Il 335d touring è dato a 1645kg sempre su AlVolante...strana questa differenza..per la 1er si parla di quasi 100kg di differenza.... Quindi il 335d e91 pesa uguale alla mia? Non hanno fatto molti passi avanti in 5-6 anni allora per quanto riguarda i materiali.....
Non ho idea di dove prendano i dati quelli di AlVolante, infatti ho fatto riferimento ai dati tecnici BMW. Tra EuronCap, 2 turbine, dotazioni di serie sempre più ricche (il 335d pesa quasi 100 kg più del 330d, vuoi per l'automatico di serie, vuoi per i due turbo) e compagnia bella, è normale che il peso lieviti.
Si infatti credo più ai dati del sito bmw che quelli di AlVolante....:wink: Notevole comunque come conti il peso....un 3 litri con 100cv in più di un 2 litri fatichi nello stretto ad andare via a velocità medie...
- Mini GP vs 120d vs Abarth SS (>220cv - >220cv - >250cv) L'Abarth, ironia della sorte, è penalizzata da rapportatura troppo corta e da range di erogazione ottimale da 4 fino a 7 mila giri. Alla fine comunque viaggia esattamente appiata alla MiniGP e a fatica mette la macchina davanti nelle progressioni sul lungo. La 120d ho già descritto sopra come va. - ° - Una abarth preparata in quel modo quindi va circa come il tuo 120d? Come hai spiegato dovuto quindi ai rapporti estremamente corti.....strano comunque che sotto i 4000 giri non abbia una erogazione ottimale...ha anche il turbo che sovrebbe soffiare da circa 3000 giri? O di più?
Ragazzi, non è che il peso secondo norma EU comprenda anche il passeggero, un piccolo bagaglio e qualche litro di carburante? Massa a vuoto EU: il valore indicato si basa su un serbatoio pieno al 90%, 68 kg per il conducente e 7 kg di bagaglio.
UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUP /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ebbene si.... venerdi notte mi son fatto prendere dalla pazzia acuta.... stuzzicare un bentley continental gt in autostrada.... non metto neanche VS si sa come finiscono ste cose... poi.... stuzzicarlo in rettilineo e' stato il top di cio che volevo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Strano che un bentley si è fatto sfidare....di solito li guidano dei 70enni Come è finita? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Almeno per un secondo gli sei rimasto incollato?
hahahahah il bello che andava sui 170.... ha continuato piano fino ai 220 (infatti non ero a tavoletta io) ..poi...si e' fermato... O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l idea geniale e' stata di sfanalarlo.... idea bellissima.... visto che ha scalato... e.... ho sentito un 6.0 v12 ruggire.... hahaahha sara arrivato a 300
l'ho incontrato anch'io quel bestione in autostrada solo che nel mio caso e' arrivato da dietro e a malapena ho capito di che macchina si trattasse. un mostro! cmq sei sadico eh?!
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii volevo sentire quel coso ruggire.... che goduriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ed è li che si ha la voglia di avere un'M6 senza speed-limit per stargli incollato ..fargli vedere che un'auto che usata la trovi sui 40000€ resta incollata a un'auto che costa come un appartamento in centro
ho fatto una ricerchina veloce veloce sulla gt : allora 6mila di cilindrata -due turbo- 12 cilindri a w per una potenza max di 560 cv e una coppia di 650nm. vel max 312 0-100 in 4.8 non male per una suite con le ruote...che ne dite?l'm6 deve faticare per stare dietro a sto coso...
Bè faticare non penso....anche se il gt può contare su doppio turbo e l'M6 su neanche uno ..e 2 cilindri in meno http://www.zeperfs.com/duel1163-1312.htm Ecco qua la sfida.....e il bentley le prende di santa ragione....troppo peso rispetto all'M6....:wink:
ma e' affidabile sto sito? 3 sec su pista ci stanno tutti,tralaltro all'hockenheim che e' molto tecnico,ma 4 sec nello 0-200 mi sembrano tanti a favore dell'm6
Visto il rapporto peso-potenza secondo me ci stanno.....17sec sono pochi comunque per un bestione di quasi 24 quintali....ragazzi 600kg in più dell'M6