335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

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  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io non lo penso affatto. La differenza, se c'è, è nell'ordine di qualche grado...
     
  2. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    ....anche perche' oltre a Loris che ha su solo intercooler e mappa N55 con piu' di 400 cv non credo ci siano....Enrita era 54 o 55???..........io parlavo anche della scenetta di te che imiti il sottoscritto sbattendo i piedi per terra!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D
     
  3. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Non so GIO..............comunque ho sempre la carta del radiatore aggiuntivo da giocarmi nel caso scaldasse;)
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    >:> devo metter su più forza per sbattere bene i piedi per terra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non si trovano video BELLI e in HD di n55 con downpipes?
     
  5. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    per il problema spia si risolve con una coppia di emulatori lamda, molti venditori li regalano assieme ai downpipe costano na sega

    Prestazioni e sound con 300 euro + montaggio, io andrei su downpipe tutta la vita, chi non l'ha ancora fatto e ha preso solo il performance ci sta pensando ma alcuni non si fidano per via dei controlli o del rumore eccessivo, tutte pare inutili non vedono nulla ai posti di blocco.

    ma i dps della wagner,costano 600 euro,non 300...
     
  6. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    tra DPS e ic spendo sui 1500 sempre wagner il top;)
     
  7. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Ce ne sono di diversi tipi,della wagner:quale ci prenderesti?e perchè?
     
  8. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Di cosa IC o DPS?
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    IC Wagner ce ne sono di due tipi: quello da 11,7lit e quello da 13,7lit se non erro.

    Tuttavia quello più grande, ancorché sia ovviamente più efficace, impone un lavoro aggiuntivo per montarlo, perché le sue dimensioni rendono necessario tagliare alcune parti di plastica, oltre a costare di più.

    Quello più piccolo è tutto plug&play ed è sufficiente, considerando che l'IC stock ha una capienza di circa 7,3lit... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Si lo so ,infatti avevo ordinato quello piu' grosso,poi ho visto che bisognava tagliare dei pezzi per adattarlo ed infine ho preso quello totalmente PLUG/PLAY,che come dice Gabo per stare sui 400 cv va piu' che bene;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2013
  11. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Intendevo IC
     
  12. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Allora,intanto ,ic piccolo,e dps.conviene farlo in una volta sola...
     
  13. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    allora ho risposto sopra;)
     
  14. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Ecco un altro problema,vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi...

    vorrei acquistare IC e DPS ,Farli montare qui vicino a casa. E in futuro,fare la centralina. Ora,mettere gli emulatori per i DPS statalizzati,costano quasi 100 euro. Il problema reale è che quello che da centraline,non fa meccanica. Quindi,come fare?se metto prima centralina e dopo IC DPS dopo,credo non abbia senso...
     
  15. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    dovresti comunque tornare per adeguare la mappa dopo il montaggio..
     
  16. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Appunto...quindi,come posso fare?
     
  17. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Fai musina e fai tutto insieme
     
  18. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Il problema ,non è neanche quello. Chi fa la preparazione meccanica,non fa la centralina. Uno è vicino a venezia.l'atro è a verona...
     
  19. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    prima vai a venezia e poi vai a verona.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D o viceversa dipende chi è il meccanico..
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    aggiungiamoci anche un buon filtro aria Supercompetition a pannello, per 400cv va bene anche quello, sempre meglio del cessoso filtro di carta che ha enormi perdite di carico in aspirazione, sarebbe meglio adottare airbox e/o coni aperti... il più bello è quello dell AFE con massa filtrante a secco che non degrada mai e si lava/asciuga in 3 minuti

    infatti ti scrissi che i wagner costano di più ma sono praticamente il meglio che puoi trovare

    io prenderei quelli, se non hai il grano allora ti cerco qualche cinesata da 300 euro ma tocca comprare in USA quindi attendere e pagare dazio e iva

    ottimo quello piccolo fino a 400cv regge bene, di bello Wagner ha il materiale che cede velocemente il calore

    sulla suabru provai un intercooler enorme cinese sperando che la dimensione bastasse a fare la qualità...

    era in doppio esatto dell'originale, mi accorsi subito di un fattore strano, l'ic pesava come un muro di cemento armato >:> non un buon segno...

    l'ic deve essere più leggero possibile, deve rilasciare calore non trattenerlo, comunque lo montai sperando di ottenere maggiori prestazioni in estate e con le tirate lunghe, bhe morale?? l'auto dopo 5 minuti andava di mer-da >:> aperto il cofano per tastarlo e subito dopo andai a prendere le bistecche in frigo >:>

    questo per farvi capire quanto sia importante il materiale, passai dopo breve tempo all'ic Subaru Spec-C (lo usano in gr.N) tutto un'altro pianeta, dopo 20 minuti di tirata potevo metterci la mano sopra aspettando solo qualche istante

    yes ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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