330xd vs Golf IV 205 cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Tia330, 24 Luglio 2010.

  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bè se me ne regalassero una non la butterei via....:mrgreen:..anche perchè dentro rimane un salotto viaggiante....fuori invece :fear:fear :mrgreen:
     
  2. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Se me la regalassero la rivenderei seduta stante:lol::mrgreen:

    Ragazzi stasera c'è mancato poco...

    Cinquecento sporting vs Smart 42 old model:lol:
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Qualcuno ha chiesto come va a finire tra un 120d 163cv con CnTech Cr2 Pro vs Golf GTI 211cv e ho risposto...
     
  4. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Immaginavo:wink:

    Ti spiego bene la dinamica,in modo che tu possa considerare tutti i fattori::wink:

    In fila 330d 231 GTI 211cv e 120d 163 modulato...

    Ripartenza da ca 100km/h tutti in scalata (credo anche il GTI)....falso piano in salita....

    Sulla 3er sono in 2

    Sulla GTI sono in 4

    Sulla 1er sono in 1

    I primi metri dalla ripartenza;

    - la 3er lascia "palesemente" indietro il GTI

    - la 1er perde qualche metro per poi recuperare la GTI e chiedere addirittura strada
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    GTI in 4 e 120d 163cv in scia. Non si spiega altrimenti.....

    La cosa mi fa sorridere, io i 330d li lascio comodamente indietro, anche quando loro sono in scia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Per forza!!! Hai più di 200cv da 1 rpm fino a 9500!:mrgreen:

    Anche i 245cv lasci indietro?
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Se lo dico non ci crede quasi nessuno comunque, partendo da fermo ma anche in progressione fino ai 250 km/h siamo li per li con i 335d e se sono in scia resto li dietro come un ombra.
     
  8. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Io ti credo, guardando le curve di potenza e di erogazione non avrei motivo di non farlo...:wink:

    Praticamente vai circa come un 330d 245cv, magari un pelo in più...
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se sta attaccato ai 335d va si un pelo più forte del 330d 245cv.....impressionante....:eek:

    Quanti cavalli ha rullato al banco la 1er in questione?
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Occhio che il 120d aveva il modulo....altrimenti anche in scia da stock il GTI non lo vede neanche....:mrgreen:....invece i 30cv in più del modulo,il peso e la scia hanno fatto si che il 120d restasse incollato al GTI.....

    Veramente il 330d andava via pesantemente? :eek:....pensavo che il GTI potesse stare li fino ai 200 orari almeno....
     
  11. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    se una X si guida cosi...io sono da galera :lol::lol::lol: e buttare la chiave...
     
  12. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    lo sa che aveva il modulo ma lui dice che il gti rulla in media 230cv quindi è dura anche col modulo...:wink:
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se il GTI rulla 230 e prende la paga da un naftone di pari potenza :-s......W i naftoni :mrgreen:

    Non c'è qualcosa di strano?

    http://www.zeperfs.com/duel1430-2969.htm

    Va bene che i dati su questo sito non sono del tutto attendibili....ma a mio modo di vedere un GTI non le può prendere dal 330d 231 cv......
     
  14. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    non sono proprio attendibili!!!

    Comunque va bene pari potenza ma 6L 3.0 vs 4L 2.0... inoltre considera che anche il 231cv di sicuro ne rulla di più, da originali entrambi il gti se le prende dall'inizio alla fine (soprattutto alla fine:mrgreen:)...
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il GTI il chilometro lo fa in 26,5sec.....il 330d in quanto lo fà? :-k

    Per il GTI stiamo parlando di uno 0-200 in circa 26sec...

    Non per sminuire il 3 litri BMW ma se dà veramente la paga in ogni frangente al turbo benza vw tanto osannato.....:eek:.....
     
  16. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Il 330d 231cv dovrebbe fare il km in 26.24s contro 26.67s del gti, ma è dopo la vera differenza...:wink:
     
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ah ecco infatti è quello che intendevo..il 330d allunga dai 200 in su ma fino a quella velocità il GTI li...sopratutto se è in scia dietro.....:cool:

    Il tuo 330d in quanto lo fa il km? Ipotizzo almeno 2-3 sec sotto....:biggrin:
     
  18. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Un'altra cosa, il 330d può anche partire peggio da in movimento perché ha molta più coppia...:wink:

    Il gti deve scannarsi per stare dietro...

    Adesso guardo la mia se trovo qualcosa...
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Di ritorno dalla città con 330 e famiglia.....sverniciato un range rover sport nuovo di pacca....(molto bello comunque con quei fari a led :eek:)...:mrgreen:

    Festeggiamo :drinking::drinking:
     
  20. ScrichPower

    ScrichPower Secondo Pilota

    591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    Bella Tia!

    Se lo sarà sicuramente meritato!:lol:
     

Condividi questa Pagina