335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

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  1. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Grande Gio' di la da me ti stavamo aspettando........ma oltre alla spia,quelle vibrazioni da sotto l'auto??????quindi il sound che mancava agli alti tu lo imputi a carenze prestazionali?????adesso dopo 2 ore ferma e' a posto, e il sound e' quasi uguale(diciamo un 90%)....come mi devo comportare ,prima dal tipo della marmitta e poi bmw????Per evitare storie che gli dico di sto scarico???Mi sa che qui sei l'unico che puo' aiutarmi........
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ti ho scritto di la'. Il fatto che adesso sia tornata praticamente come prima mi fa ulteriormente propendere per un problema al motore. Le vibrazioni potrebbero essere indotte da un malfunzionamento di un iniettore, con conseguenti mancati scoppi in un cilindro...
     
  3. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Tornando al discorso filtro, dato che avevo il tuo stesso problema, io ho montato aFe Power e ne sono estremamente soddisfatto: da che ho capito costa di più ma è rifinito benissimo, prodotto di buonissima qualità, preciso nelle dimensioni e fa sentire il sibilo che è un piacere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

    Per il discorso motore ... credo anche io che lo scarico non c'entri, o meglio: secondo me facile che quando ti hanno montato lo scarico magari abbiano toccato qualcosa che non dovevano ... a me è successa la stessa cosa settimana scorsa: quando mi hanno fatto il tagliando non mi hanno riconnesso bene i collettori dell'intercooler, o li hanno spostati, e dopo qualche km si è staccato e spia gialla accesa ...
     
  4. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Eh ma che sfiga!!
     
  5. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Ciao Loritz!!!Quindi tu dici che questo filtro ti fa sentire di piu' il sibilo????Sarebbe una gran cosa!!!Mi puoi fornire qualche indicazione su dove l'hai preso????Grazie!!!Per quanto riguarda lo scarico:ho assistito in prima persona ai lavori........ma oggi faccio ricontrollare anche quello.....comunque alle 14,30 sono dal conce!!!!
     
  6. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    http://www.turnermotorsport.com

    Facci poi sapere dopo che sei passato dal meccanico se nota qualcosa ... per me è solo un discorso di sonde o qualcosa del genere, nulla di grave ...
     
  7. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    no più facile come ha detto gio un iniettore o altro.. alla fine il performance è solo il terminale e di sonde mi pare non ce ne siano sul terminale o centrale dove hanno tagliato..
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, non ce ne sono. Oltretutto su E92/E93 non toccano nemmeno il centrale...
     
  9. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Si esatto niente sonde....e poi adesso le VIBRAZIONI SONO sparite,se fosse stata la marmitta a vibrare lo farebbe ancora......quello era il motore!!!!!!!!Bruttissimo rumore!!!!
     
  10. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ma è normale perchè la centralina motore per evitare altri problemi ha una specie di mappatura d'emergenza che adotto in casi di malfunzionamenti e ha una carburazione molto grassa e fa girare il motore "male".. niente di preoccupante.. le vibrazioni sono normali quando entra in modalità "emergenza" e ora sono sparite perchè ha fatto una sorta di reset e ha capito che il problema sembra essere risolto..
     
  11. sventapapera

    sventapapera Kartista

    102
    2
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    14
    bmw320i now 335 M-sport
    Ma per montarlo non levano tutta la marmitta?
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Su E90/E91 si: rimuovono pure il risonatore centrale mettendoci al suo posto una xpipe. E92/E93 sono pero' già prive dall'origine del centrale... Di qui il costo più contenuto del relativo kit Performance ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    No la abbassano solo svitando 2 paratie sotto la macchina STOP
     
  14. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Si e' andata in protezione,quindi e' normale che dopo abbia notato un consumo maggiore o e' solo una mia impressione,visto che questo dato e' un po' difficile da valutare....comunque il fatto che 3 giorni fa abbia messo il terminale e quello che mi e' successo e' una semplice coincidenza secondo te,o e' imputabile alla modifica????
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Imho, è una coincidenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  16. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Anche secondo me....pero' ho visto che ne sapete e quindi iMPARIAMO!!!!!
     
  17. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    quoto.. semplicissima coincidenza data anche dal fatto che stavi tirando parecchio e il difetto è venuto subito fuori..
     
  18. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Magari hanno ancora l'ibiza che gli ho dato indietro..............chissa'......... se gli rido' il 335 con altri 300 euro,secondo voi me la rivendono???? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D:D:D

    Loritz tu quale hai preso tra questi 2 http://www.turnermotorsport.com/p-5640-afe-pro5r-air-filter-e9x-335ixi-e82-135i-with-n55-engine-2011.aspx oppure http://www.turnermotorsport.com/p-5641-afe-prodry-s-air-filter-e9x-335ixi-e82-135i-with-n55-engine-2011.aspx forse il Pro-Dry e' meglio.....cambia rispetto all'N54 non pensavo.......
     
  19. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Sì probabile una coincidenza ...

    Io il Pro-Dry, quello a secco ...
     
  20. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    ECCOMI!!!!Allora premettiamo subito una cosa:secondo me ne capisce di piu' la community del BMW passion che tutta la BMw.........a parte questo,vi racconto come e' andata:arrivo da conce, e faccio salire con me il venditore che conosco(e che mi ha venduto l'auto)spiegandogli l'accaduto....intanto faccio un giro e anche secondo lui il sound e' da stock.......quindi non mi sbagliavo,si sente solo borbottare ai bassi,ma mancano gli acuti e questo si nota anche dalla ripresa che manca un po'......fanno la diagnosi.....ma prima iniziano strane congetture sulla marmitta,sonde della marmitta, che era da cambiare tutta...ecc ma io che ormai su questo argomento (grazie a voi)ne so,spiego che nella marmitta non c'erano sonde,che si cambia tutta solo sulla E90-91 e che gia' sapevo che la marmitta non c'entrava una bella cippa ma era il motore.....poi mi hanno fatto qualche domandina per capire se avevo mappato...dicendomi anche:tanto se uno mappa si vede subito e poi tutti dati finiscono a Monaco.......dicendomi poi chiaramente che se mappo perdo tutto e me la piglio in c..o!!!!Va be' andiamo avanti,aspetto circa un'oretta per farmi fare la diagnosi ed intanto mi fanno fare un giro nei sotteranei:M5 nera,X5 M,640 cabrio,650 coupe' ed altre bellezze che secondo il venditore non venderanno MAI....poi mi porta nel magazzino per saper di sto ASSETTO PERFORMANCE....per la MIA NON ESISTE......cosi' come non esistono i dischi freno forati(solo dischi)....perche' secondo il magazziniere se la Bmw ha messo quei componenti vuol dire che sono il top e non serve modificarlo......va be' pure qui...comunque si e' segnato il sito Salesafter.....dopo che gli ho detto quanto ho pagato la marmitta,e quanto era il preventivo che qualche mese fa LUI mi aveva fatto:D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D:D......ritiro l'auto:secondo il computer c'e' stata UNA MANCATA ACCENSIONE.......e' andata in protezione con una carburazione piu' grassa(joh diceva questa cosa!!!!)ed ovviamente le prestazioni sono calate,ma erano aumentati i consumi.....il motivo:secondo lui la centralina con lo sbalzo termico esterno che c'e stato non si e' riuscita ad adattare(magari complice la sostituzione anche del terminale).....e il rumore che sentivo erano i pistoni che appunto non funzionavano.........PROVO l'auto sempre col venditore:e' un'altra macchina esclamiamo entrambi.....tira molto di piu' e urla parecchio.....firmo e saluto.....PERO' a me comunque sembrava che appena messa facesse ancora un po' piu' di casino in alto.....ma non so,rispetto aprima era comunque un'altra cosa......faccio 50 km,spengo l'auto per circa 1 ora.....la riprendo e .....E' RITORNATA LA BELVA CHE AVEVO!!!!!SIIIII,rispetto alla seconda prova era ancora meglioTIRAVA ANCORA di piu' e IN ALTO URLAVA.....le mie impressioni erano giuste........torno a casa......MA dopo 20 km di sorrisi a 300 denti perche' era di nuovo ARROGANTE DA PAURA,inizia piovere.......e noto dopo pochi minuti che in alto urla meno ed un leggero calo delle prestazioni,un po' come la seconda prova,quindi buone,ma non era la macchina di 20 km prima....come e' possibile questi continui cambi di prestazioni(perche' il sound ho capito che e' dovuto solamente al motore,lo scarico e' a posto)e' la centralina che si sta adattando?????Voi che dite???
     
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