335ì Procede 2.0: impressioni di guida

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stefano7171, 17 Dicembre 2007.

  1. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Ma dimmi una cosa, tutta sta roba poi se la monta da solo? Anche il modulo l'ha messo su e regolato lui?:-k
     
  2. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Ma che bevi di solito? Lo dicono i giornali mica io, poi chi cax è sto warner?
     
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    si si, sicuramente era x le RF ](*,)
    poi cmq c'e' da dire che a livello di sensazioni al volante io sono abituato bene :mrgreen:
     
  4. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Glielo ha montato un amico smanettone. Le regolazioni sembrano essere semplici, basta collegarsi con un portatile, ma per ora non ha ancora provato.
     
  5. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Sai, quattroruote ha dato 5 stelle allo sterzo della 335 ed io lo ho sempre trovato preciso.......... gli amici "Audisti" mi dicono che è persino troppo preciso, vabbè considerando i cassoni che guidano....
    Non voglio assolutamente mettere in dubbio il tuo parere, perchè in termini di feeling di guida, mi è stato subito evidente che sei anni luce avanti a me, tuttavia questa storia dello sterzo mi lascia un pò perplesso, come quando pensi di avere una donna bona e poi arriva uno e ti dice che è un cesso, tutto qua! :wink:
     
  6. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    non vorrei dire ste, ma il jb2 è accreditato per 370cv almeno... e si vede...quando ci vediamo con gigi? verso le 2 da te? ieri quando son tornato mi son fatto una cultura sul data logging
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    avrei una domanda da porvi visto che devo comprarmi il modulo per il 135 e sono indecisissimo.
    Il procede è accreditato di 420cv,ma quel kit comprende anche catalizzatori e centrale(che non penso saran compatibili con la mia).
    La domanda è,di sola elettronica a quanto arriva?380 o 400?
    Domanda numero 2:
    Cosa ne pensate del modulo sviluppato dalla active autowerke?(che tralaltro prevede a catalogo anche 2 nuovi intercooler, una pop-off sequenziale,differenziale autobloccante meccanico e lo scarico?)
     
  8. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0

    lo squadrone dei cavalli rullanti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    questa volta però diciamolo ai nostri nuovi amici, altrimenti si offendono se non li invitiamo 8-[

    quanto siete forti :cool:
     
  9. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Non so nullo sul kit AA.
    Sul Procede il sito Vishnu può indurre in confusione tra i vari stage 1 e 2, con e senza scarico.
    Il Procede 1 costa 1300 dollari e ti dà circa 65 cavalli extra. Il Procede 2 è un kit di upgrade da 150 dollari che ti dà 25-30 cavalli in più. La potenza massima dipende dai settaggi (puoi infatti pomparlo ulteriormente a seconda della benzina che usi). Un inglese di recente nel corso di un test molto serio al banco con altre 10 bmw i cui numeri erano del tutto credibili, ha rullato 407 cavalli "italiani" con solo Procede 2 (399,9 BHP) al 90%.
    Se vuoi avere il massimo dal Procede, devi ottenere un numero di ottani di circa 104 con octane booster, massimizzare i settaggi al 100% (con 98 o 100 ottani devi fermarti a 95%) e mettere un filtro sportivo o possibilmente conico. Con tali modifiche e scarico non catalizzato Vishnu ha rullato 417 cavalli alla ruota. Ma non è un dato verificato in modo indipendente.
    Lascia stare gli scarichi Vishnu, fanno un casino pazzesco e poi sono solo per le 335, non per la 135.
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    non vorrei che mi avessi frainteso: io parlavo di feeling dell'auto non del pilota :wink:
    quindi dicevo che la emme a sterzo e' un kart, la 335i e' un po' piu' "morbida" :mrgreen:
    ed e' normale che sia cosi'
     
  11. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    :mrgreen: grande...

    @Kompey: montaci il procede 2 solo elettronica...fino a 410 ti arriva abbastanza in sicurezza...poi devi solo fare attenzione a non farti male con la tua :mrgreen:
     
  12. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    No tranquillo, avevo capito. Penso che i 150 chili in più e la varie differenze telaistiche sicuramente diano un feeling diverso sullo sterzo.... la prossima volta mi fai provare meglio la tua. Guarda il thread di Ciclope sulla playstation 3.... mi sembri tu su certe rotonde! :biggrin:
     
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  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Altrimenti possiamo mettere un 335I Procede con questa M3!!!
    http://www.tuningblog.it/2007/11/23/bmw-m3-csl-by-loaded-tempo-sconvolgente-sulla-nordschliefe/
     
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Quoto, la nuova M3 niente da dire l'ho provata (non in pista) gran macchina, ma L'M 5 mi ha impressionato, poi ho provato l'M6 a Monza e non posso che darti ragione, anche se mi sembra che non sia questo l'argomento .
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    La M3 ha uno sterzo meno demoltiplicato rispetto alla 335i, gomme più larghe, diverse regolazioni della sospensione proprio per migliorare la precisione e ridurre il sottosterzo, quindi è perfettamente normale che ti dia un feeling diverso rispetto alla più turistica 335i.
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Warner (Luca67) insiste a fare dei confronti inopportuni, è un pò come se dicessi che la Veyron va più forte della M6, insomma motori diversi, potenze e coppie diverse.

    Io le ho guidate tutte in pista più volte e la M3, oggi come oggi, è la più veloce M in produzione.
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ed è normale che sia così.:wink:
     
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  18. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Può essere sicuramente, io in pista ho provato solo la M6 e in tempi molto diversi dalla M3 e M5 che ho provato in strada, quindi non ho confronti precisi ma solo sensazioni.
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Scusa Andew, leggendo il risultato della rulla ta c'è qualcosa che non mi torna.
    Normalmente la potenza dei motori termici che viene indicata è quella al volano misurata al banco senza neanche il cambio (questo avviene normalmente anche per i motori ad uso industriale), se ci attacchi la macchina con cambio e trasmissione è certo che alla ruota diventano meno (discorso diverso per le moto che molte volte indicano i cv alla ruota perchè le varie riviste fanno le rullate).
    Se prendi i 306 cv del 335 -12% ( il 12% non è un coefficiente fisso ma una media di quello che ho visto in varie prove) fanno 270 cv alla ruota (275-280 sono state le rullate migliori in U.S.A. ma hanno usato benzina con ottani superiori),
    stessa cosa i 507 della M5 diventano circa 446 alla ruota, la tua dovrebbe rullare circa 370 cv , quindi vedi che se la prova come dice Nicola non è stata fatta in maniera corretta i 360 cv ci stanno tutti, poer quanto ti ha detto il personaggio in conce scusa ma mi sembra un pirla.
    Saluti
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Volevo solo aggiungere che l'assorbimento di un cambio meccanico con differenziale autobloccante a frizione multidisco in bagno d'olio, normalmente è intorno al 20%.

    Infine la Bmw difficilmente dichiara valori errati per i propri motori, quando si parlava delle rullate della M3 E46 che dava meno cv dei dichiarati, ci si dimentica che 6/7 anni fa in Italia non esistevano le benzine con più di 95 ottani.

    Bmw dichiara le proprie prestazioni con benzina uguale o superiore ai 98 ottani.

    Se Andrew la V-power la mette solo poco prima di rullare, la centralina potrebbe non fare a tempo a regolare gli anticipi, perchè si ritrova della benzina miscelata.
     

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