La tua è un 204cv? In ogni caso, quando tirate in scia, alle alte velocità può fare la differenza. Io con la mia di recente ho fatto alcune prove e prendendo la scia di un 335d sono riuscito a seguirlo fino ai 280 km/h indicati della sua! Io davanti, invece, sopra i 260 km/h il 335d mi chiedeva strada e lentamente passava avanti, mi mettevo dietro e non mi staccava più fino ai 280 km/h. Il tutto ovviamente in autobahn tedesca.
La sua è un 184 con mappa e turbina maggiorata + altre cose mi sembra.....quindi tira di più di un 204 stock e non di poco......il 320 CDI 224cv non è un mostro di prestazioni....come dichiarato va meno di un 330d 204 TP.....
Eh bhe se le cose stanno così non mi stupisco! Un 330d 184cv con turbina maggiorata, scarico e mappa, arriva tranquillamente sui 235 - 240cv.
E i 320 CDI li mangi a qualsiasi velocità /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />..sarebbe bello riprovare contro un 350 CDI....lì non sò come stanno le cose.....
beh si lo dico anch'io che il tipo non ha tiratoanke se cè una versione con 265cv che non è un mostro di coppia e magari almeno in partenza sarebbe stato dietroperò il peso fà la sua parte la mia a vuoto è già a quota 15qla cayman peserà 13q o qualcosa meno...
giusto ricordi bene....piu' scarico libero,egr tappata e modulo debimetro. come cavalli non so di preciso perche' non ho mai rullato ma visto le innuremevoli prove fatte su strada saranno sui 250-260 circa. la trazione integrale ne ciuccia un po e il 5 marce negli allunghi non aiuta. se ne potrebbero prendere ancora lavorando su pompa e iniettori ma non lo faccio per tre motivi. 1) ci vogliono minimo 1200-1300 euro per il pompista 2) poi ci vorra' sicuramente un adeguamento a frizione-volano per sopportare la coppia in piu , possibilmente adottando un monomassa...quindi un altro migliaio di euri. 3)non sono sicuro se il motore a 235ooo km possa reggere questo ulteriore step di elaborazione. in caso negativo bisogna aprirlo e adeguare i condotti delle valvole, rinforzare la testa ecc ecc insomma non conviene
complimenti cmq,....un bel mostro di motore considerando sia le modifiche che i km! Il 184cv e' proprio un mulo. Motore spettacolare! Io nn se il mio possa reggere tutta sta cavalleria visto che stai parlando di circa 80cv in piu'!
un mio amico,anche lui utente del forum, con lo stesso motore e' vicino ai 280ooo km e la sua va anche un pelo piu forte. stesse modifiche solo che lui invece di un gt2256 elaborato ha messo direttamente il 2260 dell'x5. tu cosa hai il 231cv?
si /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...ho mappa ( ar147) + IC. Me l'ha fatta come la volevo ed e' veramente uno spettacolo. E' cattivissima sopra i 3-3500 giri e tira fino a 4500-4700 un allungo senza fiato! Pedale molto modulabile e finche' nn si spinge e' molto tranquilla ma appena si oltrepassa cambia Io gia' cosi sono al limite dell'affidabilità secondo Ar147 ( beppe). Purtroppo nn ho lo scarico libero e nemmeno la turbina maggiorata. Saro' sui 285-290cv...credo che oltre sempre sentendo Beppe senza fare ulteriori modifiche nn si possa andare per non perdere l'affidabilità. Considera che cmq, non sono uno che sta sempre con il gas spalancato!!!!....anzi! Non male i km 280.000 con quelle modifiche! Sicuramente la turbina maggiorata aumenta l'affidabilità'
si ma dietro ci sono continui lavori di manutenzione...mantenerla sempre al 100% richiede taaaaanta passione! per quanto riguarda il turbo maggiorato ci sono i pro e i contro e non so dirti quale prevale dipende dai gusti.
hai ragione! Anche se dire al vero non molto, niente tirate a freddo, uso bluetech, e faccio prima il tagliando. Magari forse perche' ho ancora 90.000km.Sul discorso del turbo....nemmeno io so quali sono e' meglio....sicuramente e' molto soggettivo ( almeno penso)
Se uno è in corsia di sorpasso a velocità di codice e oltre non ha nessun dovere nei confronti di chi gli sta dietro. Lo capisco solo sotto ai 130, ci si deve spostare diligentemente e concedere strada.
in linea di massima un turbo maggiorato ti fa perdere meno cv man mano che ti avvicini alla zona rossa. prima ad esempio gia' dai 1500 avevo una coppia mostruosa,turbolag zero e schizzava appena sfioravo il gas...di contro il divertimento a 4000 giri era finito. con questa se schiaccio a 1500 si ingolfa di gasolio per voi partire sui 2000 giri e fino ai 4500 non si avvertono cali. turbolag enorme ma piu' allungo.
co vorrebbe una via di mezzo....ma nn sempre e' facile raggiungerla! Per esempio, come dicevo nel post precedente, "sotto" deve essere tranquilla per poi appena si spinge ad avere un erogazione e allungo senza sosta. Infatti la mia ora e' cosi e ne sono pienamente soddisfatto! Mi ritrovo con il gas del pedale molto modulabile e sensibile che appena esco da una curva non mi fa andare fuori strada perche' "schizza'" troppo di sensibilità' ma riesco benissimo a dosare il gas
e chi ti ha detto che io arrivavo da dietro? ho semplicemente risposto a un lampeggiamento presuntuoso... e poi si capisce se uno schiaccia o no...
Se io guidassi una mercedes e vedo davanti una 3er di 10 anni più vecchia del mio CLS che mi sta facendo mangiare polvere non esiterei a fare un bel kickDown.... Comunque ripeto i 320 CDI non vanno tanto...come dichiarato un'E 320 CDI sta appena sotto i 29 sul chilometro...in pratica stesso tempo della mia......ovvio che dai 200 in su allunga di più della mia..e vuoi che un 330d portato a 250cv non se lo mangi un 320 CDI? Sarebbe stato bello contro un 350......con il 320 non c'è storia (imho).....che schiacci tutto oppure no...... Poi penso che uno per arrivare a 200 non stia a schiacciare metà acceleratore sopratutto con un automatica....