autobloccante (non prendo in considerazione L’M drive manager e l’EDC damper control, perché altrimenti andiamo su di prezzo di altri 2500 euro + 3000 per il navigatore professional), la pregevole caratterizzazione estetica della M3 ed il fascino del marchio M?
    La mia risposta è: se ne hai da buttare o vai spesso in pista, la M3 ha un senso, altrimenti 335i tutta la vita.
     
  12. MBC

    MBC Kartista

    222
    2
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36
    BMW 335i coupè Futura
    Aprrezzo molto la 335i, ma dopo aver provato la M3, penso proprio che farò il cambio, quando uscirà con la trasmissione a doppia frizione. E io in pista non ci andrò mai. Anche se riconosco che le argomentazioni di Stefano171 sono fondate, e condivise espressamente anche dall'Autojournal, ottima rivista francese.
     
  13. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    super quoto stefano stesso ragionamento fatto da me....se poi e' vero che e' piu' alta pure cmq............
    e' un bel ferro e sicuramente molto veloce ma io con quella cifra mi prendo altro per il semplice fatto che ho dei gusti piu' particolari..............
    per il rsto l'm3 e 92 e' una macchina splendida come tutte le e 90 ma con piu' caratterizzazione esterna......motore a parte:mrgreen:

    cmq si un 335i magari comprato come ho fatto io risparmi ben altro che 20000 euro........................poi gli metti un kit m e il
    procede e se non vai in pista e fai molta autostrada beh ti togli belle soddisfazioni anche con l'emmuccia vista la coppia paurosa ed il peso inferiore..........


    cmq bianca e' da paura e anche quel blu particolare mi garba
     
  14. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    scusami,accetto tutti i tuoi coomenti,l'unica cosa che non condivido è il prezzo!Ho configurato una 335 e mi è venuto un preventivo di 59000eu contro i 76 dell'm!!!senza contare i 1500 di procede,alla fine ho un risparmio di 15000 euro,il che sono più che giustificati!
     
  15. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    :eek:

    Listino:
    335 Msport: 51
    M3: 68.

    Differenza: 17. Se poi metti i cerchi da 19, la differenza sale di 1900 (o 1300 se i 19 non sono di serie sulla 335 msport come invece pare dall'ultimo listino), se metti la shadow line lucida la differenza sale di 520, se infine metti la pelle su entrambe, la differenza sale di altri 1650 (sulla M3 ci vuole la novillo estesa per lo stesso effetto che si ottiene sulle 3 normali). Infine le modanature in legno pregiato costano 150 sulla Msport e 500 sulla M3.
    Infine devi aggiungere i sedili con fianchetti regolabili sulla M3 per avere un effetto simile (anzi, migliore) ai sedili sportivi della Msport ( e sono altri 750).
    La M3 in compenso ha gli specchietti pieghevoli e autoanabbaglianti, quindi circa 500 euro risparmiati.

    La differenza quindi va da 17 ben oltre 20 con le dotazioni essenziali per modelli di questo tipo, come avevo precisato nel mio primo post.
     
  16. edobuga

    edobuga Collaudatore

    422
    10
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    560
    BMW M3 E92
    che cosa è la centralina Procede?
     
  17. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Ripeto, non voglio criticare la M3 come vettura, ma le sue dotazioni ed il prezzo di alcuni optional mi lasciano perplesso.

    - Perchè i cerchi da 19 devono costare 680 (o zero) sulla Msport e 1900 sulla M3?
    - Perchè sulla Msport la rinuncia al tessuto tecnico della dotazione di serie comporta uno sconto sulla pelle di 350 euro, mentre sulla M3 non viene riconosciuto nessuno sconto, pur essendo l'interno di serie parzialmente in pelle? anzi, come dicevo per avere la plancia inferiore coordinata servono 3000 euro, contro i 1450 per ottenere lo stesso effetto sulla Msport?
    - Perchè sulla Msport la radica pregiata costa 150 euro e sulla M3, dove tra l'altro le modanature pregiate non coprono la console del cambio (come invece avviene sulla Msport) costa 500?
    - Perchè la shadow line nera lucida è di serie sulla Msport e optional sulla M3?

    Credo che la scelta giusta sia quella di Andrew 330: irrinunciabili cerchi da 19 e basta, M3 nuda e cruda.
    Se invece si vuole attingere alla lista degli optional, il value for money della 335 è innegabile....
     
  18. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Se ti interessa nonostante sia montabile solo sul 335 benzina, vai su Vishnu performance tuning o sul forum e90post.

    Ciao!
     
  19. edobuga

    edobuga Collaudatore

    422
    10
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    560
    BMW M3 E92
    grazie

    ciao
     
  20. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    parole piu' che sante=D> =D> =D>
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina