Si, ora è un po' + chiaro....anche se cmq secondo me i margini di miglioramento per il biturbo vero e proprio in termini di cavalli, sarà superiore...però è una mia sensazione!:wink:
Hanno presentato (e messo a listino) la z4 s35is, solito n54 senza alcuna variazione meccanica, portato a 340cv e 500Nm di coppia. Quindi mi aspetto che anche la 335is avrà il medesimo step. PS, a mio avviso altro non è che il Performance Kit montato di serie con però un ic maggiorato :wink:
eccola!!! http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=340379 sembrerebbe che il motore abbia il medesimo powerkit montato da Gio72
Impossibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cerca bene, che lo trovi. C'è anche un suo 3d in cui parla proprio del performance kit :wink:
Eeeeh no! La 335is di cui parliamo monta sempre il glorioso N.54, che poi, con opportune modifiche verrà adottato dalla futura M3! L'N.55 monoturbo twinscroll verrà adottato sulle 135/335, attuali e future, a partire dalla prossima primavera. Direi che la 335is, rispetto alla mia 335PK, avrà in più la "chicca" dell'overboost! Sulla potenza effettiva, poi, si possono fare solo supposizioni a meno che non si faccia il test al banco rulli (che spero di effettuare prossimamente, per curiosità personale) e sulla 335i "base" s'è detto di tutto e di più: dai 316cv rilevati da Automobilismo, ai 330cv riportati in varie discussioni in www.E90post.com, fino ai 342cv rilevati da un lettore di EVO qualche tempo fa. Per quanto concerne la mia, dotata di scarico Performance (+6/8cv ragionevoli) e PK (+20cv nominali, ma, anche qui secondo molti suffragati da test al banco rulli, 30cv effettivi), direi che posso ragionevolmente e prudenzialmente attendermi 335-340cv (anche qui c'è chi, in www.e90post.com, sostiene potenze superiori). Per la nuova 335is, dotata di overboost, forse c'è da aspettarsi una potenza effettiva vicina ai 350cv, ma sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano.... Io mi accontento di quello che ho :wink:
non date troppo peso alle rullate su E90post......................di solito sono molto ottimistiche come risultati. La mia esperienza è questa Con macchina stock e scarico Performance(@Gio............non credete alle favole dei 6/8cv in più, c'è gente che dopo averlo montato ne ha perso addirittura qualcuno per strada ) ................rullata su un banco "avaro" o meglio "giusto" ho rilevato 312cv e 430Nm Col Powerkit dopo aver mandato dei log ad Avo lui ha stimato una potenza tra i 345/350cv e 470Nm di coppia massima. Ho su però anche un IC maggiorato che normalmente dovrebbe dare dai 15 ai 20cv di incremento( nel caso specifico dai log sembra che non renda al meglio col solo PK e senza modulo, quindi supponiamo che nel caso specifico dia una decina di cv o anche qualcosina meno :wink:) Imho il PK da quello che promette circa 20cv e 50 Nm di coppia massima..........................il resto sono pugnette
Beh, ho scritto che presumo di avere 335/340cv, quindi ci siamo direi :wink: Cmq, dipende anche da vettura a vettura: l'unica è farla rullare.
ah ok allora............... avevo letto male e capito 350 cv :wink: P.S: la mia è abbastanza in forma altri utenti sullo stesso banco da originale non andarono oltre i 305cv.......................... :wink:
Sul punto evidenziato, boh, non so che dire perchè non ho le competenze necessarie per esprimere un parere circostanziato. All'epoca l'utente Gabo, ben più ferrato di me in materie prettamente tecniche, mi riferì di un incremento possibile di una decina di cavalli. L'ufficio tecnico di Bmw mi parlò invece di, appunto, 6/8cv e a quest'ultimo livello mi sono prudenzialmente attenuto nelle mie "aspettative" Comunque, ripeto, prima o poi dovrò rullare!
Ma non è che sei un banco sponsorizzato dall'Audi? Vorrei peraltro trovarne uno in provincia di Venezia di affidabile....
No però meglio un banco che ti toglie qualcosa rispetto ad uno che te ne regala :wink:.........................almeno sei sicuro che ci sono tutti Poi i banchi prova buoni o farlocchi che siano danno sempre delle "stime"..............non vanno mai presi come riferimento assoluto, ma solo per valutare eventualmente incrementi rispetto allo stock dopo che hai fatto delle modifiche......................Imho ovviamente :wink:
Giò mi sto già frustando sulla schiena su e90 avevano messo una rullata di una x6 3.5i data a 340 cv...non male ahn...