335 Zone | Pagina 333 | BMWpassion forum e blog

335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    n55 biturbo?? :-k

    n55 è single-turbo twinscroll

    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION]

    non vedo il motivo di vendere

    la tua ha un potenziale di 450cv in sicurezza, e in più è n54 col vantaggio della massima linearità di erogazione

    ti basta upgradare di downpipe (Wagner) aspirazione (airbox AFE) e mappa (1500 euro totali)
     
  2. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    ...mi scusi ,ma lei che ci fa qui??>:>>:>>:>>:>>:> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;) scherzi a parte,vedo quanto spendo per il tutto e poi decido,l'idea(macchina top di [MENTION=42888]Michele Gataleta[/MENTION] !) e' quella dei cerchi da 18 fecali piu' slck...ma tra una balla e l'altra mi partono quesi 2000 bombe,mentre da 19 starei sui 1400......devo valutare....certo che 400 cv con le RFt che ho su ora non mi piace molto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Io ho solo riportato quelo detto da gio e Lorenzo;)
     
  4. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    quello alpina sembrerebbe essere l'n55 biturbo..
     
  5. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se vuoi facciamo cambio....ti do i 15" dell'Idea e te mi dai i 313....dai ti do anche 500 bombe!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Ho altre 4 macchine,tra le mie e mio papà,che portò,ed ho problemi solo con questa bmw. Non credo sia il gommista...ci dev'essere qualcosa...in bmw,quella volta,manco mi hanno messo in conto la bilanciatura. Qualcuno,ha qualche altra idea?
     
  7. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    sai che c'ho pensato di venderti i 313........ma poi hanno qualche righetta e diventeresti il mio incubo>:>>:>>:>>:>>:>>:> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mo me sto fissando su quelli ch epiacciono a te.vorrei un look simile ,meno ET e di colore nero o gun metal......
     
  8. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Regalameli e alle righette ci penso io....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Come hai fatto a rigarli in 14.000km?!?:-k](*,)

    I miei non hanno un segno nemmeno se li guardi con la lente d'ingrandimento... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Con i V710 non sbagli ma rigorosamente gun metal...:sbav:
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non conosco la curva di coppia della mia adesso, ma, a sensazione, è decisamente meno piatta di prima, con una punta a mio avviso raggiunta tra 2500 e 3000rpm, ancorché il tuner dichiari 483nm a 1230rpm.

    Si, la tua interpretazione di "schiena" è corretta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cambia gommista! Io vado adesso da Cecchinato, in via Martiri della Libertà. Non mi pare male. Di solito mi rivolgo a Stefano (che credo sia il titolare).

    Appunto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Si, Gabo, è un N55 biturbo! Nella scheda tecnica che mi sono divorato ieri sera parlano espressamente di due turbo:


    "The new BMW ALPINA B3 Bi-Turbo combines these characteristics like no other automobile before it. The straight-six 3.0 litre engine equipped with
    two turbochargers delivers 410hp and a maximum torque of 600Nm."




    No, infatti, al momento non ho alcuna possibilità di sostituire la mia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tuttavia, se potessi passare all'Alpina, forse presso l'unico concessionario italiano Carzeta di Milano mi potrebbero valutare di più la mia, avendo probabilmente un canale "preferenziale" col mercato tedesco.

    Yes, vedi sopra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Peraltro, notavo che con tutta probabilità hanno ancora riproposto i due pulsantini dietro le razze del volante, perché dalle foto del cruscotto non si notano sbucare le (peraltro ottime) alette originali dello step8m sportivo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Altra cosa interessante sulla nuova B3 (@Lorenzo 61 perché non apri un 3d apposito? Mi sembri il più indicato!): lo scarico è sviluppato da Akrapovich e prevede un sound differente in relazione al settaggio generale della vettura, attraverso l'intervento delle valvole sui tubi. Queste saranno sempre aperte in modalità Sport, mentre rimarranno chiuse sino a 2.500rpm in modalità Confort.

    Giuro che mi sto eccitando! Ah ah ah!

    Vi riporto uno stralcio della descrizione ufficiale riportata nel sito:

    [h=1]POWERTRAIN[/h]

    The 2979cc straight-six cylinder engine with high-precision direct injection, Valvetronic and Bi-Turbo charging delivers an impressive 410hp (301kW) between 5500 and 6250rpm and a maximum torque of 600Nm at only 3000rpm. In fact 550Nm are available across an impressively wide range between 2200 and 5200rpm. All this ‘pulling power’ is mated to the excellent ZF 8-Speed Sport-Automatic transmission and means that the new BMW ALPINA B3 Bi-Turbo is positively playful in every situation – its power can be called upon at all times in order to enjoy that typical ALPINA driving experience.

     


    Utilising all the available power and torque will yield explosive performance: the new B3 Bi-Turbo Saloon accelerates from 0 to 100km/h (0 - 62mph) in just 4.2 seconds (Saloon AWD: 4.0s), improving on its predecessor by 12%. On the way to a top speed of 305km/h (190mph) the needle passes the 200km/h (124mph) mark in just 14 seconds!


     


    The powertrain also impresses in terms of efficiency and sets standards in its segment with a consumption of only 7.6 litres per 100 kilometres and 177g/km CO2 (Saloon AWD: 7.9l/100km and 183g/km CO2). This represents a 20% reduction in combined fuel consumption measured to ECE norm over its predecessor, in no small part thanks to Auto Start Stop and Valvetronic.


     

     


    [h=1]TRANSMISSION[/h]Inspired by the pleasures that the 8-Speed Sport-Automatic transmission with SWITCH-TRONIC offers in the larger BMW ALPINA models, the so-called 8HP70 transmission has been extensively adapted to suit the performance characteristics of the new 3 Series from ALPINA. In actual fact, the high power output and torque of the Bi-Turbo combine so well with this transmission that performance figures usually associated with much larger but less efficient engines are achieved. Furthermore, this transmission excels in disciplines often assumed to be incompatible and offers an optimum driving experience in every situation. To this end, three shift modes are available: Automatic (D), Sport (S) and Manual (M).


     


    In
    Automatic (D) Shift Mode the focus is strictly on driving comfort. The transmission changes gears quickly and with no noticeable interruption to the delivery of power. The torque of the engine enables consumption-optimised 'surfing‘ in high gears even at very low speeds and in urban driving environments.


    Sport (S) Shift Mode noticeably shortens the time it takes for the next gear to engage and depending on engine load significantly moves the shift points up the rev range. Accelerator inputs are carried out immediately, full throttle i.e. kick-down will implement multi-simultaneous downshifts and optimal acceleration.


    Activating the
    Manual (M) Shift Mode by utilising the SWITCH-TRONIC buttons on the back of the steering wheel, allows the driver to take control and shift gears when suitable or necessary. In this mode the comfort and speed of the gear changes can be influenced by selecting between Eco Pro, Comfort, Sport or Sport+ using the Drive Performance Control.

     





    [h=1]
    EXHAUST SYSTEM[/h]The resonant, sporty sound of the exhaust system is controlled by an intelligent exhaust valve. This offers the driver the possibility to influence the sound experience via the Drive Performance Control and facilitates the balancing act between emotional soundtrack and long-distance comfort. In Comfort mode the exhaust valve remains closed up to 2500 rpm, beyond which it opens depending on engine load and rpm. In Sport mode, however, the valve is permanently open and the B3 Bi-Turbo thrills with its distinctive aural character under hard acceleration – when additionally selecting Sport (S) or Manual (M) Shift Mode the exhaust will deliver an occasional burble on the overrun.


     
  11. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    dico solo... STI GRAN CAXXI !!!

    hanno coniugato il poter del biturbo al vantaggio di erogazione del twinscroll

    questa è na bestia allo stato puro già da stock, e in stage3 strappa l'asfalto
     
  12. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    io voglio l'alpina B3 F30!!!!!!! :sbav::sbav::sbav:
     
  13. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Vidoe della b3s : al minuto 2, una gustosa " chicca"

    =UU-xqaqpy7Gey4tFvGnJVDoQ
     
  14. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Quantio ci va per l'Alpina???Ma spiegatemi la discriminante tra Alpina e M3...........
     
  15. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    R: 335 Zone

    65000.....

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  16. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335 Zone

    2 modi diversi di concepire l'auto..
     
  17. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Tipo?!!:-k
     
  18. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335 Zone

    La prima parte da una buona base e la migliora la seconda prende un telaio e riprogetta tutto anche il motore.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)
     
  19. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Quindi non hanno niente in comune?!?
     
  20. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    in pratica una e' un 335 kittato e l'altra e' sempre una M...quindi anche in questo caso si dira' che la M e' superiore perche' e' un progetto a se,con un telaio da corsa..........
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina