ciao c è un mio amico che ha un 330xd come il tuo...ha fatto la mappa da un tipo di desenzano...la stampa con il grafico di potenza e coppia da 252cv...ora non sò se il sistema di misura sia giusto o meno...ma in autostrada anche un tt da 200cv...non lo vede...il risultato dopo la mappatura mi ha lasciato sbalordito...e viaggiando tranquillo fa i 16km/l
Eh bè 50 cv in più....un 3000...anche se il TT è più leggero e turbo benza....non ce nè Se è un rilevamento su banco a meno che non l'abbiano tarato apposta più alto ...il valore è giusto....e se riesce a seminare un TT cosi.....la potenza c'è......a valori di coppia sarà vicino se non oltre ai 500 Nm...... Io per adesso la tengo cosi...la potenza c'è abbastanza per me...e a 23 anni 200 cv sono già troppi....anche se devo dire che non è un'auto che ti invoglia a correre (per fortuna)...magari un'accelerata su tratto diritto..... Poi io ho lo step..e non sò se riesce a sopportare un aumento di coppia del genere.....e ho 125k km...non sono tanti ma per una mappa forse cominciano a diventare troppi......
anche quella del mio amico è steptronic...ha 144 mila km...e per il momento non ha mai avuto rogne!!in ogni caso le potenzialità ci sono!!
Ah anche la sua è step....e ha più chilometri..... Le potenzialità sono quelle del 330d....e cioè molto notevoli...... Sai quanto ha pagato per la mappa? Sui 500€?
se non sbaglio 450 euro...comunque varia tra i 400...e i 500....dipende da chi vai..e se è benzina o diesel...se è un benzina aspirato normalmente ti chiedono di più perchè ci sono più parametri su cui intervenire..e modificare...
Io avevo trovato questo vicino a casa mia (e vicino anche a desenzano): http://www.toptuning.it/it/centraline/BMW-SERIE3-330-d-204CV_151.htm +30cv...poi magari su banco sono di più.....si arriva diciamo sui 240 cv..... 550€ però..... Ti ricordi per caso il nome della ditta dove è andato lui?
quelli che hai trovato tu...sono quelli che una volta si chiamavano digital tuning...ora non mi ricordo di preciso il nome...e non vorrei dirtelo sbagliato...domani lo sento e ti sò a dire il nome!!loro oltre che centraline si occupano pure di rigenerazione dei sistemi di iniezzione...e sostituzione di inettori originali con altri più grandi con portata maggiore...
Si sono la ex digital tuning.....però sono di peschiera del garda...vicino a desenzano.....io sono a 40km da li ..li avrei anche vicini Magari dichiarano +30cv ma dopo riescono a tirarne fuori di più.....
non saprei...non conosco nessuno che è andato da loro...ma se ti danno 5 anni di garanzia sicuramente sono certi dell affidabilità delle loro mappature...
tia ti rispondo io. la digital é una buonissima azienda, mappa bene e non esaspera: il prezzo ahimé è elevato, cioè non spendi meno di500 €. andras ha mappato ogni auto da loro, puoi mandargli un pm. Per quanto mi riguarda ho mappato da garage mp vicino a Como: per 3 motivi. mappa personalizzata, rullata prima e dopo e prezzo del 2007 molto ragionevole,'diciaomo 350 euro..ad oggi dopo 193mila km di cui 93mila mappati sono iper soddisfatto..purtroppo ora la bmw ha finito la frizione, ma ci può stare con questi km. per conoscenza non rulla le X: i miei dati erano: 221cv cda originale, 259 da mappata.
221 originale? Però..... Una mappa soft incrementa di circa 30-35cv......insomma a un prezzo di 350€ è ragionevole....550€ mi sembrano un pò tanti.....va bene la garanzia però....
Infatti sono rimasto male anch'io ....mica male..... Bè anche il golf IV tdi 150cv ne rulla di più......siamo a più di 160cv se non ricordo male
Sempre parlando di golf.....girovagando su youTube ho trovato questo: Golf V 2.0 tdi 170cv (GTD).....0-200 km/h in circa 30 sec......quasi come un 330d e46 stock......non male....
Complimenti per i cavalli Non capisco il dato della vel.massima però..... Dato di coppia impressionante.....anche da originale......
vel max= Auto rullata in 5 marcia. Cmq. ho sempre sposato la teoria, ora ne ho le prove, che in bmw hanno differenti sfw. gestione motore, più spinti e meno spinti: questo capitava spesso sui 320d 150cv euro di 3 dell'anno 2003, infatti non ho mai rullato il 320 di mio padre, ma sono sicuro al 100€ che avesse molto meno dei 150cv dichiarati, dicaimo 135/140, non di più.