Ho montato 4 Pirelli zottozero 18" sul 335, anteriori 225/40, posteriori 255/35. Prima montavo delle termiche da 17 RF con cerchi replica anche perchè le 18 non le trovavo in vendita. Il problema è che me le hanno gonfiate come le estive, ma sento che la macchina ha poca aderenza, insomma non la sento bene come con le estive - e non lo speravo , ma neppure come con i 17, ed invece speravo di andare decisamente meglio. Secondo voi che pressione dovrei usare per queste gomme? grazie mille
Pirelli sottozero RF (seconda generazione) pure io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> I primi 1500 Km mi hanno fatto dannare, poi gradualmente sono migliorate. Come pressioni (che ho valutato dopo molti tentativi) ho 2.4 ant. e 2.8 post. Rispetto alle nokian che montavo fino allo scorso anno le trovo dannatamente rumorose, ma la tenuta è diventata ok.
grazie Bach, oggi sono andata a Como ed è stato così deprimente che per la prima volta, da quando ho una BMW , non avevo voglia di riprenderla per tornare a casa. Credo di averci fatto più di 1500 km con queste gomme, visto che le ho messe su il giorno dopo il pranzo del forum di parma, dove i cerchi replica da 17 mi avevano dato grossi problemi con le nokian. L'altro giorno addirittura la macchina in uscita ad una curvina, nulla di che ha decisamente scodato , forse c'era il fondo un filino ghiacciato, ma non mi era mai capitato prima e le rotonde non riesco a farle come sono abituata Ho spostato in serie 3 il thread sperando che qualche altra anima pia mi legga
ciao Elena potrebbe dipendere dal tipo di gomme? Io ho su le continental ts830p da 17 e all'inizio mi sono trovato nelle tue stesse condizioni, poi la cosa è migliorata (circa 2000 Km). ho notato che soffre quando le temperature non sono particolarmente basse mentre a temperature sottozero danno molta più sicurezza... con la 123 che avevo prima e dunlop sport 3D XL da 17 invece mi sono trovato benissimo indipendentemente dalla temperatura... :wink:
spero di no visto che oramai le ho. In passato le ho avute credo uguali, se non hanno cambiato la mescola, da 17 e non erano malvagie, o per lo meno essendo da 17 mi accontentavo; ora però mi accontenterei di guidare come con quelle da 17.
per aggiornare il thread se servirà a qualche altro utente. ieri ho sgonfiato le gomme a 2.3 ant e 2.5 post, come consigliato da enri, ed oggi ho fatto 200 km con la macchina tornata finalmente normale
225/45-17 continental winter TS 830/P pressione misurata: 1.9 Ant 2.1 post gonfiate a 2.1 ant e 2.3 post, entra più frequentemente l'esp in accelerazione e sui curvoni veloci..
le mie sono 18, per le 17 termiche ci sono le indicazioni sul lato portiera /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
meno male.... proprio con quella indicata ho quel comportamento.... forse si riferiscono alle runflut e le mie non lo sono...
2.3 2.5 a mio avviso ê la pressione ottimale molti gommisti consigliano di gonfiare di più,ma la macchina diventa inguidabile
devo poggiare i bordi magari nuove son piu rigide e non c'e' bisogno di gonfiare molto. fatto bene a farle spanciare un pò cosi nelle curve ti poggiano meglio ai bordi. i gommisti farebbero a tutti la pressione a 3 cosi non farebbero conti.