335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. carcentina

    carcentina Collaudatore

    332
    10
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.111
    BMW 430iM Grancoupé G26
    ola ragazzi oggi mi sono goduto una guidata da pieno inverno sotto una bufera di neve al foscagno... in quota c'erano un 40 cm di fresca e la strada era tornata completamente invernale.....che ridere vedere tanti babbei che nonostante i cartelli erano li senza invernali e senza..............catene.

    beh la snowball oggi mi ha fatto uno scherzetto poco simpatico in discesa su un tornate molto chiuso con fondo innevato e bassa temperatura ......mi è partita in sovrasterzo molto cattivo che ho si corretto ma (circa un giro di volante) ho fatto veramente pelo e contropelo al guardrail....è nervosetta la "giardinetta" eh però che goduria mi sa che ora la neve me la scordo fino a novembre ....sic :-(
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In discesa, come sai, non conta niente la trazione, ma solo l'aderenza degli pneumatici e ovviamente la massa della vettura. Lo scherzo che ti ha fatto l'avrebbe fatto anche una 335i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E poi sulla neve le condizioni a volte cambiano da curva a curva e in discesa la forza di gravità amplifica le reazioni e rende più difficile il controllo.
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La neve... Che nostalgia... Anche quest'anno, causa ginocchio malandato, l'ho vista poco (o meglio non tanto come avrei voluto)... Pensare che domani rimonto il treno di estive :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. carcentina

    carcentina Collaudatore

    332
    10
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.111
    BMW 430iM Grancoupé G26
    ovvio Giò quello che dici....la mia era solo una considerazione "da bar"...... ti dirò che lo scarico di adrenalina avuto è stato compensato dal piacere di guidare (specie in salita) un gatto delle nevi in quelle condizioni.....auguri per il tuo ginocchio e comunque meglio averlo in forma per il prossimo anno quando le condizioni-speriamo -saranno migliori;-)
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mah... Speriamo! Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ps prima mi sono fatto un po' di affondi 2'-3': che libidine! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non oso immaginare cosa deve essere un 135i con le medesime modifiche della mia, ma con 200kg in meno sul groppone :eek:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2012
  6. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Eh beh in effetti ... ma a quel punto andrei davvero di 1M perché tanto 135i non si può avere xDrive ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  7. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    meglio!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  8. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Tutto è sempre molto relativo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Della TP rimpiango:

    - la precisione dell'avantreno;

    - il minor peso;

    - il baricentro più basso;

    - la possibilità di curvare con il gas (seppur senza d.a. il pattinamento della ruota interna vanifichi parte del divertimento in uscita...);

    - le strade più lisce.

    Della TI apprezzo:

    - in generale, la capacità di scaricare a terra sul dritto ogni singolo cavallo, senza dissipare potenza;

    - in particolare, la possibilità di disimpegnarsi sotto la pioggia attraverso sorpassi impensabili per una TP ipercavallata;

    - in particolare, la possibilità di uscire come una fionda dai miei tornanti alpini;

    - ancora in generale, la ripartizione prevalente della coppia sul retrotreno, che la rende piacevolmente sovrasterzante in uscita sui fondi a scarsa aderenza;

    - in particolare, la possibilità di arrampicarsi lungo passi innevati a velocità impensabili per una TP, con il retrotreno che va dove voglio io.

    - le strade più gibbose dei nostri tempi...

    Cosa sarà la mia prossima auto? Non lo so. Nel frattempo spero che ci sarà una prossima auto. All'altezza di questa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2012
  10. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ahahahahah

    si, hai ragione!

    nn è bello ciò ke bello, ma è bello ciò ke piace!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    le cose evidenziate, x me, sn il motivo x cui uno sceglie un'auto sportiva!

    il bello delle auto sportive e delle BMW!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Beh ... precisione avantreno e baricentro più basso si possono migliorare anche su xDrive ... hai appena "sfatato" il mito di fare cose non "ufficiali" per cui chi sa mai che troverai la quadra anche per questo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Circa il curvare col gas ... vero, la TI non potrà mai essere come una TP, ma togliendo tutti i controlli, anche su asfalto asciutto, se si fa un po' i maiali il retrotreno lo si può far andare dove si vuole ... comunque sia da noi, come credo da te e per le strade che frequenti tu, non credo di sbagliare a dire che auto come le nostre potrebbero risultare più efficaci anche di una M3 ... circa il fatto neve non parliamone ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  13. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Mi sfugge la questione delle strade più lisce con la Tp...
     
  14. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    io l'ho provato è un missile
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Forse...

    Nel senso che per apprezzare davvero una TP cavallata serve un asfalto bello liscio e regolare, circostanze ormai d'altri tempi, basta vedere come sono progressivamente peggiorate le condizioni del manto lungo i miei passi preferiti e il tutto nell'arco di 4-5 anni. La manutenzione costa e i soldi sono sempre meno...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Info tecnica per i 335isti del forum: stamani notavo che a 130 costanti, con 14 gradi di temperatura esterna, l'olio mi si stabilizzava a 108 gradi e l'acqua a 100 gradi (ho il PK ndr) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per quanto concerne i dati di qualche prova di accelerazione, vi rimando al mio solito 3D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Visto grassie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Per comprare un'auto con quegli interni a mio avviso ci vuole veramente coraggio :fear
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Hai ragione, quella era la versione da salone esposta con i colori della B6s da corsa.

    Fortunatamente la fanno anche bianca metallizzata ( come la mia) nera (con un puntodiqualcosa) e nei classici Alpina blu e verde.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io impazzirei per il verde metallizzato! Sul serio!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina