335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
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  1. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Proprio quello che pensavo io ...

    Per Gnappus ... non ci tengo ad avere il cofano forato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  2. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    in america lo montano tutti,e qui sul forum avevo letto una discussione che spiegava tutto bene ma se non ricordo male c'era qualcuno che aveva esagerato con le regolazioni e gli era saltato per aria tutto....a mio avviso senza fare polemiche che non è mia intenzione è cmq impensabile di ottenere tutti quei cavalli senza fare downpipe cat 200celle intercooler maggiorato con tubi in silicone e centrale diretto...
     
  3. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ma i buchi per la velocità sono un must!

    http://www.youtube.com/watch?v=PRk79QFuFCw][/url]http://www.youtube.com/watch?v=PRk79QFuFCw

    Ofelé fa el to mesté

    Se il motore fosse stato progettato e strutturato per sopportare 400 cavalli sarebbe stato uno spreco (per poi "castrarlo" elettronicamente), che nessuna casa farebbe mai; e soprattutto se parliamo di n54 che già stock si potrebbe parlarne di robustezza sufficente o meno... Incrementi superiori al 20% sono certamente da considerarsi ad alto rischio
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    per essere robusto, è robusto.

    gli unici problemi sono pompa benzina, wastegates, solenoidi vanos.

    per il resto, le turbine reggono bene fino a 16 psi (downpipes d'obbligo).

    le versioni N54 single turbo viaggiano con metanolo a oltre 600cv e il motore di base è completamente originale, cosa volete che succeda a mettere un procede in mappa 1, avrà turbine a 12psi, mappa conservativa.

    downpipes e filtri aria e viaggi allegro e sicuro.

    qui nel forum nessuno ha mai distrutto tutto, solo in america i primi pionieri che mettevano le turbine a 20psi le hanno letteralmente frullate
     
  5. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Beh oggidì non dovrebbero essere un problema nemmeno quelli...

    Quindi siamo tutti d'accordo in soldoni, (infatti spero che il mio dire che i pistoni saltano fuori dal cofano sia stato interpretato per quello che è, cioè una battuta), per il fai da te semplicemente c'è chi non si sente portato, chi invece preferisce farlo e ne è contento perchè "almeno se faccio danni non è colpa di qualche pirla".

    Piuttosto, domanda: una volta era altamente sconsigliato "metter mano" su unità con parecchi chilometri alle spalle: però se non ho fatto male i conti (attendo precisazione) f18 l'ha mappata a circa 85.000 km... E' sempre un'operazione da evitare, oppure siamo più nel campo del "non cambia nulla ?
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    personalmente, per me non ci sono problemi.

    il 335i single turbo della vishnu ha un motore che di base ha 80mila miglia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    85 Mila km ?

    Son

    Pochissimi !

    Se ne aveva 400 Mila magari ....

    Ma l avrei mappata comunque ....Questione

    Di sapere lo stato dei pezzi di fare manutenzione con conoscenza e usare la testa non il piede soltanto
     
  8. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    si si l'avevo capito che era una battuta:mrgreen:

    cmq anche puccio conferma che per essere più tranquilli meglio cambiare quelle parti che dicevo anche io:-k...cmq imho anche se sò che non ci azzecca nulla :mrgreen:e costa uno sproposito in più #-omonterei molto più volentieri il compressore sul M3 V8:lol: che non il vishu sul 335:-k...alla fine c'è qualcosa che non mi convince....se fosse veramente così miracoloso e affidabile perchè non viene offerto/pubblicizzato dai preparatori qui in italia?potrebbero tranquillamente le varie ditte ditte montarlo e settarlo loro...
     
  9. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Mah, talvolta molti prodotti (in tutti i campi) "fighissimi" negli USA non hanno poi esportazione, soprattutto verso il "Vecchio Continente". Nel caso di specie potrebbero essere le necessarie omologazioni eccessivamente onerose agli occhi dei produttoria frenarne l'idea di importarli; ricordiamo di guardare il nostro mercato con i loro occhi, in cui tutte queste modifiche non sono propriamente ammissibili su strada fatta eccezione per la Germania, ed anche partendo dal supposto che ci siano molti "smanettoni", si deve ritenere sempre e comunque un mercato limitato. Non dimentichiamo i costi dognali e di trasporto che ricaricati sul prezzo finale potrebbero porli di fatto fuori mercato.

    Un bel compressore meccanico tra le bancate dell'M3 direi che è necessario per compensarne la scarsità di coppia in basso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2012
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    perchè per montarlo non serve un preparatore, bastano mezz'ora/tre quarti d'ora per una persona poco pratica con i lavori manuali, è sorprendentemente semplice (guardati la guida on line per procede, ma anche quella per juice box jb4).

    non c'è niente di miracoloso in quegli affari, è ovvio che se raddoppi la pressione di esercizio delle turbine l'auto va moooolto di più.

    senza contare che con 1500 euro monti procede + aspirazione a cono + downpipes.

    montare un compressore su un aspirato v8 ti costa 8-9mila euro + montaggio, è molto più invasiva e non è detto che il risultato sia affidabile.

    sia chiaro, non sono di parte, non ho procede, non ho jb4, non li vendo e non ho neanche un 335i :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2012
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    )Montato a 95.000 km poi altri 40.000 fatti con procede e mai in mappa 0 sempre con procede attivato, nessun problema e con 1 kg di olio faccio ancora 17.000 km.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2012
  12. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Allora ho ancora tempo per pensarci :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per il consumo d'olio sto già "peggio" io
     
  13. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    buonasera a tutti.

    volevo delle info sul 335i E92.

    io sn possessore dell'auto in firma ma, visto ke è 3 anni ke c'è l'ho e mi piacerebbe cambiare, volevo passare al 335i E92, visti anke i prezzi ke hanno ora.

    Volevo sapere se cm motore da dei problemi particolari ed inoltre cm è il consumo di carburante visto i prezzi ke sta prendendo ora la benzina.

    ne ho trovata una a 18500 di ottobre 2007 cn 70 mila km e tt i tagliandi fatti in BMW. sn molto tentato! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Eh... sui problemi, a parte le magagne alla pompa hpi e le wastgate, non c'è granchè da segnalare... sui consumi, beh...

    Io (andando, altrimenti prendevo il 2000 diesel) sono intorno ai 13... litri per cento chilometri.
     
  15. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    bè, io cn la mia se mi metto a correre e tirare le marce sto anke sugli 11 litri x 100 km!

    io vado al lavoro principalmente andando ai 90 km/h xkè c sn i velox!

    poi faccio cm percorrenza annua circa 15 mila km...

    andando tranquilli i consumi cm si attestano?

    ed inoltre, chi ha già pagato il bollo qst anno cn il superbollo di quel bast... di Monti?
     
  16. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Se tiri c'è la cisterna optional... sfonda i 5 (km/l) in pianura. Se ti interessa a 250 costanti fa qualcosa meno dei 3 km/l

    A 90 costanti mi pare sia tra i 13 ed i 14, a 130 intorno agli 11 scarsi. Dati fatti con le invernali, (18") con un chilometraggio complessivo simile a quello della da te addochiata, ma cabrio (a tetto chiuso). La coupè con le estive fa sicuramente meglio.

    La superfregatura mi tocca a settembre. Comunque se vuoi il riassunto, per la maggioranza (delle opinioni, e per il calcolatore del sito dell'AdE) le 2007 pagano il 60%
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    in pratica sono 1300 euro di bollo, su per giù
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Quindi a 130 un 335i consuma circa uguale alla mia x3.

    Il bollo e'

    Una fregatura ma venderla penso sia uguale a regalarla. Idem per la mia non la vuole nessuno .
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    dimenticavo: oltre a procede e JuiceBox Jb, da non sottovalutare il Cobb AP (AccessPort).

    tutti questi "cosi" contengono mappe (più di una), sia fisse, sia autotuning con target boost, sia personalizzabili dall'utente finale.

    Fra le fisse, ci sono sia quelle tranquille, sia quelle spinte, per benzine a 95 ottani o specifiche per sfruttare le 100 ottani.

    tutte le mappe sono in costante aggiornamento e scaricabili dai produttori stessi.
     
Status Discussione:
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