335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bmw78

    Bmw78 Collaudatore

    411
    15
    28 Aprile 2010
    Reputazione:
    933
    Bmw335i MSport E92 Performance
    Giusto per curiosità.. qualcuno sa il rapporto peso/potenza delle Lotus (elencate nei post precedenti) e P. Boxter per confrontarla con il Puma..??? :-k

    Immagino che differenze ce ne siano, ma son curioso di sapere quanto notevoli siano.. :-k

    :wbmw
     
  2. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Lotus Elise R-motore toyota aspirato da 192cv sei 4,53 (870:192)

    Exige S-motore toyota con compressore volumetrico da 221cv sei a 4,20 (930:221)

    Exige 240cv sei a 3,875:eek:

    So bene cosa significa un rapporto peso potenza del genere.

    Nel misto e nelle azzellerazioni è tutt'altra cosa.

    Nel tuo caso,considerando l'aitino del kit performance stai sui 4,84
     
  3. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    :redface:Scusate i mille errori di digitatura,la stanchezza ha preso il soppravvento.

    ..meglio andare a nanna!](*,)
     
  4. archaiaz

    archaiaz Secondo Pilota

    539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Peso piuma e baricentro rasoterra, deve essere un fulmine nei cambi di direzione nel misto! Ed anche le velocità di percorrenza curva sono sicuramente più elevate!
     
  5. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    Gio, ovviamente non ha senso, però davo solo un pò di info sul mio passaggio z4->z4m->335e93->p.boxster focalizandomi sulle ultime due.
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, certo, è che trovo la Boxter/Cayman davvero il non plus ultra dell'handling e del piacere di guida tra i cordoli!!

    Un mio amico aveva la Boxter 2.7 nello step immediatamente precedente alla tua, con 240cv: il motore non era imho entusiasmante, ma la ciclistica cacchio! Eccezionale!

    Ho avuto invece occasione di girare ad Adria lo scorso giugno con il Cayman S e l'ho trovata perfetta! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per questo ritengo che tutto il resto (fatta eccezione per vetture estreme come la Elise/Exige) non sia manco lontanamente paragonabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2012
  7. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Sicuramente..

    Qualche dubbio nella curva a percorrenza molto veloce.

    Il motore posteriore centrale ha molti molti vantaggi,ma anche qualche controindicazione.
     
  8. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Buon giorno a tutti, come posso fare per aumentare il sound senza cambiare lo scarico o modificando l'esistente ( già discusso con Gio72). Voglio lasciare i 2 finali come sono. Qualcuno di voi ha modificato lo scarico originale solo per aumentare il sound? Con l 'audi S4 sentivo molto di più lo scarico, azzzz....................
     
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Tieni aperta la valvola sullo scarico di sx che lo chiude fino a 3.000 giri e ti senti lo scarico anche nell'abitacolo.
     
  10. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Quoto.:wink:

    Io mi ci trovo molto bene e non ho avuto nessuna controindicazione.
     
  11. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Al 99% la valvola esiste solo per le omologazioni della vettura (limiti di emissioni sonore in centro abitato); null'altro
     
  12. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non proprio, serve anche per far andare in temperatura prima lo scarico nei tragitti tipo urbani o quando uno guida al di sotto di certi regimi.
     
  13. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2012
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Da solo!
     
  15. carcentina

    carcentina Collaudatore

    332
    10
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.111
    BMW 430iM Grancoupé G26
    Come si fa??????????????
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Nella Touring non so dove è posizionata l'e/valvola pneumatica che la comanda, nella Coupe all'interno del baule a sx c'è la copertura per accedere al faro, si toglie la copertura e in basso sotto il faro attaccata al fianco della carrozzeria c'è la valvola, ci sono attaccati due tubetti di gomma neri, basta staccare tirando quello che vedete andare sotto alla valvola sullo scarico e fermarlo li dove si trova.

    Non staccate il connettore elettrico che sarebbe la cosa più semplice perchè vi darà poi errore la centralina.

    Altra soluzione ma la sconsiglio sarebbe quelle di chiudere su se stesso e schiacciare con una fascetta il tubicino sotto la scocca che arriva alla valvola sullo scarico ma col tempo potrebbe rovinarsi.

    Se provate a cercare dovreste trovare delle discussioni su questo procedimento.
     
  17. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    [​IMG]

    La valvola è la 1 il tubo da staccare è l'11
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Bmw78

    Bmw78 Collaudatore

    411
    15
    28 Aprile 2010
    Reputazione:
    933
    Bmw335i MSport E92 Performance
    :-k Ma questo "discorso"/procedura vale anche per i possessori dello scarico performance su un 335i e92? ...e se si effettua questa modifica, si compromette o si rischia qualcosa (anche in riferimento a chi, per la maggiorparte, percorre solo tragitti urbani? ..o in termini di legge cds/assicurazione?)
     
  19. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Nel Performance e quindi nel tuo caso quella valvola non è presente:wink:
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah perché così non ti basta????

    Nossignore. C'è eccome: resta chiusa durante i primi 30 secondi dall'accensione a freddo e poi resta chiusa in marcia con motore freddo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mi pare che a motore caldo stia sempre "di taglio", quindi non vedrei l'utilità di staccare il tubetto col Performance.

    Si nota peraltro benissimo all'interno del finale sinistro.

    Ad ogni buon conto, qui lo dico e ribadisco: installare il Performance è una scelta che non rimpiangerò mai! E' un autentico dispensatore di emozioni sensoriali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche oggi, in garage, sono rimasto a sgasare più volte come un ebete fino a soli 3.000rpm giusto per sentire il ruggito penetrante di questi due cannoncini! Esaltante, totalmente esaltante!

    (ai piani di sopra avranno pensato ad una piccola scossa tellurica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina