330xd vs Golf IV 205 cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Tia330, 24 Luglio 2010.

  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il 335d touring è dato a 1645kg sempre su AlVolante...strana questa differenza..per la 1er si parla di quasi 100kg di differenza....

    Quindi il 335d e91 pesa uguale alla mia? Non hanno fatto molti passi avanti in 5-6 anni allora per quanto riguarda i materiali.....
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Non ho idea di dove prendano i dati quelli di AlVolante, infatti ho fatto riferimento ai dati tecnici BMW.

    Tra EuronCap, 2 turbine, dotazioni di serie sempre più ricche (il 335d pesa quasi 100 kg più del 330d, vuoi per l'automatico di serie, vuoi per i due turbo) e compagnia bella, è normale che il peso lieviti.
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Si infatti credo più ai dati del sito bmw che quelli di AlVolante....:wink:

    Notevole comunque come conti il peso....un 3 litri con 100cv in più di un 2 litri fatichi nello stretto ad andare via a velocità medie...
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    - Mini GP vs 120d vs Abarth SS (>220cv - >220cv - >250cv)

    L'Abarth, ironia della sorte, è penalizzata da rapportatura troppo corta e da range di erogazione ottimale da 4 fino a 7 mila giri. Alla fine comunque viaggia esattamente appiata alla MiniGP e a fatica mette la macchina davanti nelle progressioni sul lungo. La 120d ho già descritto sopra come va.

    - ° -

    Una abarth preparata in quel modo quindi va circa come il tuo 120d? Come hai spiegato dovuto quindi ai rapporti estremamente corti.....strano comunque che sotto i 4000 giri non abbia una erogazione ottimale...ha anche il turbo che sovrebbe soffiare da circa 3000 giri? O di più?
     
  5. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Ragazzi, non è che il peso secondo norma EU comprenda anche il passeggero, un piccolo bagaglio e qualche litro di carburante? :mrgreen::mrgreen:

    Massa a vuoto EU: il valore indicato si basa su un serbatoio pieno al 90%, 68 kg per il conducente e 7 kg di bagaglio.
     
  6. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ah ecco allora perchè i conti non tornavano.....:mrgreen:

    68+7+50(circa) = 125kg
     
  7. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    :mrgreen:
     
  8. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUP :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

    ebbene si....

    venerdi notte mi son fatto prendere dalla pazzia acuta....

    stuzzicare un bentley continental gt in autostrada.... non metto neanche VS si sa come finiscono ste cose...

    poi.... stuzzicarlo in rettilineo e' stato il top di cio che volevo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Strano che un bentley si è fatto sfidare....di solito li guidano dei 70enni :biggrin:

    Come è finita? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Almeno per un secondo gli sei rimasto incollato? :biggrin:
     
  10. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    hahahahah il bello che andava sui 170.... ha continuato piano fino ai 220 (infatti non ero a tavoletta io)

    ..poi...si e' fermato... O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    l idea geniale e' stata di sfanalarlo.... idea bellissima.... visto che ha scalato... e.... ho sentito un 6.0 v12 ruggire.... hahaahha sara arrivato a 300 :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    l'ho incontrato anch'io quel bestione in autostrada solo che nel mio caso e' arrivato da dietro e a malapena ho capito di che macchina si trattasse.

    un mostro!

    cmq sei sadico eh?! :mrgreen::biggrin::mrgreen:
     
  12. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii volevo sentire quel coso ruggire.... :mrgreen::mrgreen:

    che goduriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
     
  13. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    piu' che un ruggito ha il sound di un aereoplano quando apre :mrgreen:
     
  14. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    ecco... immaginalo in galleria :wink:
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ed è li che si ha la voglia di avere un'M6 senza speed-limit per stargli incollato :mrgreen:..fargli vedere che un'auto che usata la trovi sui 40000€ resta incollata a un'auto che costa come un appartamento in centro :cool:
     
  16. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    nelle curve.... stai dietro con molte auto...considerando il peso che ha...
     
  17. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ho fatto una ricerchina veloce veloce sulla gt :

    allora 6mila di cilindrata -due turbo- 12 cilindri a w per una potenza max di 560 cv e una coppia di 650nm.

    vel max 312

    0-100 in 4.8

    non male per una suite con le ruote...che ne dite?l'm6 deve faticare per stare dietro a sto coso...:eek:
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bè faticare non penso....anche se il gt può contare su doppio turbo e l'M6 su neanche uno :mrgreen:..e 2 cilindri in meno :cool:

    http://www.zeperfs.com/duel1163-1312.htm

    Ecco qua la sfida.....e il bentley le prende di santa ragione....troppo peso rispetto all'M6....:wink:
     
  19. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ma e' affidabile sto sito?

    3 sec su pista ci stanno tutti,tralaltro all'hockenheim che e' molto tecnico,ma 4 sec nello 0-200 mi sembrano tanti a favore dell'm6 :-k
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Visto il rapporto peso-potenza secondo me ci stanno.....17sec sono pochi comunque per un bestione di quasi 24 quintali....ragazzi 600kg in più dell'M6 :eek:
     

Condividi questa Pagina