335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bmw78

    Bmw78 Collaudatore

    411
    15
    28 Aprile 2010
    Reputazione:
    933
    Bmw335i MSport E92 Performance
    Ciao a Tutti :mrgreen:

    con questo tempo (che sembra quasi primavera) non vedo l'ora che arrivi domani mattina per portare il Puma un po' fuori a fare un giretto.. :sbav:

    PS: ho scoperto oggi che per "pagare" il bollo devo andare prima all'ACI (come sempre), poi dal Commercialista e poi in Banca per pagare il "resto" (il Super B. cioè). Ma pagare tutto in un unico posto sarebbe stato troppo complicato..? #-o

    Ma lo sapevate che il Super B. va pagato anche per gli ultimi 2 mesi dell'anno precedente??? :-k Almeno questo lo sostiene il mio Commercialista..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2012
  2. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Dovresti pagare il super bollo Tremonti,per l eccedenza oltre i 225kw a 10 euri a kw..

    Praticamente paghi di eccedenza i kw del power kit.
     
  3. Bmw78

    Bmw78 Collaudatore

    411
    15
    28 Aprile 2010
    Reputazione:
    933
    Bmw335i MSport E92 Performance
    Lo scorso anno il commercialista non mi aveva informato del Super B. , a meno che non sia retroattivo.. mah..
     
  4. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Non ti ha informato perchè non fa così bene il suo lavoro (tranquillo... son quasi tutti così, anche se nel caso ti mandasse un 10 pagine di pdf (come fa il mio, ma solo da un paio di anni) quando ci sono novità, quanti se le leggero per esteso?); il superbollo tremonti scadeva il 10 novembre nel caso tu possedessi l'auto prima del 6 luglio, ed è riferito all'anno 2011; il superbollo 2012 si paga contestualmente al bollo 2012, cioè se il bollo 2011 ti scade a dicembre, quindi versi a gennaio, perchè il bollo 2012 vale appunto da gennaio a dicembre; contestualmente si paga il superbollo. Ricorda che (esclusi gli interessi di mora) la sanzione del bollo "normale" è del 10%, la sanzione del "superbollo" è del 30%. Non chiedermi se il ravvedimento operoso preveda una aliquota ridotta, non si sa (per me , non c'è). Sicuramente la percentuale di "evasori" del superbollo tremonti è molto elevata, a cuasa della tardiva divulgazione del decreto attuativo, e la quasi nulla informazione; magari prima farlo presente ai contribuenti faranno uno sconto sulla sanzione;

    Il motivo per cui due sono i pagamenti è che il bollo va alla Regione, il "superbollo" va allo Stato; ricorda che l'F24 che devi usare è quello cosiddetto "elementi identificativi".
     
  5. Bmw78

    Bmw78 Collaudatore

    411
    15
    28 Aprile 2010
    Reputazione:
    933
    Bmw335i MSport E92 Performance
    Dopo un bel giretto tra costa e strade collinari siamo tornati a casa per pranzare in famiglia. Dopo pranzo si prosegue con un giretto fuori porta. Devo ammettere che è sempre un gran piacere portare a spasso il Puma.
     
  6. Claudino88

    Claudino88 Collaudatore

    299
    12
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.871
    335xi
    Se posso parlare per esperienza personale prendi la 335i.

    Sono un FELICISSIMO possessore di una 335d rimappata a 350cv ma se dovessi tornare indietro comprerei la 335i proprio per i motivi che ti hanno detto gli altri.Solo il sound ti ripaga i soldi che spendi in piú all´anno.Poi i tagliandi non so se si eseguono ogni 30000km (come sulla d) o ogni 15000km ma queste sono spese che devi calcolare te perché nessuno ti puó fare i conti in tasca ;-)
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Perché? C'ha pure il motore bianco? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Buona domenica a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Ragazzi una domanda tecnica..

    Con l assetto Msport si può modificare in qualche modo la campanatura?

    Leggevo che con gli ammortizzatori performance si guadagnava un grado di camber,con gli Msport che si può fare?

    La finalità è eliminare un pò di sottosterzo..

    Chiedo aiuto anche a Gio72,ho letto da qualche parte che non gira con angoli originali,anzi anche con troppo camber,riuscendo a mangiare le gomme internamente.

    Nel mio caso ho un 335i coupè con cerchi da 19 mod.M5.
     
  9. Bmw78

    Bmw78 Collaudatore

    411
    15
    28 Aprile 2010
    Reputazione:
    933
    Bmw335i MSport E92 Performance
    Beh, a dire il vero, con il treno di pneumatici precedenti (quando tutto era ancora MSport), al momento del cambio gomme, quelle posteriori erano finite nella parte interna ma con diversi mm di battistrada verso l'esterno.. quelle anteriori mostravano invece ancora diversi mm di battistrada in più rispetto alle posteriori ed il consumo era molto più regolare.. da quando è tutto Performance non ho ancora effettuato il cambio pneumatici, presumo avverrà tra qualche mese.., in quell'occasione ci farò particolarmente caso e le confronterò col treno vecchio che mi son tenuto in garage..
     
  10. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Io invece al vecchio cambio gomme avevo le anteriori molto usurate sull esterno della gomma e con queste non vorrei fare la stessa cosa.(avevo su gli OZ SUPERLEGGERA da 18)

    Ora vorrei poter aprire un pò in modo che in curva lavori bene l intera gomma e non solo l esterno.

    So dei "camber plates"..vorrei sapere se è l unico modo o c è altro.

    Attendo la risposta di GIO72,leggendo so che lui difficilmente monta cose aftermarket sulla sua 335xi,speriamo legga..
     
  11. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Toglierei la parola in grassetto ... comunque da che ne so l'assetto normale non è modificabile in campanatura, o per lo meno così mi disse BMW al tempo ... non so se sia un'eresia o meno. Non per niente Alpina monta appunto i piattelli all'anteriore insieme a molle più dure ... ma Gio72 ti sarà sicuramente più di aiuto ...
     
  12. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Infatti non è modificabile e montando i performance non si guadagna niente, l'unico modo per guadagnare qualcosa è togliere i pernetti di centraggio degli ammo ma non si ottiene granchè, io togliendo quelli e montando assetto bilstein che abbassa 40mm sono andato a 0,8°-0,9° da 0,4°-0,2° che avevo prima.
     
  13. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Come immaginavo.

    Altri consigli per eliminare un pò di sottosterzo?

    Certo abbasando la vettura si guadagna qualcosina ma montare molle più basse sugli ammortizzatori M sport non mi piace molto.

    F18 i pernetti di centraggio degli ammortizzatori l avevi tolti anche prima di montare l assetto bilsten,quindi anche sugli Msport?
     
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Si, li ho tolti anche sulla serie 1 con l'assetto futura.
     
  15. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Ma hai sottosterzo con una 335i? ...
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Certo che c'è se poi hai molto camber al posteriore ancora di più a meno che non tieni le convergenze completamente aperte, comunque il cerchio da 19 è peggiorativo in quel senso.
     
  17. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Non è un sottosterzo evidentissimo ma comunque preferirei un anteriore più "granitico".
     
  18. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Con il poco camber che si riesce ad avere la vedo dura.
     
  19. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Sul veloce è ancora un pò più brusca nelle reazioni ma stabile,nel lento con i 19 effettivamente ha un pò peggiorato.:rolleyes:

    Complice anche agli ottimi OZ superleggera che avevo prima.
     
  20. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    Allora, togliendo i pernetti di centraggio sui duomi già da tempo ho guadagnato molto camber, sabato ho portato a fare l'assetto e, calcolando che ho cambiato anche i silent block, con le sospensioni Performance sono arrivato a -1°. Devo dire che ora l'anteriore in rilascio è migliorato tantissimo.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina