335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah, no! Adesso ho capito i dati: nella colonna centrale il dato in grassetto rappresenta il valore nominale puntuale, che poi può avere una tolleranza in più o in meno.
    Quindi, prima:
    - quanto a camber, avevi la ruota posteriore destra leggermente troppo "positiva" (il che però non spiegherebbe il consumo anomalo), mentre quella sinistra praticamente perfetta;
    - quanto alla convergenza anteriore, entrambe sarebbero risultate un pelo troppo poco chiuse;
    - quanto alla convergenza posteriore, entrambe erano piuttosto chiuse, am nei limiti di tolleranza.
    Sul camber, il gommista ha diminuito abbastanza quello della gomma sinistra (che comunque era come detto perfettamente aderente al valore puntuale), sempre rimanendo entro i limiti. Quindi, se era questa quella che presentava il consumo anomalo all'interno, potrebbe aver risolto la situazione.
    Quanto agli interventi sulla convergenza, rinvio a quanto ho detto poco sopra.
    In ogni caso, non mi pare tu avessi valori così sballati... :-k
    A meno che i valori puntuali non siano solo valori medi per una Serie 3 coupè qualsiasi e prescindano dalle specifiche di assetto del 335i.
    Quindi boh!
    Non ti sono molto d'aiuto :redface:
    Notte Marcello:wink:
     
  2. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    mi sa che hai invertito l'ateriore con il posteriore.....
    vorreri vedere i valori esatti di fabbrica........... dove meli trovo??
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non mi pare:
    di default davanti avevi +0°04' contro una chiusura "minima" tollerata di +0°06', quindi ce le avevi entrambe un pelo troppo poco chiuse...
    Dietro erano appunto chiuse un pò oltre la "mediana", pur dentro i limiti di tolleranza.
    Almeno, io la interpreto così... :wink:
    Per i valori esatti di fabbrica, boh! Dovrebbero averceli proprio i gommisti, ma non saprei dove rinvenirli!
    Ciao Marcello
     
  4. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    per ora le tengo cosi ovviamente le controllo... intanto non devo fare lunghi viaggi in questo periodo.
     
  5. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is

    purtroppo su un'auto cosi grossa e comunque con un peso non idifferente
    e una spalla cosi bassa e cerchi largo e assetto
    è normale che le gomme si consumano prima
    "fa parte del gioco" :biggrin:
     
  6. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    Bene, bene, ieri ho portato l'auto a cambiare quella ciofega di Bridgestone RFT con delle Micheline PS2. Lasciata l'auto dal mio amico gommista sono andato in ufficio con l'accordo che sarei tornato nel pomeriggio...e invece dopo neanche un ora mi telefona sconcertato...tutti e quttro i cerchi erano crepati! Questo è l'ultimo regalo della tecnologia RFT che evidentemente mal si adatta ai cerchi da 19 e alle buche di Roma.
    Comunque il mio amico che è il miglior gommista assettista di Roma e conosciuto in tutta Italia (piloti e team compresi) mi ha, come se ce ne fosse stato bisogno, spiegato che la tecnologia RFT è nata male e sarà destinata a scomparire a breve. Le gomme sono ultra rigide, ultra pesanti (a scapito del peso delle masse non sospese) e poco grippanti soprattutto sul bagnato, tutto ciò fa si che i colpi non vengono ammortizzati dalla gomma ma scaricati sul cerchio, un pò come se nel corpo umano tra le vertebre non ci fossero i dischi, dai e dai i cerchi si crepano!!!
    La possima settimana ritiro l'auto e vi faccio sapere](*,)
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.587
    9.918
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Chi sarebbe?

    Ce l'hanno fatta, dopo aver cambiato centinaia di pompe in garanzia, ed aver fatto vendere decine di auto per la disperazione, si decidono ... :-k
    Vabbè, meglio tardi che mai ... ](*,)
     
  9. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    ma quanti km hai????
     
  10. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    roma come milano](*,)
    buche buche buche
    purtroppo gia i 19 hanno una striscia di gomma solamente#-o
    poi dopo sono molto rigide le gomme
    le buche che vengono prese da qualche parte devono essere scaricate #-o
     
  11. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Sperando di non essere OT (ma non credo :-k), questa mattina ero in sala d'attesa per una visita e tra i giornali c'è una rivista tedesca di auto (autozuhnqualcosa), la prendo e riporta una fantastica sfida tra 335xi, nuova S4 e mitsu lancer.
    Prova completissima, con tanto di giri in circuito.
    Nonostante la rivista fosse decisamente filo bmw (in un solo numero c'erano recensiti più auto bmw che non nella rivista ufficiale), la 335xi le ha prese sonoramente dalla S4 8-[.
    Sia come prestazione, con decimi su decimi rifilati ad ogni metro, mezzo secondo già nello 0-100 (5,0 contro 5,5) fino a quasi 3 secondi nello 0-180, ma sin qui...ok. La cosa che mi ha colpito è stata la voce "dinamica": qui l'audi ha disintegrato la bmw, che soffre di un sottosterzo eccessivo.
    In pista ha vinto la lancer per 1 decimo sulla S4 e il 335xi è risultato ultimo staccato di 3".
    L'unico punto in cui era migliore dell'audi era la voce consumi.

    Le auto erano tutte berlina con cambio automatico, ma occorre dire che il bmw non era certo in allestimento sportivo, aveva i cerchi da 17" con le gomme non differenziate.
    Altra voce a favore di bmw era il peso, a fronte di un dichiarato simile (1660 bmw, 1680 audi), quello misurato in ordine di marcia era ben diverso, con 1650 per bmw (meno del dichiarato) e 1780 per l'S4.

    Il motore migliore è risultato essere quello bmw, quello audi è stato definito come molto concreto ma poco emozionale, il contrario del mitsu giudicato esageratamente aggressivo ma poco concreto.

    Io credo che la prova sia stata leggermente sfalsata dall'allestimento scelto, l'assetto della bmw era altissimo, quindi credo fosse quello standard, le gomme da 17" non differenziate non hanno aiutato di certo.
    In oltre l'audi montava l'optional del differenziale posteriore sportivo.
    In ogni caso mi hanno stupito le performance motoristice del V6 con compressore, che genera una sovralimentazione di 0,8bar , in linea con i 0,6-0,8 delle due turbine(ine ine) bmw.
     
  12. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.587
    9.918
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Per fortuna non c'era l'impreza STI, altrimenti le avrebbe menate tutte :wink:
     
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Infatti se monteranno lo stesso motore sulla A5 penso che ci farò un pensierino senza aspettare il restyling della mia che comincia veramemte a stancarmi, sono stato fermo una settimana, mi hanno sostituito l'alternatore e la sirena si sente sempre, mi hanno sostituito per la seconda volta la pompa benzina e ieri dopo una tirata seconda/terza si è accesa ancora una volta la spia gialla motore ed è andata in protezione nuovamente.........penso che sia il momento dopo 4 BMW di tornare in Audi!!!
     
  15. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    mio stesso problema :wink: ...Hai l'automatico ?
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    No manuale
     
  17. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    ah la mia lo fa SEMPRE in automatico , mentre se metto in sequenziale ogni tanto non lo fa ..
     
  18. Darsch83

    Darsch83 Kartista

    128
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    oggi mi è arrivato il resto dello scarico supersprint =D>
    domani o massimo inizio settimana lo monto così finalmente vi faccio sapere come suona e come va..
    ovviamente foto a gogo!
     
  19. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    grande =D>
     
  20. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina