335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

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  1. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2013
  2. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
  3. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335 Zone

    Si è quello.. Cercalo su ebay.de secondo me lo trovi anche a meno..
     
  4. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    ovvio che costa meno per e93 c'e' un pezzo in meno;)....ma credo che ci sia differenza tra e91 n54 e91 N55......ma sinceramente non mi sono soffermato molto sull'argomento...e' un po' di giorni che ho altro per la testa....e non e' febbre:D:D:D:D:D

    Comunque ripeto per la mia a meno di 960 non c'era nulla ....ho provato a vedere anche nel negozio dei cinesi che c'e' qui da me ....niente:D:D:D:D
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, ma provai a suo tempo la Integra Type R, non so se rendo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Vigorsol, per dopare l'N54 imho è doveroso adeguare l'impianto di raffreddamento (checchè ne dica il tuo preparatore) con il PK.

    Per avere poi costanza di prestazioni sotto stress (termico) è doveroso sostituire l'IC con uno più grande.

    Per avere un sound che funge talmente esaltante da fungere da anti-depressivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è obbligatorio montare lo scarico Performance.

    Per far respirare meglio il motore è invece opportuno (ancorché non necessario) montare un filtro più permeabile (magari lo Sprintfilter Supercompetition ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />).

    I Dps personalmente li sconsiglierei perché rischi di fare davvero troppo baccano: ho seguito lungo la salita verso il Passo Sella la E92 335i dell'utente Onan, dotata di Performance e Dps, e il sound mi è parso sconfinare il limite del godurioso per finire nel campo dell'esagerato...
     
  6. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Perdona la acuta ignoranza...dps?cosa sono?
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sono i downpipes, ovvero quei condotti a gomito che collegano le turbine alla linea di scarico: sostituendo quelli originali con unità più grandi o prive dei pre-kat, si diminuisce la contropressione e le temperature gravanti su gruppo compressori e collettori di scarico, migliorando le perfomance.

    Mi correggano i più smanettoni, ma ciò consente il raggiungimento di pressioni di sovralimentazione più elevate.

    La contropartita è un rumore nettamente più marcato (vi sono vari video su youtube se vuoi farti un'idea) e la necessità di scaldare bene la vettura prima di fare la revisione (se ne monti un tipo privo di per-kat, ma [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] mi pare di ricordare che me ne indicò un modello provvisto di pre-kat).
     
  8. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Essenzialmente però direi che i responsabili della maggiore emissione sonora sia proprio la rimozione dei pre-kat, che altrimenti fungono da "tappo" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive

    ...che tolgono,mettendo i performance?
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    la revisione si passa anche con i downpipes skatalizzati, come detto però a patto di scaldare bene l'auto in modo che i kat centrali rimanenti siano in temperatura di esercizio e possano svolgere il loro lavoro, spendere soldi per downpipe con prekat non ha senso, meglio quelli totalmente liberi visto che si passa ugualmente la revisione

    eh si, più una fonte isolante è vicina alle turbine e maggiore è il suo impatto insonorizzante

    in questo caso lo sono i prekat originali
     
  11. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    No, il "sistema" performance non prevede la sostituzione dei downpipes, anche perchè la rimozione dei dispositivi antiinquinamento quali i prekat non è esattamente nel pieno spirito del CdS....
     
  12. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Ma allora,cosa hanno di differenza i performance?come mai ruggiscono così?

    p. S. Oggi li ordino!!!!sbavvvvv
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    BMW Performance è lo scarico centrale-finale

    aumenti solo rumore e forse 2cv li prendi

    se vuoi prestazioni (e ulteriore aumento di sound) ci vogliono i downpipe liberi

    la migliore soluzione qualità-prezzo è lasciare tutto come sta montando solo downpipe liberi, in tal modo aumenti rumore e prestazioni in modo notevole
     
  14. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Gio',quello che dici e' assolutamente corretto,ma riguardo i DPS non sono molto d'accordo............i nostri a 400(se non di piu') celle scaldano da bestia,gia' con un bel 200 celle migliori un casino il raffreddamento turbina/E.....il sound ne risente un po' ovvio...MA,che cosa avaeva su Onan????magari aveva quello totalmente libero........leggendo N54 POWERDOME misto rendendo conto che i problemi derivano dal troppo calore(in particolare su N54),quindi come giustamente hai detto tu bisogna smaltirlo.....forse il 200 celle e' il miglior compromesso...a patto di sapere che NON e' omologato;)
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    a meno che non ti alzino la macchina...ma se fai un bell'assetto come il mio non riescono a farci passare nemmeno il cric >:>
     
  16. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Quindi?il tuo consiglio è che sarebbe meglio investire nei downpipe,piuttosto che nei performance,giusto?

    grazie a tutti,ragazzi. Mi state aprendo un mondo nuovo!!oltre che el taccuin(portafoglio..)! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />))
     
  17. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Mi stavo buttando nel discorso scarichi,perché,da quello che avevo letto,i performance lavorano in maniera diversa,cioè lavorano sempre con la valvoletta aperta,a differenza degli originali. So che si può bloccare l'apertura con una fascetta,piegando il tubo(...a tal proposito,devo legare il tubicino nero,dietro il fanale posteriore,prima o dopo a quella specie di centralina?),ma così si dice che verso i 3000 giri crea una risonanza fastidiosa...se prendo i downpipe,elimino il problema risonanza?fa un bel rumore(cosa che mi manca ...)?ho guardato su ebay,e ce ne sono di diversi modelli...su cosa,devo orientarmi?vi ringrazio per le risposte,e per la pazienza di dover far crescere un bimbo appena nato. Ma,prometto grosse soddisfazioni!
     
  18. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    io farei come detto da il buon oak un bel dps con kat metallico a 200 celle e il performance e sei apposto..

    Ps il kat originale ne ha 800 di celle..
     
  19. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Le mie finanze,mi costringono a comprare le cose a step. Quindi,meglio comprare prima i dps,o prima il performance?
     
  20. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    se prendi i dps sei costretto a mappare se prendi il performance no..
     
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