335 d non entrano le turbine...AiUtO...!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da giuvarda, 16 Ottobre 2009.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.155
    5.934
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    il x18d è a geometria variabile esattamente come il x20d. Inoltre l'attuatore del turbocompressore nel caso del 335d altro non è che una valvola a depressione che si apre/chiude per gestire la pressione di sovralimentazione (waste gate a controllo elettronico).
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    è esatto quello che dice ar147, se vai sul catalogo del 118d o del 318d vedi che tra le caratteristiche tecniche viane indicata anche la turbina a geometria variabile
     
  3. giuvarda

    giuvarda Kartista

    58
    1
    30 Novembre 2008
    Perugia
    Reputazione:
    12
    m3 e46 / m3 e36
    Ragazzi scusate ma visto che mi fido poco della mia conce Bmw, potreste dirmi la dicitura specifica così me la stampo e gliela porto?
    Siete Grandi!!!
     
  4. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Quindi dovrebbero essere di pari affidabilità... Se poi contiamo i disagi creati dal filtro antiparticolato ( che non saranno scomparsi neanche sulle nuovissime euro5 credo) è meglio scegliere un benzina. Però ahimè, Bmw ha motori senza turbo ancora ( non parlo di quelli grossi come 35i)... Ufff io pensavo che ci fosse stato qualche cambiamento tra i propulsori, invece sto aspettando a vuoto e sulla X1 ancora i soliti motori ](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2009
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    eeehhhmmmmm......

    il 18d è anch'esso a geometria variabile!!!:wink:

    mi dispiace per ghevèn che idolatrava il discorso:mrgreen:
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    rep+:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non è proprio la stessa cosa, eh! :wink:

    Chiedo venia invece sulla x18d.... :sad:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2009
  8. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    puoi dire mese - anno di immatricolazione?
    grazie
     
  9. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Che sfiga! :sad: ma come dicono gli altri in officina si risolve in fretta.
    Nel frattempo occhio a non farti vedere in giro, se no, col 320d te suono!! ^_^ :wink:
     
  10. giuvarda

    giuvarda Kartista

    58
    1
    30 Novembre 2008
    Perugia
    Reputazione:
    12
    m3 e46 / m3 e36
    Ragazzi è un 335 d del 07/2007 con 68.000 km !
     
  11. jodi_rivi

    jodi_rivi Secondo Pilota

    546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    Comunque 320d (177Cv)novembre 2007 con step e 100.000 Km,mai nessun problema,dipende dalla lubrificazione di quel particolare già bistrattato e non in altri argomenti e sezioni del forum,risolvibilissimo in poco tempo e comunque che non lascia appiedati..

    Ciao
     
  12. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    :haha
     
  13. laserpiero

    laserpiero Aspirante Pilota

    26
    0
    3 Aprile 2008
    Palermo
    Reputazione:
    10
    635d e63
    cavolo, anche la mia è del 07/2007 ed ha quasi il tuo stesso problema, cioè:

    quando schiaccio tutto insieme, la macchina si ferma a 245km (come se va in ricovery), poi se rallento e riprovo nuovamente a schiaccisre fa fatica a superare i 150km, sembra diventare aspirata, se poi la spengo e riaccendo, ritorna come prima!!!
    mentre quando accellero gradualmente arriva subito a 260km
    facendo la diagnosi, da: pressione scrichi elevata....
    pensano che sia per il filtro anti particolato.
    Mi hanno detto di percorrere circa 30minuti in 4° a 80km per fa sì, che si rigenera.
    fatto questa sera, il risultato..... sempre come primaaaaaa!!!
    Ragazzi, secondo voi, cosa può essere???
     
  14. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Il tuo problema è diverso. Nel caso dell'attuatore turbina il calo delle prestazioni è chiaramente avvertibile. A me è stato sostituito quello della turbina che lavora a bassi regimi.
     
  15. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Quoto:Le turbine non sono a geometria variabile (VGT)nel 335d ma tale 3000 6 cilindri adotta il sistema VTT!
     

Condividi questa Pagina