335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

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Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335 Zone

    Ma dici sul serio o scherzi???
     
  2. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    335 Zone

    Comunque si sposta verso sinistra quando è in D...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2012
  3. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Serio,infatti cambiavo con i paddle,perche' sapevo che l'avrei usata piu' cosi'(manuale) e poi poco dopo ricambiava da sola.....adesso ho capito perche':era sempre in D!!!!!!!!!!!Infatti io gli domandai:ma come faccio a farla tornare in automatico????E la risposta fu:basta che non cambi con i paddle e poco dopo torna in automatico...........infatti e' stato proprio cosi' ma la cosa non era molto bella..........certo che no era sempre in D!!!!!!!!L'ho capito or amettendo insieme quello che dite voi ed utilizzando il dkg che come principio di funzionamento a sto punto e' molto simile....infatti io credevo che sullo step la modalita'M/S del dkg non ci fosse!!!!!Ma pensa te!!!!Comunque torno a ripetere che leve lateralmente non ne ha mai spostate....ed era un conce bmw!!!!!!
     
  4. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Allora la leva fa gli stessi movimenti del DKG!!!
     
  5. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    se vedi bene la foto, c'è anche scritto M/S, accanto ai simboli + e - :lol:
     
  6. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Certo che l'ho visto cosi' come l'avevo visto sulla macchina che avevo provato....solo che l'idea che mi ero fatto era:e' scritto in piccolo perche' e' quando usi i paddle,in realta' non e' una vera e propria funzione del cambio....questo l'ho pensato dopo il giro di prova...ovviamente....anche perche' su una bmw con l'automatico non ci ero mai salito.....e che ne sapevo!!!!
     
  7. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Adesso lo sai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    L'importante è non farlo su vw-audi che la scardini sul serio... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Entrare su un'audi e' l'ultimo dei miei pensieri..........l'unica che mi piace e'il Q7 o l'R8.........che poi sono dei ripieghi del cayenne e della Lambo!!!!!!Miiii come sono cattivo!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D,ma comunque e' vero!!!!!!!
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E io che ho scritto nel messaggio che hai quotato?? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Si, peccato pero' che se affondi in manuale e sei in marcia alta lui ti scali automaticamente (kickdown)... Ed è una cosa che le unita più sportive inibiscono (ma anche il nuovo step 8m versione "sport" in settaggio Sport+) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Mancata chiarezza: ho quotato solo te ma rispondevo in generale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Se si usa un pò di sensibilità non si arriva al pulsantino del kickdown(l'accelleratore fa un piccolo scatto)..se lo si usa con "violenza" tipo ON-OFF chiaro che lui butta giu anche 3 marce. :wink:

    Annotazione personale:secondo me vale la pena imparare a dosare bene l'accelleratore sull'N54 perchè è un'unita che pur essendo biturbo è molto modulabile,ad ogni piccola pressione corrisponde sempre il giusto incremento di potenza,quasi fosse un'aspirato.

    Non trovate?

    Voi "tradizionalisti" del manuale lo dovreste avvertire più degli altri.. :mrgreen:
     
  12. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    C'è sempre qualcosa da imparare da Lorenzo!

    Grazie..proverò!
     
  13. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Oak i cerchi sono dei "comuni" 19.

    Avevo messo qualche altra foto tempo fa,penso se non ricordo male,nella sezione dei cerchi in lega per le nostre serie 3..

    Complimenti anche alla tua e agli interventi che stai effettuando,sicuramente gli darà quella sportività in più che cerchi!
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh be', certo, ma nella guida davvero "seria" non è il massimo ricordarsi di appoggiarsi al "pulsantino" e non andare oltre... Tant'è che in tutte le declinazioni estreme dei doppia frizione o comuqnue dei robotizzati il kickdown è inibito nella modalità più sportiva (in Audi, RS3 e RS5, in Bmw il DKG di M3 e, se non sbaglio, pure il DCT di 335i di E9X e Z4 35is, per non parlare di Ferrari o altro ovviamente...) e un motivo ovviamente c'è ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    No, perdonami, ma come tutti i turbo, a mio avviso, la modulabilità del gas dell'N54 non è minimamente paragonabile a quella di un aspirato, ancorché il turbo-lag sia limitato. E te lo dico da turbista convinto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2012
  15. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Allora hai un assetto???
     
  16. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    No no,è l'asseto di serie del 335i,cioè l'Msport,cioè il tuo stesso assetto!

    Ho solo gli ET dei cerchi azzeccati che senza distanziali portano la gomma a filo carrozzeria dando forse la sensazione di minor altezza tra gomma e parafango..
     
  17. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Sembravano quasi cerchi da 20' o assettata........
     
  18. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Giò nella guida

    davvero seria ti trovi costantemente sopra i 4000giri quindi hai già un rapporto sufficentemente basso che lui non può ulteriormente abbassare..diciamo che il range di lavoro si riduce tra i 4500giri e i 6500.

    Quel problema diventa effettivamente fastidioso quando magari richiedi una tirata di una marcia da bassi giri,allora non volendo la scalata pazza che fa lo step affondi un pò più graduale e appena senti la piccola resistenza ti fermi.

    Sono piccoli trucchetti,come quelli che enunciava Joh per battere a limitatore o Lorenzo per il cambio marcia che ti permettono di "migliorare" lo step.

    D'accordo che comunque è ben lontano da un puro cambio sportivo e giustamente,come consapevolmente spieghi tu,il kickdown nelle vere sportive non viene utilizzato.

    Per quanto riguarda l'erogazione non lo ritengo migliore di un'aspirato,assolutamente,ma per essere una motorizzazzione sovralimentata è molto gestibile,prendi turbo o biturbo di pari potenza e pensa se trovi una motorizzazione più modulabile dell'N54.:-k
     
  19. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    O forse è quel disegno che rende molto da 19,non saprei..
     
  20. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Riempe bene,complimenti! ti risparmi anche di mettere un assetto!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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