335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Beh quello di ieri mattina era fuori come un melone m'è stato dietro incollato 10 km, prima tangenziale poi statale trafficata, incollato al culo in ogni sorpasso, alla fine ho avuto il dubbio di non starci col sorpasso ci ho pensato mezzo secondo e lui è uscito il pelo prima di me... gli è andata di culo che mi sono accorto che mi aveva preceduto; peraltro è stato bello che stavano facendo un rally nei dintorni e c'erano le auto in trasferimento... ad un sorpasso la peugeot che veniva ha sfanalato...(io ci stavo alla grande, l'audi dietro non so...) mi sa che gli ha roso il culo vedre gente correre più di loro e senza essere in gara... (ovviamente tutto nel rispetto del cds)

A parte gli scherzi io in sorpasso non prendo mai rischi, troppi idioti (ieri ma l'avevo visto un km prima in tangenziale si stava buttando in sorpasso una corsa...) mentre invece non aveva letto i "segnali" la a8 (io ero dietro ma avevo già alzato il piede) in autostrada la fa nuova la fiancata... secondo me son rimasti meno di 5 cm

Mediamente i tedeschi qualunque cesso abbiano (rs4 avant sul bagnato... sl (quella vecchia) super tamarra e ribassata e truccata) in qualche modo li ho sempre passati, come la succitata a8 (in ripresa mi andava via di brutto); cmq la peggiore l'ho fatta x5 30sd vs x5 30sd... ma lasciamo stare...

2. LoritZ

LoritZ Amministratore Delegato BMW

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi fai piegare ... soprattutto contro le Audì, e soprattutto sempre nel rispetto del cds, giustamente ... sì sì ...

3. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Comunque io sono all'antica... la sfanalata contro le merdeces incrostate in terza corsia è più cattiva che con le altre marche... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Io tendo solitamente ad avvicinarmi al paraurti posteriore prima di sfanalare ... anzi cerco di non sfanalare mai ... se proprio costretto provo a sentirmi in America :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

5. O_Blade_O

O_Blade_O Kartista

156
    22
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    53.554
    BMW 320d E90 163CV '07
    Raga,

se posso vorrei girarvi dei miei dubbi. Ho un conoscente che ha acquistato un nuovo 335i Coupè Msport a luglio per la MODICA cifra di 87.500 (!).

Ieri dopo tanto tempo mi ha fatto fare un giro, come passeggero, e devo dire che a tirare tira, ma in effetti sul dritto... boh, io avrei voluto vedere altro ma hey, la macchina non è la mia.

Voi che conoscete bene il modello, vorrei chiedervi:

1. ma 87.500 ?? non è troppo per un 335i?

2. a sto punto non è meglio l'M3? Più cavalli, e più immagine.

3. ma a 90000 e rotti, quindi lì vicino, non c'è la Killer-car Nissan GT-R?

girargli queste domande al proprietario è un pò un muro di gomma, giustamente l'ha comprata è chiaro che è convinto dell'acquisto ma... per me è stato un acquisto insensato, certo è chiaro io non ho la sua moneta... boh. Mi aiutate a capire? Grazie.

6. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Da 54.800€ di listino a oltre 87.000???

Dì al tuo amico di calare un po', va ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. O_Blade_O

O_Blade_O Kartista

156
    22
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    53.554
    BMW 320d E90 163CV '07
    Eh appunto la stessa cosa che ho obiettato io ma lui è pronto a farmi ricredere "FATTURA IN MANO". . . io sono convinto di questo ma poi la cosa non gliel'ho chiesta più anche perchè alla fine non è una cattva persona e non mi è venuto di continuare a dibattere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Però, assumendo che l'abbia davvero pagato tanto, in conce BMW ufficiale ovviamente, ritorno a tutte le domande di sopra... cioè!?!?

8. carcentina

carcentina Collaudatore

332
    10
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.111
    BMW 430iM Grancoupé G26
    ai 87,500 Euro per me non ci arrivi neppure montando tutti gli optionals dispinibili

9. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    calaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! secondo me manco coi colori ed interni individual (sopra a tutto il resto, ovvio); che poi il prezzo in fattura sarà con lo sconto! oppure adesso la sua foto è nella bacheca "pollo del mese" in concessionaria...

10. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    ecco si con l'altra x5 eravamo molto americani... anche molto inglesi ...Sfnalare si sfanalare no, ho visto che spesso l'effetto dipende dall'auto a cui si arriva dietro... e comunque si anche io quando son bello lanciato nemmeno sto lì a pensare "inizio a rallentare... si sposterà..." troppa fatica, tanto quando il sorpassato si accorge di solito sono già un puntino all'orizzonte (e bello vedere come si inca...no), spesso tre corsie e poco traffico... (soprattutto festivi) faccio viaggi interi in prima corsia, io mica mi vergogno di starci... non sono razzista, una corsia vale l'altra, dalla prima seconda terza quarta emergenza piazzole di sosta ed aree di servizio (provata ma senza successo causa furgone)... basta ci sia l'asfalto o qualcosa di simile...

11. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Anche io provata, ma da fermo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... comunque sia sei un mitico, vedo la pensiamo alla stessa maniera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per quanto riguarda gli 87500 ... direi di sì, sono decisamente esagerati. La mia di listino veniva 67800, e di roba ce n'è ... ad aggiungere altri 20mila euro alla mia di optional non saprei come fare, oltre al fatto che poi c'è lo sconto. Se davvero ha pagato quel prezzo credo abbia il culo rosso, ma per me si è sbagliato ... una M3 con gli opional giusti scontata credo la porti a casa tranquillamente a 80k ...

12. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Comunque sia ti assicuro che se usi un 335i come devi usarlo ... almeno a mio parere, difficilmente diresti "mi aspettavo qualcos'altro" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... e credo che i possessori possano darmi ragione ...

13. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Io notoriamente guido come un cane... ma la prima volta che ho affondato in terza (ovviamente su strada di montagna, mica le prove le faccio senza ostacoli...) ho quasi avuto paura perchè il (breve) rettilineo è finito prima di incominciare! e poi "frega" (almeno con ln54) il ritardo del turbo se non abituato... affondi tutto e non succede quasi niente... all'improvviso... ed già tardi per frenare... se con l'n55 come mi pare di aver capito è notevolmente ridotto anche questo..

Forse però a dar 'impressione che non vada così tanto è l'estensione di utilizzo che è strana, spinge sempre, non hai quell'incremento tipica degli aspirati ad alti regimi di rotazione, che man mano che salgono di giri accelerano... ma non perchè non tira in alto, ma perchè già tirava da bestia in basso; comunque, episodio: autostrada 3 corsie, ritorno da cena... finisce zona tutor, inizio a accelerare, con la mia vecchia 325 e46... pian piano si sgranano le macchine davanti, e sono a circa i 00... la 325 aveva le marce cortissime (velocità massima a limitatore di giri!) quindi fino ai 20 aveva ancora una ripresa degna di questo nome... avevo già notato dietro i quattro anelli luminosi di una e9x... appena la strada è libera mi sposto a destra... sempre tenendo giù... m'ha passato come se fossi fermo, era una 335i...

Comunque il massimo possibile da listino per una 335i coupè, individual compresi, e pure il riscaldatore a vettura ferma (!!) è 83.000 e spicci...

Ma il tuo amico la matematica l'ha studiata al cepu ?

14. carcentina

carcentina Collaudatore

332
    10
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.111
    BMW 430iM Grancoupé G26
    beh c'è forse l'optiona fuori listino della pelle merino individual full a 5800 Euro:sbav::sbav::sbav::sbav:

15. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Gnappus mi fai piegare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io non ho mai provato un N54, comunque sia l'N55 va sempre che è una meraviglia, e dentro manco ce ne si accorge con su i finestrini e senza scarico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Forse per questo non rendevo, ma come dice giustamente gnappus è fatto in maniera tale che tira sempre ... e qui da noi in montagna, con l'xDrive tra l'altro che ti permette di fare buone uscite di curva, manco è quasi divertente perché non ci sono pezzi in cui tirare davvero questo mezzo, a mio avviso ... bisogna andare almeno, lo dico sempre e Gio72 me ne dà conferma, sui bei passi Dolomitici ... e lì arrivi in cima bello soddisfatto e ti godi anche il panorama ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

E comunque ... w gli Angel Eyes!!!

16. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Impossibile non riconoscere una Bmw che ti arriva da dietro.. dalla e30 (probabilmente anche prima ma ero troppo piccolo per ricordare!) in poi i 4 fari tondi sotto la calotta le rendono uniche in mezzo agli alberi di natale azzurrini che tutti si scopiazzano l'un l'altro! Questo è un vero "family feeling":sbav::sbav:

Carcentina guarda che anche io aspetto la neve... ho già prenotato ancora a giugno, se devi prenderti una barchetta (non la fiat, il tipo di auto, scoperta senza possibilità di alcun tetto) fallo che voglio l'imbiancatura montana! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E cmq il fenomeno da 87.500... aggiungendo la pelle da 5800 devi togliere la "normale" merino individual.. che vale oltre 3.000 quindi non ci siamo ancora!

17. carcentina

carcentina Collaudatore

332
    10
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.111
    BMW 430iM Grancoupé G26
    vabbe mi sacrifico vado per M5 gommato estivo alpine weiss voglio la neve.....ieri ero a Bormio e mi sembrava settembre.......

18. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Eh sì ... voglia di neve ... l'xDrive ha fame ...

19. O_Blade_O

O_Blade_O Kartista

156
    22
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    53.554
    BMW 320d E90 163CV '07
    raga,

grazie delle risposte... no, la pelle non mi sembra niente di che apparte che lui mi ha detto che è una "M SPORT FULL" (parole sue) purtroppo io dalla mia 320 E90 non so riconoscere gli allestimenti, ma dentro mi sembra piuttosto standard come colori e personalizzazione (pelle nera e alluminio spazzolato).

Confermo che l'N55 è molto elettrico come erogazione, tira sempre senza sosta. Da una parte fa molto "grand tourer" ma va beh, i gusti son gusti. C'è pure da dire che non so che impostazioni aveva messo alla vettura... io ho solo il comando del DTC sulla 320 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Quando ho detto "mi aspettavo altro" non mi riferivo dall'auto, ma dal giro di prova che ha fatto il tizio: cioè tutto e dico tutto rettilineo. Boh... manco avesse una Mustang. Io non ho messo bocca perchè come ho detto la macchina non è la mia, ma volevo sentire il telaio...

Cmq la devo resuscitare sta cosa della fattura da 87500 perchè se è così davvero è proprio scandaloso. BMW Chicken Of The Year 2011 nel caso.

Poi cioè capite che, sempre se ha pagato quel prezzo, (e il giro sul configuratore me lo sono fatto pure io da solo a casa per vedere veramente), la macchina non li vale. Cioè stiamo parlando di prezzi da Porsche di un certo tipo, o poco di più GT-R.

Scusate se in ballo queste auto perchè il tizio mi parla di "accelerazione" e di "sound". . .

Grazie per tutte le conferme che mi state dando :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. LoritZ

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    Facci sapere quando avrai più certezze allora se mai dai, così fai più chiarezza su quel prezzo, se veritiero ...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina