335ì Procede 2.0: impressioni di guida

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stefano7171, 17 Dicembre 2007.

  1. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    il grandsport pesa 1500 kg...pacchetto carbonio, cambio corsa e scarico trofeo, e tira più di una M nel dritto, semplicemente per legge fisica. Pesa meno ed ha più coppia e un cambio della madonna. Per il resto avendola provata in città non vado a dare giudizi sulla guidabilità, che visto il telaio della M, sarà inferiore di sicuro alla bmw.
     
  2. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    io quando ho provato l'M sono corso subito a ordinarla e vengo da un 335i...:biggrin:

    vedete un po' voi...
     
  3. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Ci ho pensato anche io, non lo nego. Ma 30k euro in più per quel che ci faccio io, non ne valeva la pena. Poi, tanto per avere una certezza in più, il destino ha voluto che la demolissero...fossero uscite insieme, probabilmente avrei la M anche io invece.
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mi sa che parliamo di auto diverse, la Maserati in accelerazione è un cancello e pesa 1605kg dichiarati e bara.

    Ti dico solo che la GS Spyder che dichiara 1655kg, sulla bilancia di 4R ha segnato 1864kg, 0-100 in 5,5" e 0-1000m in 24"7.
     
  5. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Si la Maserati è un cancello! Se mio padre la prendeva al posto del CLS lo avrei menato!!! Farebbe fatica contro il 335i stock e l'M3 E46, figuriamoci con la nuova M...
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Se posso vorrei dare il mio contributo a queste ultime considerazioni. Ho provato sia la 335i che la M3 e92 (quest'ultima anche in pista). La 335i è un'ottima auto, forse la scelta piu' sensata per muoversi tutti i giorni, probabilmente la macchina che acquisterei ora come ora. Ma l'M3 e92 è un'altra cosa e viaggia nettamente di piu'. Poi ovvio che se la 335i è "vitaminizzata" e la confrontate nel dritto si puo' avvicinare alla M, anche di tanto. Ma la M è la M, tutte le considerazioni che avvicinano la 335i alla M3 sono "blasfeme". Aggiungo anche un'altra cosa. La M3 mi ha colpito ed entusiasmato per l'arco di utilizzo del suo motore. Si puo' viaggiare con una marcia alta a velocità relativamente basse senza alcun problema e riprende sempre con vigore. A me la M3 mi ha stregato veramente, la 335i mi è piaciuta molto ;)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Gransport del 2005 pesa 1580 kg...se ci metti lo scarico trofeo e il pacchetto carbonio pesa esattamente 50 kg in meno, come da brochure, te lo dico perchè sono andato a ritirarla con uno che l'ha presa usata da forza qui a torino, meno di 2 anni fa'. E ti assicuro che i cancelli sono tutta un'altra cosa...
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Si dai, si faceva per dire:wink: , comunque il vero problema della Gran Sport è sempre stato il peso e fidati, è molto più alto del dichiarato.
     
  9. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Esatto!

    E io ti quoto!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Possiamo fare un cosa, tanto qui parliamo tutti della stessa cosa ma con esperienze totalmente diverse, imho...Ci troviamo un giorno al prossimo ritrovo in pista e ci scambiamo tutti la macchina.
    Così voi vi rendete conto di cosa significa avere una 335i vitaminizzata (ovviamente quella di Ulisse), io mi rendo conto di cosa vuol dire avere una m3 non sfondata e tiramo una conclusione definitiva.
    Una sera di dicembre so solo di aver messo il muso davanti per 2 marce e mezza ad una m3 con soli 50-70 kg di handicap in più ed io con lo stesso numero di cv in meno (almeno stando ai dati che son stati tirati fuori nelle pagine precedenti)...è chiaro che le mie percezioni siano giustificatamente distorte...sebbene poi ci siano stati magari errori nelle cambiate, ruote che pattinavano e mille altri fattori mai ugualmente ripetibili...
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io ti credo... ed è da un bel pò che lo sostengo, sono auto prestazionalmente vicine soprattutto se la 335i è procedizzata, la differenza su auto di questa caratura è sempre nel manico.
     
  12. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Io ho avuto il 335i per 11 mesi e ho l'M da due, ripeto prima mio padre aveva il 997 4S, beh il 335i non può pernettersi di confrontarsi con la Porsche per prestazioni, l'M supera la Porsche...le ho avute tutte e due so cosa dico, quando ho provato l'M da possessore di 335i mi sono sentito davvero pettinato, poi stregato...

    per prestazioni non ce n'è
     
  13. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    mo arriva lo zio e ti manda affanc*** :mrgreen:
     
  14. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    e io con Ulisse ho avuto due folli con due carrera 4s dietro e gli sono andato via sulla ventimiglia fino a velocità da patente nel cu*o e ti assicuro che non stavano cazzeggiando...e nel frattempo son diventato primo pilota con 1000 topic:D
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    senza offesa ma non sapevano andare o tu cmq sei piu' bravo!

    ops ho letto dopo dell'Ulisse!!
     
  16. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    perchè dici così? a parità di cavalli e con una IV di un biturbo a 2500 giri da 110 contro quella di un 4s ti do di sicuro una 40ina, 50ina di metri bella e buona...magari avevano anche il tiptronic...e allora potevo anche fargli il medio quando li ho lasciati passare in onore della loro "ottima" scelta sul cambio:D
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Non ha senso parlare di coppia da biturbo se non la rapporti al cambio, la 335i ad esempio ha i rapporti del 30% più lunghi della M3, se è procedizzata recupera il gap di coppia altrimenti stà dietro.
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    dici a me? ma cos'è l'Ulisse?
     
  19. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    non parlavo di M, ma di carrera 4s...e non penso che di cambio sia tanto corta...:razz:
     
  20. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Ulisse è il mio caro amico con il 335i e92 con happymeal (juicebox) versione 2...:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina