335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

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  1. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Bene!

    Sentiamo che dicono..

    intanto ti ringrazio!
     
  2. FedericoP

    FedericoP Secondo Pilota

    996
    30
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
    335 Zone

    Non ho ancora avuto modo di provare il macinino con la benza plus, ho sempre messo la verde, vuoi per i prezzi vuoi per i soli 4.800km effettuati da quando è sotto la mia tutela... :mrgreen:

    Qualcuno di voi ha effettivamente riscontrato migliorie?
     
  3. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Si la macchina va meglio,sembra come se fosse meno legata....ti parlo di impressioni che ho avuto mettendo la V power......prova!!!!Adesso da me la differenza e' di circa 20 centesimi,forse un po' troppo per quello che realmente da,ma io la usavo quando ho avuto quel problema con la benza zozza,la Vpower mi ha dato un notevole aiuto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Grazie di avermi ricordato che Auto è in edicola :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per il resto... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Bmw dice che tutti gli steptronic sono esenti da manutenzione; solo nella versione montata sulle X5 3.0sd sono stati rilevati su molti esemplari fenomeni di slittamento, solo a freddo e con temperature basse, ed a partire da circa i 60.000 km. In questi casi il cambio dell'olio del cambio (che BMW NON prevede) ha completamente risolto tutti i problemi. Si parla comunque di coppia (580nm) e masse completamente diverse, tanto che le versioni con montato il monoturbo non hanno mai evidenziato tale inconveniente. E nemmeno mi risulta si sia presentato sulle serie 3 o 5.
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    È non slitta neppure sul mio x3 anzi va molto meglio di quello del 335 d che avendo rapporti lunghi in città fa solo consumare gasolio inutile .
     
  6. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    335 Zone

    Se ha rapporti lunghi consuma meno...

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  7. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    335 Zone

    Ragazzi a quanti di voi é capitato che col 35d nn andasse più il turbocompressore piccolo? Qualche settimana fa l'auto di mio padre andava praticamente come un'aspirato fino a 3 mila giri, poi ti dava una botta incredibile e spingeva come una dannata. In questi giorni credo oggi andava in officina... Vediamo qual'è il problema...

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  8. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Fortunatamente non mi è mai capitato....

    Spero non sia da cambiare la turbina!!!!
     
  9. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    335 Zone

    Quello è la nostra paura! Anche se ipotizzo il sensore di pressione andato...

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  10. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ma l'auto è in garanzia?!?

    Perché parli di turbine?!?!

    Non può essere semplicemente il debimetro?!?
     
  11. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    335 Zone

    No best 4 scaduta ad aprile 2012 ;-) parlo del turbocompressore perché sembra la cosa più evidente, in quanto attacca solo quello grosso esattamente in corrispondenza del regime in cui dovrebbe attaccare.

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  12. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Mexda che sfiga.....scaduta da pochi mesi!!!:-(

    Ho capito....l'unica cosa da fare e portarla in BMW e farli fare la diagnosi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2012
  13. Guybrush

    Guybrush Collaudatore

    397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Quello grosso è ai regimi più bassi, quello piccolo ai regimi più alti.

     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Non è così !

    Quella grossa lato aspirazione preleva l aria da fuori e la spinge verso la piccola e verso l intercooler , lato scarico e proprio dietro al gruppo kat FAP .

    Quella piccola lato aspirazione spinge verso intercooler lato scarico si riempie con l aria del motore e va a riempire la grossa sennò se è richiesta una forte potenza c'è una valvola che esclude la prima e fa passare l aria dallo scarico motore solo sulla grossa .

    Di solito da 1500 a 3000 la piccola

    Da 2500 a 4500 la grossa

    Da 2500 a 3000 entrambe

    Ma come detto sopra se è' richiesta una potenza immediata maggiore la piccola viene esclusa per essere ripresa più verso l alto secondo i trasformatori pressioni e le wastegate.

    Se ai bassi non va magari si deve cambiare tutto kit di valvole e sensori e tubi che costa 550 euro che faceva inchiodare qualcosa .
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
  16. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    335 Zone

    Esattamente! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bella spiegazione

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  17. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    335 Zone

    Se così fosse avrebbe un lag pauroso!

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  18. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    335 Zone

    Problema risolto! Sostituito sensore pressione turbo. "Problema diffuso su questo motore" a detta dell'officina. Spesa ( compresa di manodopera ) 260 euro. Auto tornata perfetta. Mai sentito questo problema su 335d...

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  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Sensore pressione sul collettore aspirazione ?

    A parte che si può pulire ma 260 euro se è' quello è' un palo !
     
  20. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    335 Zone

    Nn lo so... Per telefono nn mi ha saputo descrivere la cosa, mi ha detto che era una scatoletta nera e che era da sostituire. Boh... Il prezzo beh a meno non se ne andava scappando senza pagare... Purtroppo che si poteva fare?

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