335ì Procede 2.0: impressioni di guida

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stefano7171, 17 Dicembre 2007.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ci sono dei banchi che calcolano a spanne l'assorbimento della trasmissione. Quindi i 360cv rullati assumono valore diverso a seconda delle due modalità.
     
  2. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Quindi concordate che i 360 cv rullati da Andrew non sono poi cosi fuori , mentre è fuori come un terrazzo il tizio in conce che gli ha detto quelle cose.
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Già#-o
     
  4. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Andrew, il concessionario non ha proprio detto una corbelleria. Se compri un'auto che la casa ti dichiara avere 420Cv al motore e tu dimostri che in realtà ne ha sensibilmente meno (diciamo oltre il 3/5%), puoi risolvere il contratto per difformità dell'oggetto e/o chiedere una revisione del prezzo e/o chiedere che sia cambiato il motore.

    Questa è una legge valida per tutte le cose che si acquistano: la difformità rilevante dell'oggetto da quanto promesso permette all'acquirente diverse opzioni.

    Detto ciò, anche io so che almeno un blocco di potenza/erogazione c'è (il concessionario, infatti, mi ha detto che dopo 2k Km devo andare per farla sbloccare, ma non ha detto se poi devo tornarci e ogni e per quanto).... in ogni caso, per quanto mi sembri stana una difformità di oltre il 15%, non ho motivo per non crederti e, quindi, ti posso solo invitare a tenere sotto controllo la cosa, ri-rurrarla e vedere che succede...

    Federico
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
  6. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"


    di sicuro la m3 in pista va meglio di una m5 o m6

    ma come la vedi la z4 coupe' m....piu' leggera anche se meno dotata..........?
    sara' di sicuro piu' difficile al limite ma penso dia piu' goduria(goduria non e' uguale a miglior tempo attenzione):wink:


    e cmq con una cifra non molto alta ho un amico che con scarico completo e rimappa da 40cv veri e anche qualcosa in piu' al motore m
    (lui ci corre con le osella con il motore sia honda che m3 oltre a produrre scarichi per brabus ed simili)

    immagina una z4m da 1400kg con 380cv veri al motore(gia ne rulla 340 veri)
    secondo me direbbe la sua:wink: in pista e su strada ...solo nell 'allungo potrebbe ,anzi ,sara' penalizzata e non arrivera' certo ai 300 kmh orari e non dara' quella sicurezza ...ma parliamo di velocita' gia difficili per le moto in pista figuriamoci le auto e poi su un tracciato di handling per giunta...
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La M6 è molto meno lontana dalla M3 di quanto si possa immaginare, per lo meno a Misano.

    La Z4M è una gran macchina ma come la M6 soffre di un irritante sottosterzo in inserimento che ti costringe ad entrare con molto freno e a perdere parecchia velocità in percorrenza di curva.

    Poi mentre con la M6 e la M3 è facile modulare il gas in uscita nonostante la cavalleria (ed a patto di non essere a regimi parecchio alti) la quasi eccessiva prontezza della Z4 (anche a medio regime) a volte può creare qualche difficoltà, accentuata da uno sterzo che non recupera facilmente eventuali scodate.

    Attualmente se avessi avuto disponibilità illimitate avrei preso la M6 (magari gommandola bene) e la Z4M l'avrei scelta solo come seconda macchina e l'avrei dedicata ai TD.

    La M3 è il giusto compromesso per il mio portafoglio:mrgreen:
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    io non so piu' come dirvelo che quei 360 cv erano al motore, NON alla ruota, l'ho letto io stesso sul pc.......
    e la persona con cui ho parlato in conce non ha detto cagate x via dei motivi che ha chiaramente spiegato night =D>
    non ha detto cagate xche' gli ho detto che quei cv erano al motore non alla ruota :wink:

    l'unica cosa e' che avevo nel serbatoio la 95 ottani e 3 km prima di rullare ho messo 60 euro di V power.... quindi puo' essere vero quello che dice nicola, ma...... di quanto puo' incidere? 5 cv? 10? 15? in ogni caso il problema non cambia :wink:

    e cmq x toglierci ogni dubbio, oggi mi ha chiamato stefano dicendo che conosce uno in prov. di CN che ha un banco e i primi dell'anno andiamo tutti a rullare :mrgreen:
     
  9. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"


    CHI RULLA I PRIMI DELL'ANNO RULLA TUTTO L'ANNO........CANNIATI!!!!!!!!
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Il banco a rulli è quanto di più inaffidabile ci sia, soprattutto quando ci sono degli aggeggi elettronici che mal digeriscono le rullate (vedi il diff.)

    Per curiosità quanto ha misurato alla ruota?

    Comunque l'unico modo per vedere se ha tutti i cv dichiarati è slimitarla e provare a vedere in tetteschia se supera i 300km/h.

    E è la cosiddetta prova del 9, ti assicuro che se non va oltre i 285/290 di gps è facile che abbia la potenza che hai letto sul banco a rulli.
     
  12. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Nicola non ha tutti i torti... ma cacchio, arrivare in cruccolandia solo epr andare a 300Km/h.... si fa prima a chiudere un tratto della Brescia-Piacenza per un'ora (e costa anche meno o quasi) ;)

    Federico
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Hai qualche contatto con la società autostrade???:mrgreen:
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    non ho letto quanto dava alla ruota....
    pero' caxxo volevo rullarla apposta x vedere quanto prendeva di rimappa :evil:
     
  15. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"

    semplice ci mettiamo i vestiti dell'a.n.a.s. e blocchiamo le car per un minuto soltanto cosi non destiamo sospetti.....
    andrew parte...non dovrebbe metterci tanto visto come prende la mia velocita' non oso immaginare il v8


    cavolo piu' mettete foto della subaru sti piu' mi comincia a garbare.....
    rimane pero' sempre un po "truzza" anche con 500cv......ad avercene tante auto ...la prenderei ..
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ora ke ci penso una volta con l'auto di dado accelerando in P l'auto non superava i 7800 giri...
    ma come mai succede lo stesso nelle varie marce,vedi la tua 5 andrew, sapendo ke l'auto non sa se ci sono rulli o altro sotto di essa??

    PS :Andrea sai le foto di oggi ke ti ho mandato??ho chiesto al tipo ke puoi fare x la tua...mi ha detto di tenere i dischi ke son ottimi,cambiare le pastiglie e mettere tubi di raffreddamento diretti...altro ke 2.500 euro...:wink:
     
  17. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    lo sa che è sui rulli, le ruote davanti son ferme :mrgreen:
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ok, grazie x la info :mrgreen:

    non ho capito la frase in neretto :-k
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io son abituato alla mia ke fa girare tutto...:mrgreen:
     
  20. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    #-o :lol:
     

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