335 i/d ...tenuta dell'usato...rispetto alle sorelline minori.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

335 i/d ...tenuta dell'usato...rispetto alle sorelline minori..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Biko65, 21 Novembre 2006.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    allora se hai un 320d quando lo dai dentro il venditore ti dira :
    ne ho un sacco rientrate e questo è il massimo ke ti posso dare

    se hai un 330d ti dice :
    è un motore grosso costa mantenerlo e quasi tutti vogliono il 320d infatti non ne hanno neanche uno in casa xke si vende come il pane

    se vai a dar dentro un 335 ti dice :
    è un'auto supersvalutata e ke sara difficile piazzarla xkè chi la comprera sara uno ke è un'appasionato e quindi molto difficilmente la venderanno e quindi te la valutano pochissimo...

    vedi te...:wink:
     
  2. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    ma si

    il più difficile resterà il 335, sia i che d
    perché avranno pesanti svalutazioni... ne ho sentite di 535d ritirate a poco o che hanno ricevuto proposte molto basse

    penso che il 330, essendo una coupé, resti sempre ben apprezzato
    il 320d per vari motivi è bene o male abbastanza vendibile a quotazioni buone (adesso arrivano quelli che dicono che è invendibile... ok ok, intendo dire che spesso ha svalutazioni meno elevate rispetto al 330)
     
  3. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    I 535 hanno quotazioni altissime :eek:
     
  4. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    ad un mio parente che lo ha, gli hanno proposto una quotazione assurda e se lo tiene
    due settimane fa in conce un venditore stava ritirando a poco un altro 535d

    non so dove hai visto tu le quotazioni altissime :-k
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    il 535d ke avevo mi davano 2/3 del suo valore dopo un'anno e mezzo...quindi fate voi...
     
  6. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    azz, qui da me danno cifre da capogiro.

    Lo dico con certezza perchè ho diversi esempi:

    Mio zio aveva un 530 di un anno e 60000 km,lo voleva dar dentro per un 535 ed il conce (suo amico d'infanzia) gli ha fatto vedere la cartella vendite: tutte e 4 quelle ritirate nel 2006 (a una cifra minima di 41000) sono state vendute entro 1 mese.

    Mio zio allora lo ha cercato (e trovato da un importatore) che aveva 530 e 535 semestrali più o meno con gli stessi km ed accessori: i 535 venivano quasi 8000 euro in più in media (quello di mio zio intorno agli 8500).

    Inoltre abbiamo venduto le 530 aziendali, ridandole al conce (ci conveniva) il quale le ha ritirate per poco giustificandosi dicendo "se fossero state 535 ...." così un mio collega ha preso la palla al balzo proponendogli la sua 535: ha preso 1000 euro in più della quotazione personalizzata di quattroruote.


    Ed ha preso una 630 (da un'altra parte).

    Ultimo caso: un ragazzo che conosco ha preso una 535 a maggio 2006, a settembre l'ho incontrato e mi ha detto che la vendeva perchè si era scocciato.

    Io ho ovviamente pensato che non l'avrebbe mai venduta: l'ho incontrato il 21 ottobre e l'aveva venduta già da un mese (quindi in meno di 15gg) a 52000 euro (500 euro in più di 4ruote)
     
  7. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    ma quello è di base, per tutte le auto, però io vedo che il 535 qui va moltissimo.

    Magari il 335 sarà molto più difficile da vendere :wink:
     
  8. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    boh, non so che dire, qua i 50000 non li daranno mai per un 535....
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    qui emiliano il 530 oramai fa ridere...anke quando ho preso la nuova tutti m'han detto ke "non sei nessuno" se non hai il 535,amichevolmente è...qui vendono molto il nuovo e usato...i mercato sicuramente è diverso ke da te o da torino o da palermo...qui se io adesso vado dare dentro la mia x una nuova mi daranno si e no 45.000 euro...
     
  10. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    alla fine come hai detto bene tu, qualsiasi auto hai quando la dai dentro te la calpestano.

    Però almeno per ora qui i 535 vanno via come il pane.
     
  11. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    daccordo... però io preferisco la botta del turbo... preferisco un subaru 2.0turbo OLD ad un m3, anke se fra i 2 preferirei l'm3, x svariati altri motivi...

    preferirei un 3000gt biturbo ad un v12... anke se fra entrambi mi piacerebbe girare + col lamborghini... ma a piacere di guida, mi spiace ma io AMO il calcio nel culo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:


    bmw infatti la amo, x il semplice motivo ke un m3 nn darà mai (o x lo meno x ora nn mi ha dato) le sensazioni del subaru, ma è IL PERFETTO mix fra eleganza e sportività...

    sia chiaro, se papi mi prende un 320cd nero col pack-m e 2-3 cosine come dico io... faccio una rimappa e faccio i salti mortali di gioia... ;)
     
  13. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    rispetto alla vostra zona, qui si ottengono sconti più alti cmq....


    in generale a mio parere con versioni pompate (vedi i biturbo) che non sono però ///M, si rischia sempre di più... i 330 bene o male sono una "garanzia"

    Ps:... e cmq Emiliano... finché il biturbo costa 2000 euro in più del 3.0 normale è un conto e lo si può anche prendere.. quando costa invece 10.000 euro in più secondo me è ASSURDO comprarlo
     
  14. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    d'accordissimo
    Infatti se nel mio caso ci fossero stati i 5000 euro di differenza che ci sono a listino non ci avrei neanche pensato a prendere il 335
     
  15. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.328
    1.192
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    268.615.314
    Mercedes Vito 113cdi
    sapere quale saranno le richieste del mercato tra 2-3 anni è pura utopia
    oggi le motorizzazioni da 3000cc (a maggior ragione se 335-535 che consumano pure di più) sono più difficili da rivendere delle motorizzazioni di cilindrata inferiore che hanno un numero di acquirenti potenzialmente superiore per i costi di gestione inferiori :wink:

    esempio
    un amico vuole prendere un X3 ed ha guardato un poco in giro
    un X3 nuova 3000cc. costa circa 7.000€ più di un X3 2000cc. pari allestimento
    per l'acquisto di un usato auto di 12-18 mesi di pari condizioni d'uso ed allestimento hanno differenze economiche nell'ordina dei 3.000€

    visto questi prezzi sono sicuro che in permuta la 2.000 la ritirano senza battere ciglio e non non mi sorprenderebbe vedere differenze risicatissime tra il ritiro del 2.000 e del 3.000


    p.s.
    ho una E61 3.000cc. :wink:
     
  16. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    ma si infatti
    fai bene perché la differenza è minima...

    nei miei calcoli, con la configurazione che metterei, la 335i mi costerebbe 2000 euro secchi in più.... non dico che costi come rimappare un 3.0d ma poco ci manca... con 2000 compri due turbine... qualsiasi intervento after-market oltre a costare di più sarebbe cmq un qualcosa messo dopo che a me non piace :wink:
     
  17. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
  18. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    aggiungo un'altra considerazione...

    i diesel sono "una garanzia" di tenuta rispetto ai benzina (sempre che si possa parlare di "garanzia" quando si vede un usato...)

    esempi di auto del 2004 in caso di vendita

    320cd Attiva (listino 37.500): 23.200

    325ci Attiva (listino 41.200): 20.300
    morale: all'acquisto si sono spesi per il 325 3.700 euro in più e alla rivendita si perdono 2.900 euro... toale di "guadagno" per il 320d 6.600 euro in due anni

    330ci Attiva (listino 44.900): 22.000
    330cd Attiva (listino 44.000): 26.200
    morale: l'acquisto della 330i rispetto alla 320d ha comportato all'acquisto una maggior spesa di ben 7.400 euro e al momento della rivendita si perdono altri 1.200 euro rispetto al 320d... totale 8.600 euro "bruciati"; rispetto al 330d, quest'ultimo è costato 900 euro in meno e dopo due anni fa guadagnare 4.200 euro in più, quindi in totale il 330i è costato 5.100 euro in più


    Tutto questo per dire che la storia della E46 coupé fa vedere bene come di fatto siano i diesel ad essere apprezzabili come valutazioni. In particolare il 320cd dimostra di essere il miglior affare (questi dati confermano e ribadiscono la mia scelta quella volta che ho preso il 320cd)

    Oggi con la E92 i prezzi dei diesel hanno superato quello dei benzina di 1.000 euro, quindi mantenendo lo stesso rapporto di quotazione dopo due anni, la differenza fra diesel e benzina si assottiglia e quindi si può pensare che nel 2008, complessivamente, un 3.0i faccia perdere rispetto ad un 3.0d circa 4.000 euro e rispetto ad un 2.0d (prezzo stimato 40.000 per Attiva e Futura) 5.500 all'acquisto + circa 1.000 di quotazione = 6.500 euro

    quindi, se dovessi guardare solo al portafoglio, la soluzione più sensata complessivamente sarebbe il 330d

    PS: non sono considerati i consumi che farebbero aumentare i "guadagni" per i diesel
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    961
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    grande mamo bel lavoro =D> =D> =D>

    ora mi e' piu' chiara la situazione :wink:

    ma quei dati da dove li hai presi?
     
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    grande mamo...:wink:
    comunque le 330 xd,non x vantarmi ,le vendono subito sono molto richieste da usate a confronto delle sorelle 330d...:wink:
     

Condividi questa Pagina