335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    La mia è molto S... nel senso di scarsa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    I posti posteriori della serie 6 erano ridicoli sulla prima serie, ed adesso lo sono ancora... mah...
     
  2. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Magari l'introduzione della favolosa Gran Coupé porterà all'eliminazione di suddetti posti nel prossimo modello ...
     
  3. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ah l'ho vista in concessionaria... zzo che bella! avessi 30 o 40 anni in più, magari ci penserei seriamente
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    L'unica controindicazione è che è più lunga di 5 metri! Davvero troppo per le mie strade preferite ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ma non hai ancora 30 o 40 anni più di me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :-k

    Edit: si, il caldo mi da' alla testa: non avevo letto per bene il tuo messaggio precedente...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2012
  7. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Fa caldo anche lì immagino eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... Beh sono comunque atto di una potenza spropositata per quello che ci si può fare secondo me, come la stessa M5 del resto, anche se Blu è veramente uno spettacolo ...
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Rimane pur sempre un ottima seconda macchina da condurre nelle lunghe sgroppate sulle autostrade a 8 corsie!
     
  9. FedericoP

    FedericoP Secondo Pilota

    996
    30
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
    Buongiorno ragazzi,

    Ho una domandina, ieri facendo il test del rumore metallico tra i 2500/2000 giri, ho portato il motore a 3000, e sentivo un rumore metallico tipo uno STiCK! È normale?

    Lo fa solo in accelerazione, tornando verso lo zero, non si sente...

    La macchina è un 335i...
     
  10. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    A 3.000 giri si apre la valvola nello scarico sinistro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Magari è quella...
     
  11. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Salve ragazzi

    premetto che ho da poco acquistato un 330d 231 cv tenuto veramente bene (penso veramente di aver fatto un affare) e ne sono molto entusiasta sia al livello di qualità dell'auto che sopratutto di motore.

    Detto questo questa mattina mi ha chiamato il venditore dove ho comprato l'auto informandomi che ha appena ritirato un 335d che vi allego in link http://www.italvia2.it/scheda.php?progressivo=2854798

    premetto che quando ho preso il 330d ero partito per prendere un 335d ma dopo analisi e considerazioni di usura dell'autovettura ho preferito dirigermi sul mio attuale 330d perchè impeccabile al livello di conservazione generale.

    Credo comunque che andrò a vederlo ed eventualmente farci un pensierino attualmente il mio 330 è di agosto 2008 questa invece è leggermente più anziana ma così dalle foto non sembra tenuta male a questo punto vi chiedo cortesemente alcune informazioni:

    1) al livello di super bollo quanto paga? avevo capito circa 500€ l'anno è confermato?

    2) Come consumi ho letto che consumicchia qualcosa in più rispetto al 330d io attualmente sono a quota 10,2 km/l fatti con il piedino pesante (sicuramente si può fare meglio)

    3) al livello di affidabilità si possono dormire sonni tranquilli o è affetta da qualche problema congenito?

    4) al livello di prestazioni con un eventuale rimappatura che incremento prestazionale si riesce ad avere?

    vi ringrazio per l'attenzione!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2012
  12. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Io ti parlo da testatore dei due motori su X5 (non son proprio identici... ma la sostanza nn è molto dissimile)

    Il superbollo c'è, ma 2007 DOVREBBE essere già al 60% (ma Gio saprà esser più esauriente); o per lo meno così asserisce il sistema di calcolo del sito dell'AdE. Quindi pagheresti 300€.

    I consumi sono da ritenersi pressochè identici a parità reale di piede; peso pressochè uguale, sempre un 3.000 sei cilindri è; il turbo in più di per sè non consuma. Poi uguale non ci vai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La grande differenza è l'allungo, tra i due motori; il 330 "muore" prima.

    Affidabilità: il 3.000 biturbo sembra avere la palma di più affidabile motore bmw degli ultimi anni; non ci sono praticamente notizie di guasto; unico problema di questa motorizzazione è uno slittamento con lo steptronic oltre i 60.000 km, si risolve cambiando l'olio del cambio. (casistica diffusa, ma solo temperature basse e quasi solo X5)

    SE i 61.000 km son reali, e ti va bene sul prezzo, io ci farei due o tre pensieri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ovviamente una bella prova è l'unica soluzione; o trovi differenze scarse, ed allora lascia perdere, ma se te ne innamori...

    Comunque il 330d rimappato ai livelli del 335d di serie ci arriva tranquillo

    Dove arriva il 335d rimappato... chiedi a joh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    grazie mille per le preziossime informazioni

    tra qualche ora credo di andarlo a provare e vediamo un pò quale sarà la decisione! diciamo che 300€ di superbollo era meno di quanto mi aspettassi ottimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, credo anch'io: specie in ambienti chiusi (galleria o garage), si sente nitidamente ed è proprio uno "stick"!

    Si, dovrebbe essere così. Uso ancora il condizionale perchè è ormai il tempo verbale obbligatorio in ambito fiscale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. carcentina

    carcentina Collaudatore

    332
    10
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.111
    BMW 430iM Grancoupé G26
    A proposito di rumori il mio tettuccio e' andato a posto magicamente forse perche' ho minacciato la snowball di cambiarla con una q7 W12 il massimo dell'eleganza :-))))
     
  16. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Sei senza cuore, meritavi ti abbandonasse sull'autostrada :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. carcentina

    carcentina Collaudatore

    332
    10
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.111
    BMW 430iM Grancoupé G26
    Hi hi...... Dai oggi per poco non l'abbandonavo io......ho trovato un bel tamarro in canotta con un clk 220 che mi rompeva le palle.....le ho detto...palladineve ma che ti succede.....non ti rispettano piu'??????!!!!!

    Sic dopo il golf gti questa scatola di sardine.......che tristezza
     
  18. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Eh caro succede succede... pochi giorni fa voleva tenermi dietro un golf tdi ! Che onta (e che fumo!) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    E' vero ci sono tipi strani in giro...ma non sanno leggere:335........anche se uno non conosce bmw puo' immaginare quanti cavalli puo' avere........secondo me credono che sopra ci sia un cumenda che si fa un giretto a 60 all'ora(ragionamento valido soprattutto per il cabrio)......infatti ste macchine bisogna elaborarle esteticamente un pochettino,meno cumenda!!!!!Comunque quello col golf si attaccano facilmente(anche Audi A3)..........ma che pretendono?????Poi come e' andata a finire col golf Gnappus,l'hai premuto il tasto sport????E tu Carcentina con il clk???
     
  20. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Il tasto sport non c'è col cambio manuale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Infatti ce l'ha l'X5 (che però con cambio non c'entra una mazza) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ormai i doppi scarichi ce li hanno tutti ormai... almeno BMW li monta solo su motorizzazioni un minimo performanti, ma la scritta ci sta sempre bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Avrò anche sempre giacca e cravatta ma l'aria da cumenda proprio no! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ah comunque ho deciso: la macchina necessaria per i centri storici è l'X5: tra toccate ai marciapiedi buche e marciapiedi da scavalcare, avrei fatto già fuori i 19"
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina