335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

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  1. Bmw78

    Bmw78 Collaudatore

    411
    15
    28 Aprile 2010
    Reputazione:
    933
    Bmw335i MSport E92 Performance
    ..quindi, se uno la tenesse aperta (o parzialmente aperta) il rombo sarebbe più simile ai primi secondi post accensione??? :-k
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, ti posso assicurare che sul Performance non è così. Appena accesa a freddo la valvola è CHIUSA (e il fumo esce SOLO dallo scarico destro) e fa un baccano notevole (lo vedi ovunque su youtube). Poi, dopo circa 30-40 secondi si abbassano i giri e si sente un lieve rumore metallico quando la valvola si apre. Il rumore a quel punto è molto più basso.

    Chiunque abbia un Performance lo può accertare agevolmente. E' peraltro un discorso fatto e rifatto in diversi 3D, tra i quali anche i miei ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    No. Ripeto, visto che hai il Performance verificalo da solo se non ci credi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Bmw78

    Bmw78 Collaudatore

    411
    15
    28 Aprile 2010
    Reputazione:
    933
    Bmw335i MSport E92 Performance
    Hai ragione, se ne è parlato in vari 3D, il problema è che qualcuno di questi è moooolto lungo e trovare il punto esatto in cui si specifica un derterminato concetto è come trovare "l'ago nel pagliaio" (anche con la funzione cerca)..

    Ci credo, ci credo.., tu non sbagli mai (e non è ironico) =D>, ciò che volevo domandare è se ci delle fossero soluzioni per rendere il sound un pochino più pieno/cupo e magari (a motore oramai caldo) leggermente più "romboso" fino ai 3.000giri (senza compromettere nulla, ovviamente), oltre i 3k è già molto piacevole così, per non dire perfetto :sbav: .
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma va la'! Ne sparo di min.chiate, ahimè!

    Alla tua domanda non so rispondere, perché trovo il sound del Performance davvero perfetto. Comunque, prima di fare qualsiasi modifica, metti un amico (fidato) alla guida e fagli fare qualche accelerata in 1'-2'-3' mentre tu stai fuori ad ascoltare! Difficile, imho, pensare di fargli fare più casino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2012
  5. Bmw78

    Bmw78 Collaudatore

    411
    15
    28 Aprile 2010
    Reputazione:
    933
    Bmw335i MSport E92 Performance
    Probabilmente hai nuovamente ragione.. è molto probabile che io non percepisca il rombo nella sua totalità (ed è questo ciò che mi dispiace, è troppo ben insonorizzata, ed i finestrini abbassati non sono sempre la soluzione ottimale a questo "problema")

    PS: nessun amico fidato si sente tranquillo a portare il Puma.. anche se a me piacerebbe "viverlo" qualche volta anche dal di fuori o come passeggero..
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Trova l'occasione per farlo almeno una volta: è davvero inebriante sentire come tuona dall'esterno!

    Io dall'abitacolo riesco a godermelo abbastanza aprendo il tettuccio a compasso: i fruscii aerodinamici sono limitati e in compenso penetra discretamente il sound di scarico dall'esterno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Bmw78

    Bmw78 Collaudatore

    411
    15
    28 Aprile 2010
    Reputazione:
    933
    Bmw335i MSport E92 Performance
    ..solitamente uso anch'io questa tecnica :wink:

    ma se da dentro all'abitacolo fosse un "pelo" più grintoso, non mi dispiacerebbe per nulla..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2012
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ho trovato un ottimo sound interno sulla Alpina B3S di Lorenzo61, che provai ad agosto!

    Ho ancora sulla pelle la spinta di quei 400cv!!!

    Vabbe', ora chiudo e provo a dormire... Notte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Bmw78

    Bmw78 Collaudatore

    411
    15
    28 Aprile 2010
    Reputazione:
    933
    Bmw335i MSport E92 Performance
    Ho letto poco fa l'inizio.. racconto (e motore) spettacolare.. devo ancora fare i complimenti a Lorenzo..

    ..a domani.
     
  10. Bmw78

    Bmw78 Collaudatore

    411
    15
    28 Aprile 2010
    Reputazione:
    933
    Bmw335i MSport E92 Performance
    ..non vorrei "infestare" questo 3d con troppi miei interventi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però avrei una domanda brevissima che potrebbe "sembrare" un OT.. ma siccome riguarderebbe il Puma si ritorna in quanlche modo in tema "335".. :wink:..

    Sapete per caso se esiste il Logo "///M", che ho applicato sulle fiancate, tutto completamente "cromato"??? :-k (tutto del colore della "M" per intenderci).. su ebay, come colori non standard, ho solo trovato Bianco/Grigio/Nero (che lo reputo obbrobrioso) oppure con i colori della bandira tedesca (no comment).. oppure se non dovesse esistere totalmente "cromato", eventualmente grigio chiaro, grigio "normale" e grigio scuro..

    Avete qualche link in merito??? :-k
     
  11. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Non ho idea, ma non penso ti costerebbe molto fartelo fare... aziende che fanno "cromature" su plastica (magari sto dicendo la cacchiata di giornata, ma immagino le scritte delle nostre BMW siano di plastica...) ne trovi in ogni zona industriale, e magari se vuoi puoi farla fare di una tonalità un po' più scuro rispetto al cromo classico
     
  12. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
     
  13. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    nel ringraziarti ancora per la collaborazione, ho seguito alla lettera i tuoi suggerimenti elencati nei vari post ed ho eseguito il tutto in 10 minuti. Un lavoretto molto semplice ( come scritto pensavo tutt'altro) a patto che venga individuato con certezza il tubicino che collega il dispositivo allo scarico. Come avevi scritto, entrambi scendono giù e a prima vista non è facile capire qual'è; per capirlo con certezza ho tolto la vaschetta di plastica a sx e sotto a questa il tubicino di gomma si collega direttamente allo scarico, muovendolo si capisce qual' è ( non è possibile se al posto della vaschetta c'è il carica cd, come avevo nell'altra e92).

    Risultato: ora si avverte il sound anche a bassi regimi, cosa che prima non succedeva e ( purtroppo) solo i fastidiosi fruscii aereodinamici sopra i 120 ne limitano l'ascolto....
     
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Sono contento:wink:
     
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Gio non voglio mettere in dubbio quello che dici, sulla E 92 standard funziona come ho descritto io, quello che mi sembra strano è che tecnicamente mi risulta difficile pensare che con un solo tubo aperto quindi più contropressione faccia più rumore di quando sono aperti tutti e due, ma se tu lo hai verificato non ho motivo per non crederci.:wink:
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Boh... Eppure è così!

    Comunque cerca in youtube: se ne trovano una marea di video del Performance all'accensione a freddo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Saluti a tutti da La Villa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Per Goldie e a tutti gli altri propretari della e92 restyling che hanno posseduto anche la pre-rest. Fruscii dopo i 120, causa dei nuovi specchietti retro alla dumbo?

    Come appena scritto ho posseduto una e92 prerest e sinceramente non ricordo un simile frastuono sopra i 120, provocato ( presumo) dai nuovi specchietti. Ricordo che gli unici fruscii ( molto limitati) erano provocati dal tetto apribile e la promessa che mi feci era quella di non prenderla più con il tetto per sentire meglio il sound del motore. Ora, con questa, già a 110-120 il rumore aereodinamico ha il sopravvento su tutti gli altri. A 130-140 il motore e il sound dallo scarico non sono più udibili. L'ho portata in conce e non hanno trovato nulla di anomalo, difatti tutte le guarnizioni e le giunture sono allineate perfettamente.... E' capitato anche a voi?
     
  18. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Sei sicuro che non siano i finestrini che non avendo montanti tendono a filtrare aria?Si tratta di un difetto comune sulle prerest.
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ci credo Gio, anche la E92 con scarico stock fa la stessa cosa, quello che non mi tornava era il funzionamento della valvola nello scarico performance.:wink:
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Capitava anche a me, con la seconda 335 (comunque pre rest) , ma non erano gli specchi ma elementi di guarnizioni particolarmente sensibili ai flussi aerodinamici. A volte fischiavano già a 130 a a volte a 160 a volte per nulla. Cambiato le guarnizioni il problema è stato quasi risolto in quanto il fischio era udibile a velocità meno consuete.
     
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