335 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 23 Novembre 2006.

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  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, non mi pare normale, dopo che mi hai detto che la spalla è consumata all'interno (non me n'ero accorto guardando le foto), penso che sarebbe il caso, come ti ho detto al cellulare, di far controllare l'assetto ruote da un buon gommista.
    Forse dietro ce le hai troppo aperte o con un camber ecessivamente negativo..
    Ciao Marcello :wink:
     
  2. fanello

    fanello Kartista

    129
    1
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    0
    BMW 335I CABRIO
    le mie 13mila km sono cotte..se riesco vi faccio le foto :P
    oggi mi sono nascosto dopo aver preso una curva senza controllo con fumata di ruote avendo la polizia che veniva al senso contrario :)
    mi hanno scoperto e hanno detto "che giochiamo a guardie e ladri"? :)
    fortuna che erano miei clienti del negozio...niente multa...
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bmw 335i al Nurburgring

    Ciao a tutti,
    sicuramente sono l'ultimo che ci arriva (visto che la notizia è del 20078-[), tuttavia ho appena scoperto girovagando su internet che una 335i E.92 stock ha girato nel mitico Anello in 8''26, ovvero solo 4'' più lenta della vecchia, ma ben più specialistica, M3 6L 3.2 343cv!
    Non male eh?
    Ciao a tutti! :wink:

    P.S. scusate se riesumo vecchie notizie, ma non so più che fare per tenere in vita il mio 3d preferito!!!!!!! :sad:
    Mi piacerebbe fare la stessa cosa con l'"X-drive Zone", ma è da un pò che non nevica... :confused:
     
  4. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    domani chiamo il gommmista e prendo l'appuntamento... ho controllato pero' le gomme ed erano 1,9 davanti e 2 dietro
    ora le ho messe 2,7 davanti e 3,2 dietro come da indicazione della casa
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    1,9 davanti e 2 dietro??? :eek:
    Ecco spiegato il consumo anomalo! Poi considera che i RunFlat hanno le spalle rigidissime per poter viaggiare anche a pressione zero, quindi, se hai la pressione molto più bassa del normale (come nel tuo caso), è possibile che il consumo sulle spalle sia ancora più accentuato rispetto a quello di un pneumatico tradizionale.
    Strano però sto calo verticale della pressione, a meno che non te l'abbiano già consegnata così quando l'hai acquistata.
    Io giro con un manomentrino in bagagliaio ormai da 10 anni. Sarà un'esagerazione, però così viaggio sempre con la pressione corretta, perchè ogni 15 giorni / 1 mese perdo quei 5 minuti per controllarla (ovviamente ho anche una pompetta a due pistoni!:mrgreen:).
    Visto che occupa pochissimo spazio, ti consiglio di prendertelo Marcello!
    Ciao :wink:
     
  6. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    si me l'hanno consegna ta cosi di sicuro !!!! poi tutte e 4 sgonfie!!!!!!
    sono piu tranquillo è che ora non so se portarla a farla controllare o no......
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Marcello, vai comunque da un buon gommista: avrai sicuramente la convergenza molto chiusa si davanti che dietro.
    A quel punto, fattela un pò aprire sia davanti che dietro, sempre rimanendo entro i parametri consigliati. Magari te la fai settare neutra davanti e leggermente chiusa dietro: ne beneficerà la maneggevolezza! Avrai meno sottosterzo, mentre sarà certamente un pò più sensibile lo sterzo, però ne guadagni in guidabilità, imho.
    L'essenziale però è rivolgersi ad un buon gommista, perchè in giro ce ne sono tanti che ci capiscono poco, confidando nel fatto che il guidatore medio ne sa ancora di meno!
    Se vuoi saperne di più su camber, toe-in, toe-out, ecc. cerca nel forum: ci sono diverse discussioni sul tema!
    Ciao:wink:
     
  8. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    ho fatto la convergenza ed era sbagliata dietro ora mi dice di cambiarle perche sono pericolose..... bo io aspettto ancora un po le tengo controllate. mi ha offerto le goodyear non run flat a 1040,00
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ti sei fatto rilasciare il report dove sono riportati i dati prima e dopo l'intervento?
    Se ce l'hai, riesci a postarli?
    Ciao:wink:
     
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    anche le mie sono più o meno cosi forse peggio dietro e meglio davanti). Mi hanno detto che (spero sia vero) il camber dietro non è regolabile e con l'assetto sportivo si apre e quindi se uno guida in modo turistico fa lavorare di più la fascia intervn della gomma. Paradossalmente guidando più sportivi si consumerebbero meglio. io poi sono maniaco della pressione e tengo sempre 2,4 avanti e 2,6 dietro.
    Io ho le 225 45 17"
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' vero, il camber negativo (e la convergenza "aperta" o toe-out) si addicono ad un utilizzo più "spinto" del mezzo (quindi, se uno non va in pista, quantomeno deve fare parecchi km nel misto, ovvero in montagna), con la conseguenza che, se non si fa "lavorare" la spalla (esterna), il penumatico tenderà a consumarsi di più all'interno...
    In altri termini, non ha senso avere angoli spinti se si fa prevalentemente autostrada o città :wink:
    Ciao
     
  12. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    si mi ha lasciato il foglio appena riesco lo scannerizzo,
    gli ho spegato che è un po nervosina di sterzo e mi ha spiegato che cambiando le gomme mettendo le goodyear e facendo un po di campanatura davianti dovrebbe smorzare l'effetto.....
    che ne pensate??
    mi ha detto inoltre che per fare la campanatura davanti bisogna tirare giu l'ammortizzatore!!!!:eek::eek::eek::eek:
     
  13. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Ma chi è questo pazzo??? Ti prendono in giro, stai attento! Sono rimasto indietro, che gomme hai messo?
     
  14. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    ho le originali!!!!! che ho detto che non ti quadra?????
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Allora, se ti aumenta la campanatura davanti (ovvero incrementa il camber negativo) e se ti apre la convergenza l'effetto è quello di avere un avantreno più nervoso, ma meno sottosterzo e quindi più precisione e rapidità in inserimento.
    Se la vuoi più tranquilla e "morbida" è opportuno aumentare la chiusura della convergenza (toe-in) a scapito dell'handling...
    Marcello, vai da uno che se ne intende, però! Io so poco, per carità, ma quel minimo per poter confutare le caxxxate che mi sparano si!:wink:
    Dai, posta i settaggi che così li vediamo tutti assieme!:wink:
     
  16. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    goodyaers sono buone sul bagnato ma sull'asciutto sono rumorose
    poi il modello che ti ha proposto non lo so'
    pero' io sceglierei altro per una bmw :wink:
    sopratutto per una 335i :wink:
     
  17. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    bo non so piu che dire.... se durano cosi poco e' un disastro.....
     
  18. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    Ecco i dati...
    mi ha riferito che per renderla meno reattiva bisogna accentuare la campanatura davanti...... e tirare giu gli ammortizzatori.......
    sto qua e' il migliore dalle mie parti ed e' molto consciuto... anche se non mi fido per niente.
    [​IMG]
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Premesso che di solito leggo i valori in mm e non in gradi, per quel che capisco, prima ce l'avevi chiusa davanti e chiusa dietro, in entrambi i casi leggermente oltre i parametri previsti per il modello (che dovrebbero essere risportati nella colonna centrale "valori nominali", anche se il valore in grassetto non lo comprendo).
    Il gommista però te l'ha chiusa ulteriormente davanti e leggermente aperta dietro, pur rimanendo in angolo di convergenza (e non, quindi, di divergenza).
    Per quel poco che ne so, la vettura dovrebbe essere ora maggiormente sottosterzante e meno nervosa sull'avantreno... Il comportamento dovrebbe pertanto essere meno vivace e meno reattivo.
    Spero che qualcuno che ha maggior competenza sull'argomento intervenga nel dibattito!:wink:
    Notte a tutti!:biggrin:
     
  20. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    in effetti e' quello che ho chiesto... pero' rimane il consumo delle gomme!!!!! sara' risolto???
     
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