335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Gabo una domanda da semi-ignorante.

Ma per i 335d con un filtro aria a cono piuttosto del pannello cambia qualcosa?

Non so neanche se ne fanno a cono...però è una semplice curiosità...

2. The Oak

The Oak Presidente Onorario BMW

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Preso da Turner Motorsport...ed e' compatibile unicamente per N55..............ma se ho parecchi benefici non escludo l'acquisto......

3. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Seguo.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. vigorsol264

vigorsol264 Direttore Corse

2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Qualcuno sa dirmi qualcosa?

5. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non mi risulta...

Verissimo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Big beppe the King of N55 engine...........potrebbe ssere un bel nome per un pub sullo stile officina americana:D:D:D:D

7. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Una domanda.. ma con tutta 'sta potenza, si riesce ancora a curvare?

8. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Bho ...spero di si...e poi tutta sta potenza..... arrivero' a 400 cv.....niente di che....comunque ho in programma i braccetti M3;)

9. vigorsol264

2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Qualcuno ha mai sentito parlare della dimsport?quello che mi metterebbe i dps e ic,mi ha proposto questa ditta che "ottimizzerebbe " i parametri,dando un20%, in più...siccome io ero tentato dalla top tuning,ma ho il problema dei dps da far montare,farei tutto in un bocciò...ma non so come siano sti dimsport....avete qualche dritta?ho chiesto anche a quelli della toptuning se mi sanno consigliare qualche meccanico lí,dalle loro parti.ma nulla...

10. Gabo

Gabo

40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    la ECU di serie si autoadegua benissimo al maggior flusso di scarico, non si rischiano smagrimenti ne battiti dei pistoni

vai sereno, l'unica cosa da fare è mettere gli emulatori finchè non rimappi senò le sonde si incazzano e fanno accendere spie e rischio recovery del mezzo

se invece monti i dps contestualmente alla rimappa allora non servono gli emulatori, aumenti le prestazioni e togli i problemi di spie per mancanza prekat

vedi tu come procedere, io comprerei tutti i pezzi e li porterei in blocco a far montare e mappare tutto assieme, ti eviti di tornare altre volte in officina

il cono vale la pena metterlo se c'è un bel kit come quello che ho postato

senò a mio parere tra rumore di sbuffo e aspirazione di aria calda (anche se in realtà questa pecca viene compensata dal fatto che ne aspira 5 volte tanto perciò alla fine anche se calda ce n'è talmente tanta che giova comunque alle prestazioni) non la vedo una bella scelta anche in termini estetici, troppo tuning specie su una 335d che è comunque un'auto elegante non è un subby o una evo.

Per la tua qualcosa mi pare esista ma tutti kit con massa filtrante in cotone oliata... un cesso per il debimetro.

Fin'ora su 335d fino a 350-360cv pare non ci siano carenze di aspirazione con un buon filtro a secco Supercompetition fa bene il suo lavoro.

Mao sulla sua aveva fatto fare una cosa semi-artigianale, ma lui girava vicino a 400cv

AFE dichiara 9-10cv di incremento, ci stanno tutti, sono pressochè i dati rilevati da tutti gli stage3 passati ad airbox o coni

per me ne vale la pena se vuoi fare le cose davvero ben fatte come mi pare di capire.

Inoltre con quel prodotto sei pronto in futuro se vuoi upgradare attorno ai 450cv >:> limite fisico raggiungibile senza ausilio di metanolo

11. Gabo

Gabo

40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    una cosa importante:

sai perchè quasi tutti montano piggyback (centraline che si interfacciano alla originale) o prendono il COBB ACCESSPORT ??

perchè l'n54 è uno dei motori più difficili da mappare in assoluto

pochissimi sanno davvero farlo con competenza

nelle tue zone mi pare ci fosse uno bravo con le mappatura ma bisogna vedere se ha già fatto n54

fare da cavia per esperimenti non è mai una buona cosa... o trovare il mappatore che fa copia-incolla di file che compra da altri peggio ancora

12. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335 Zone

Io prenderei il cobb e fai montare tutto dove vuoi..

13. Gabo

Gabo

40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    stavo per scriverlo, ma poi chi gli spiega tutto sul COBB ?

è tutto in inglese e alcune cose tipo i log ecc.. ci vuole un minimo di pazienza per imparare a farle

comunque gran prodotto, fa anche da diagnosi e da azzeramento errori ecc...

un pc palmare tuttofare

14. vigorsol264

2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Quindi il cobb(tra l'altro,mi sai dire dove comprarlo?grazie),è un modulo aggiuntivo,giusto?sarebbe la soluzione più semplice.e questo,non avrebbe problemi con i dps,si adatta da solo?

Ho visto solo quello di sottomarina,vicino a venezia. Ne conosci altri?grazie

15. vigorsol264

2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    non sono tipo...cercò una cosa stabile,da non dover interagire...quindi,ho un modulo aggiuntivo(ne esiste uno che merita?),oppure preferisco una mappa. Per quello,chiedevo di sta dimsport...

16. Gabo

Gabo

40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    se vuoi una cosa da montare senza smanettarci allora fatti mappare la tua e sei a posto

quello di sottomarina ha una buona referenza è conosciuto da anni, onesto e competente

Dimsport è semplicemente una delle aziende di gestione elettronica per auto più grande d'europa

ma anche li non dipende dal software che si utilizza, la mappa è buona quando il mappatore è competente su un dato motore

posso far mappare l'auto col software migliore del mondo ma se il mappatore è incapace viene fuori un cesso

è come tagliare 'na pizza schifosa con un coltello di platino, sempre schifosa rimane :biggrin:

17. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Domanda estremamente azzeccata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Scherzi a parte, la provocazione di Lorenzo è condivisibile.

C'è troppa gente che stra-dopa l'N54 solo per farsi lo sparo semaforo-semaforo e poi posta video in pista dove lo sorpassano anche i vecchi col cappello...

Cacchio, sono motori che nascono con 306cv, che sono strasufficienti per raggiungere velocità siderali lungo quei "monotoni tratti di strada che collegano una curva all'altra" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Addirittura lessi di gente che giudicava la 335i con N54 stock "ferma" :eek:

Insomma, fatevi un bello sparo (verso sera, da soli e magari in morta stagione, come dico sempre) lungo un tratto dolomitico, a controlli esclusi (o anche con DTC se non volete esagerare), sfruttando i transitori, giocando con il sovrasterzo, danzando di punta-tacco (per chi ha il terzo pedale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />), staccando al limite (questo fatelo solo in salita...) e poi ditemi che l'unica modifica di cui avete realmente bisogno non è l'IC e il potenziamento dell'impianto di raffreddamento (e magari un assetto meno ondivago e un impianto frenante meno soggetto a fading) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Altro che cavalli aggiuntivi...

Ben inteso, nessun riferimento personale, magari qui dentro siamo/siete tutti dei draghi, ma, personalmente, gli unici che ho potuto "sperimentare" sono @LoritZ e appunto @lorenzo 61 , che le curve le sanno fare bene, anche senza briglie elettroniche che stroncano quasi sul nascere ogni velleità sportiva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2013
  19. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Bha..........io la trovo solo ed esclusivamente una provocazione e basta..............anzi,che domanda e'?????Se uno e' bravo alla guida non sono 90 cv in piu' che gli impediscono di compiere delle curve in maniera impeccabile......non e ' che l'acceleratore e' ON-OFF,si puo' anche parzializzare...........io non sto li a pormi tante domande filosofiche inutili,voglio che spinga di piu' e che quando schiaccio mi attacchi al sedile,e' un giocattolo che mi deve divertire e basta........se poi io mi diverto facendo uno sparo,sono fatti miei.............gli americani si divertono solo ed esclusivamente cosi'....io non arrivo a tanto,mi piacciono anche le curve certamente,ma ripeto ancora una volta,e' un hobby,mi piace comprare i pezzi ed elaborarla e provare nuove sensazioni...........gia' piu' di una volta sono state poste queste domande che lasciano il tempo che trovano..........tanto per dire qualcosa.........ma a me dicono proprio un bel niente.

20. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335 Zone

Condivido tutto pienamente e i primi upgrade che ho fatto sono stati mirati proprio all'assetto e all'impianto frenante (che successivamente ho rimaggiorato) e poi ho messo mano al resto..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina