335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

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  1. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Se faccio 200 km di pista col 335 e 200 km di pista con la M3,chi si usura di piu'.......cosi' e' piu' corretta come domanda......
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    la M3 è perfetta per uso pista, un motore che molto difficilmente va in crisi, mentre l'n54 soffre tanto di problemi temperatura

    il cambio DKG in entrambi i casi tende a rallentare dopo vari giri tirati

    per uso pista opterei tutta la vita per M3

    :wink:
     
  3. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Io ho l'N55....e poi RIPETO non parlo di prestazioni,ma di USURA DEI COMPONENTI........>:>>:>>:>
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    usura turbine quello di sicuro, specie se giri con downpipe originali le temperature salgolo alle stelle

    per il resto in generale come usura e affidabilità di tutto il veicolo compreso quindi il motore, meglio la M3

    per girare in pista con l'n55 devi farne di cose se vuoi renderlo veramente affidabile

    su strada invece è molto più godibile la coppia del turbo

    hai un gran bel mezzo comunque specie con DKG deve essere veramente divertente =D>
     
  5. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Mi interessa questo argomento...dammi 2 dritte........magari le cose piu' basilari per renderlo piu' affidabile ma senza stravolgere l'auto...........
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    per fare pista in piena sicurezza senza dover fermarti a raffreddare ogni 2 giri devi lavorare sul raffreddamento del motore e freni, poi è pronto per essere preparato e per fare pista:

    - intercooler maggiorato

    - downpipe liberi senza kat

    - aspirazione aperta con airbox sportivo

    - radiatore acqua maggiorato + ventola (ottimo il kit BMW Performance)

    - scarico BMW Performance (non propio obbligatorio a dire il vero)

    - mappatura tramite COBB ACCESSPORT

    - olio Castrol EDGE SPORT FST 0w40

    - additivo radiatore acqua Purple Ice

    - additivo olio Renox RX-10

    - olio freni Motul RBF660

    - pastiglie Pagid RS

    - dischi forati Bmw Performace o Brembo

    - tubi freno in treccia metallica Goodridge

    - condotti prese aria freni artigianali

    puoi arrivare vicino a 450cv su strada, per uso pista girerei max. 400cv
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    poi c'è tutto il discorso assetto e angoli ruote da sistemare per uso pista
     
  8. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    ...ma per domani non era previsto Sole ??!? :rolleyes:
     
  9. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    a me andrebbe bene stare intorno ai 380 cv tenendo la max affidabilita'
    Domani anche B12 e barra stabiliz post M3...poi vedo distanziali.... grazie Gabo era la risposta che volevo...se per favore puoi ancora commentare le mie risposte mi faresti un enorme favore......considera sempre che sto facendo tutto con i piedi di piombo per via della garanzia che non voglio perdere sul motore....cambiare il liquido di raffreddamento comporta la perdita della suddetta???
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ottimo B12 un pelo morbido su pista ma strada va benissimo!!

    bene anche barra M3, mettici anche i tamponi M3 fanno la differenza, anzi meglio ancora fatti tutta la parte telaistica della M3 trovi i categorici sul forum c'è un link per trasformare totalmente le 335 in M3 (braccetti sterzo, gommini, barre, supporti ecc...) diventa un'altra auto specie lo sterzo diventa molto preciso

    mmmmmmmmm... garanzia?

    n55 + pista senza modificarla per bene = davvero dura tirar fuori roba decente

    sono modifiche non propio velocissime da ripristinare, specie i downpipe e intercooler

    caxxo fai tutto domani >:> cos'è siamo telepatici?? >:>

    - intercooler devi farlo prima possibile, sottodimensionato già con tutto originale ](*,)

    ti consiglio il Forge Motorsport totalmente plug&play senza tagliare plastiche, per le potenze che cerchi tu è perfetto, link:

    http://www.forgemotorsport.co.uk/content.asp?inc=product&cat=020301INT&product=FMINTBM

    - downpipe devi per forza farli se rimappi o anche se fai pista da stock, cuoci la turbina senò

    trovo ben realizzati quelli della AFE, davvero belle saldature

    http://afepower.com/shop/details_new.php?partno=48-36302&filter&menu=gas&engine=3.0L&searchtype=vehicle&make=BMW&model=335i&year=2012&engine=3.0L&&brandID=89

    - filtro AFE che monti adesso è molto buono (sintetico ha meno perdite di carico in aspirazione della carta o del cotone) va bene per potenze fino 370cv se ti vuoi fermare tieni quello per adesso

    appena vuoi fare sul serio prendi questo nella versione DRY a secco ovviamente

    http://afepower.com/shop/details_new.php?partno=54-82002&filter&menu=gas&engine=3.0L&searchtype=vehicle&make=BMW&model=335is&year=2012&engine=3.0L&&brandID=56

    - Biesse Racing?? mmmm... no! consiglio COBB ci puoi lavorare con le mappe

    e sono mappe davvero ben fatte, gli esperti le reputano le migliori sulla piazza, inoltre se vuoi fai log e azzeri gli errori con la consolle COBB ACCESSPORT

    - Castrol EDGE FST SPORT non è di serie, devi farlo mettere, è comunque "omologato" BMW

    - RX-10 vai sul sito Renox qui, lo uso da sempre, il top!

    http://www.renox.com/auto/rx/01_rx10.html

    - i condotti se hai un bravo meccanico con un pò di pazienza fa arrivare ai dischi dei tubi che pescano aria frontalmente, non è roba cosi difficile, i tubi costano poco, incide la manodopera più che altro, esempio:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?189177-Condotti-di-aerazione-by-AZMarmitte

    p.s: hai per le mani un potenziale enorme, un giorno che ti rompi le palle smonti la turbina e la mandi a Domorace, te la maggiorano e la piazzano su cuscinetti con portata fino 500cv, l'n55 è un caxxata cambiare turbina al contrario dell'n54 che tocca alzare il motore per le 2 turbine
     
  11. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Spettacolo Gabo,non so come ringraziarti,sta pagina la salvo nei preferiti...e la consultero' ogni volta che devo fare una modifica.....nessuno mi aveva dato ste dritte cosi' dettagliate...per la barra M3 ho preso anche tutti i supporti(kit completo per il montaggio),e' quello che intendevi tu??? poi mi vado a pescare il link,perche' la parte telaistica mi interessa tanto...puoi avere anche1000 cv ma se non hai il telaio e assetto non vai!!!!!Ti ringrazio ancora...mi sa che adesso vado a letto....altrimenti domani niente up!!!!!A presto c on gli aggiornamenti!!!
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?226417-Full-M3-e9x-conversion-kit-per-non-M3-e-serie-1
     
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  13. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  14. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    335 Zone

    Qualcuno ha montato il quaife?
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    si ce ne sono diversi utenti sia con 335i che 135i

    è favoloso, essendo Torsen lavora in modo molto progressivo e in manovra non scatta o fa rumore, inoltre è esente da manutenzione come ad esempio gli autobloccanti lamellari

    il Quaife lo trovi a ottimo prezzo e assistenza top da questo utente

    http://www.bmwpassion.com/forum/member.php?6982-dave81jv

    vende di tutto, ma veramente tutto!! consigliatissimo anche per te OAK

    ha tutti i pezzi assetto M3 e tanto altro ancora, procura l'inverosimile a richiesta :wink:
     
  16. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    E secondo te chi e' il mio pusher?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D il grande Davide!!!!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    eccolo... richiesto anche qua... >:>

    @dave81jv
     
  18. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    grande Gabo...grazie!!
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    grazie a te, ti mando l'iban in pm >:>
     
  20. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    :lol::lol:
     
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