335 coupè con 18 differenziat: valori pressione Pirelli Sotto Zero RF | BMWpassion forum e blog

335 coupè con 18 differenziat: valori pressione Pirelli Sotto Zero RF

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da goldie, 9 Gennaio 2012.

  1. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Ho montato 4 Pirelli zottozero 18" sul 335, anteriori 225/40, posteriori 255/35.
    Prima montavo delle termiche da 17 RF con cerchi replica anche perchè le 18 non le trovavo in vendita.
    Il problema è che me le hanno gonfiate come le estive, ma sento che la macchina ha poca aderenza, insomma non la sento bene come con le estive - e non lo speravo :rolleyes:, ma neppure come con i 17, ed invece speravo di andare decisamente meglio.

    Secondo voi che pressione dovrei usare per queste gomme? :biggrin:

    grazie mille
     
  2. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    up, qualcuno ha qualche suggerimento ?

    non la sento niente bene la bimba #-o
     
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  3. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Pirelli sottozero RF (seconda generazione) pure io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    I primi 1500 Km mi hanno fatto dannare, poi gradualmente sono migliorate.

    Come pressioni (che ho valutato dopo molti tentativi) ho 2.4 ant. e 2.8 post.

    Rispetto alle nokian che montavo fino allo scorso anno le trovo dannatamente rumorose, ma la tenuta è diventata ok.
     
  4. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    grazie Bach, oggi sono andata a Como ed è stato così deprimente che per la prima volta, da quando ho una BMW , non avevo voglia di riprenderla per tornare a casa](*,). Credo di averci fatto più di 1500 km con queste gomme, visto che le ho messe su il giorno dopo il pranzo del forum di parma, dove i cerchi replica da 17 mi avevano dato grossi problemi con le nokian.

    L'altro giorno addirittura la macchina in uscita ad una curvina, nulla di che ha decisamente scodato :eek:, forse c'era il fondo un filino ghiacciato, ma non mi era mai capitato prima e le rotonde non riesco a farle come sono abituata :rolleyes:

    Ho spostato in serie 3 il thread sperando che qualche altra anima pia mi legga :cry:
     
  5. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    ciao Elena

    potrebbe dipendere dal tipo di gomme?

    Io ho su le continental ts830p da 17 e all'inizio mi sono trovato nelle tue stesse condizioni, poi la cosa è migliorata (circa 2000 Km).

    ho notato che soffre quando le temperature non sono particolarmente basse mentre a temperature sottozero danno molta più sicurezza...

    con la 123 che avevo prima e dunlop sport 3D XL da 17 invece mi sono trovato benissimo

    indipendentemente dalla temperatura...

    :wink:
     
  6. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    spero di no visto che oramai le ho. In passato le ho avute credo uguali, se non hanno cambiato la mescola, da 17 e non erano malvagie, o per lo meno essendo da 17 mi accontentavo; ora però mi accontenterei di guidare come con quelle da 17.
     
  7. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    per aggiornare il thread se servirà a qualche altro utente.

    ieri ho sgonfiato le gomme a 2.3 ant e 2.5 post, come consigliato da enri, ed oggi ho fatto 200 km con la macchina tornata finalmente normale :multi:
     
  8. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    :wink:

    bene!

    proverò a controllare le mie x vedere a quanto sono.....
     
  9. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    225/45-17

    continental winter TS 830/P

    pressione misurata: 1.9 Ant 2.1 post

    gonfiate a 2.1 ant e 2.3 post, entra più frequentemente l'esp in accelerazione e sui curvoni veloci..
     
  10. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    le mie sono 18, per le 17 termiche ci sono le indicazioni sul lato portiera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    meno male.... proprio con quella indicata ho quel comportamento.... #-o

    forse si riferiscono alle runflut e le mie non lo sono...
     
  12. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    2.3 2.5 a mio avviso ê la pressione ottimale molti gommisti consigliano di gonfiare di più,ma la macchina diventa inguidabile
     
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  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    devo poggiare i bordi magari nuove son piu rigide e non c'e' bisogno di gonfiare molto.

    fatto bene a farle spanciare un pò cosi nelle curve ti poggiano meglio ai bordi.

    i gommisti farebbero a tutti la pressione a 3 cosi non farebbero conti.
     
  14. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Quoto, questi valori vanno molto bene con i 18 differenziati. :wink:
     

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