335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, non è certo te che devo convincere, lo so!

    E che, francamente, quando leggo di queste personalizzazioni estreme con barre anti-roll più grosse, assetti ultra-rigidi e ultra ribassati, camber plates per aumentare la campanatura così da limitare il sottosterzo, barre duomi (questa è peraltro la modifica più inutile imho...) e chi più ne ha più ne metta, mi viene da sorridere, perché quanti sondo avvero in grado di sfruttare questi up-grade quando, ad esempio, in configurazione stock è già tanto se sfruttano il 50% del potenziale globale della vettura?

    So che posso risultare pedante (e me ne scuso), ma nom ho il benché minimo dubbio su quanto sostengo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ma con le barre della M3 non si rischia di aumentare il sottosterzo? Non voglio essere provocatorio ma siamo sicuri che questi prodotti siano (diano) il meglio abbinati tra loro? perché bilistein e non Kw che collabora più attivamente con bmw? E da ultimo, ma per mia ignoranza, la M ha una scocca diversa dalle altre "3"?
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, perdonami, ma PRIMA te ne fai una sfilza (dipende poi da che livello di capacità si parte...) e poi, forse, valuti tutti gli upgrade che vuoi, imho ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Concoro con te!!!Ma probabilmente Jon335d non si ricordava di questo particolare,il suo (giustamente)era un discorso generale per eliminare i vari difetti del335!

    Mi piacerebbe sempre di piu',ma mi piacerebbe anche solo provarla in pista,ma non so dove andare,e i vari costi ecc..........

    Certo!Pero' anche a tetto coperto dice la sua.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Concordo come ho gia' scritto prima!:wink::wink::wink:

    Comunque riporto qui di seguito le modifiche che apportero' alla macchina per renderla sportiva,ma non esasperata,diciamo una sportiva di classe(non e' da me usare il termine ''classe'' inteso come elegante lo so,ma passatemelo!!!)una macchina che ti giri a guradarla (e sentirla:mrgreen:),me senza andare nel tamarro-macedone!!!!

    1)specchi nero lucido -fatti

    2)Spoiler M3 -fatto

    3)scarico Performance -acquistato

    4)diffusore Performance -acquistato

    5)Assetto B12 -Settembre-Ottobre

    6)Lama anteriore -Settembre

    7)filtro Supercompetition -Novembre

    8)Volante Performance-barre M3 -Dicembre -Gennaio

    9)Rimappa Top Tuning-io lafarei anche entro Ottobre ma c'e' il problema garanzia...vedro'!!!!!Cosi' che ne pensate?????
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi pare non abbia una scocca diversa, ma tutto il reparto sospensioni, sia come geometria che come materiali.

    Edit: la M3 E92 (non la E90 e men che meno la E93) ha il tetto (che fa parte della scocca) in carbonio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2012
  6. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    335 Zone

    E con "soli" 4 braccetti, cosa cambia e di quanto?
     
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Quindi il telaio è il medesimo tranne il tetto!
     
  8. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335 Zone

    Allora io ho fatto un po di prove.. Allora io ho montato solo la barra antirollio posteriore (molto più grande dell'originale 13mm con i 23mm della e93 M) e i braccietti ant con quelli dell'M3 (aumentando il camber anteriore e modificando anche il caster) ci credi che mi sembrava di guidare un'altra macchina?? Ho elimintato il sottosterzo e la macchina in appoggio nelle curve veloci è diventata molto più stabile sull'asciutto e molto più incisiva nell'inserimento di curva.. Avevo provato a modificare gli angoli ma non ero soddisfatto.. Sul bagnato è leggermente più nervosa.. Ho detto bilinstein per dirne una e più che altro per indicare un coilover serio.. Credo, e te lo dico avendo raccolto un po di info qua e la in rete, che il telaio della M (e come in parte quello dei 335 sia i che d) rispetto alle altre serie 3 abbia dei punti di deformazione più "duri" irrigidendo così tutta la scocca..
     
  9. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335 Zone

    Io prima ne ho fatti 3 bmw poi 2 di drifting e calcola che venivo da qualche garetta di rally fatto tra le marche e la toscana ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.. Si cmq hai ragione meglio i corsi prima e gli upgrade dopo..
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, Gio, non mi riferivo a te, ma in generale!
     
  11. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335 Zone

    Da quello che ho letto non direi che siano uguali.. Ripeto prendetelo con le pinze.. Ps il tetto non è un elemento strutturale del telaio attenzione.. Il tetto in carbonio è solo incollato sul telaio e di per se non apporta nessun beneficio particolare..
     
  12. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    335 Zone

    Quindi i 4 bracci e le 2 barre antirollio
     
  13. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335 Zone

    Si si avevo capito.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335 Zone

    Quella anteriore è la stessa del 335 quindi direi i 4 braccietti e la barra post con relativi supporti.. Domani mattina ti scrivo tutto con codici..
     
  15. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Concordo al 100% con quanto dite,infatti il 335 ne ha gia' da vendere(forse i freni un pochettino da migliorare pe ri 306 cv e la mole dell'auto),ma se ci fate caso,i miei up piu' impellenti,sono prettamente ESTETICI......non per migliorare le prestazioni(marmitta sound e assetto ch per me vale 60% estetica e 40%prestazioni !!!)per le prestazioni forse la rimappa,ma a quel punto sono da sistemare i FRENI ASSOLUTAMENTE,ma questo e' da fare q uando conoscero' bene la macchina....o magari saro' contento gia' co le modifiche che apporteo' a breve senza toccare centraline e vari cose.......magari sara' cosi'!!!

     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2012
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Aspetta, aspetta, quindi significa che è solo un elemento estetico? In pratica un mero rivestimento in carbonio? Perché il tetto in sè eccome che è un elemento strutturale, ci mancherebbe! Tanto che le cabrio hanno la scocca rinforzata proprio per supplire alla mancanza del tetto quale elemento strutturale della scocca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Per elemento strutturale credo intenda i montanti del tetto...il carbonio e' usato al posto della semplice lamiera per chiudere il buco!!!!
     
  18. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    335 Zone

    E certo, parliamo di rigidità torsionale
     
  19. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    335 Zone

    Barra della E93 M a quanto ho capito. Aspetto pm. Grazie.
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Quanto ai freni, per me vanno bene. Cosa non va?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina