Lo lascia indietro, non di tanto ma lo lascia indietro. Considera che il GTI 211cv, di cavalli reali, ne ha sempre attorno ai 230...
E si Gli animi degli emmisti sono sempre più focosi Noi qui ci limitiamo a giudicare anche con motivazioni "tecniche",il motivo di una possibile sverniciata:wink: Grazie a me,potrà sostenere la "Vendetta dello scorpione!" Eccomi!!! Gran mezzo davvero!! Credo che quella sia la sua massima espressione! Un mio amico nonchè utente del forum Shinigami.ni,ha da poco la JCW 211cv con assetto + cerchi 18.....provandola,mi sono reso realmente conto di quanto sia maledettamente efficace nei misti stretti!! Anzi,più stretti sono e più cammina!! Ottima reattività nei cambi di direzione,appoggio sicuro e rollio quasi inesistente...reattività dello sterzo notevole e generale sensazione di dinamicità e leggerezza...una vettura molto compatta,ti fa sentire un tutt'uno con il telaio Feci una breve recensione sul post dove Mathias (Shinigami.ni appunto),l'aveva presentata,nella sezione Mini:wink: P.s Io ti appoggio solo la Mini eh??
stupenda la salita dello stelvio... qua in sicilia qualche salitella simpatica c'e' ma la carreggiata solitamente e' stretta e il manto stradale non e' un granche'... cmq penso che per divertirsi su per i tornanti al meglio ci vuole una x io con la mia con le sole molle h&r ammo originali un po scarichi gomme da 225/17 non riesco a metterla in crisi!!! considerando che la l'80%saranno tornanti da seconda come trovi il punto di corda puoi scaricare tutto e lavori di sterzo per riallinearla dolcemente. penso che tia ne sappia qualcosa:wink: w le x!!!!
In montagna mi diverto troppo Alcuni tornanti stretti con lo step addirittura scala in 1°......ma solo se si schiaccia a tavoletta :wink: Metterla in crisi è veramente dura...l'ESP non si attiva mai in pratica.... Ecco come si guida in montagna.....:wink:..con una X...
Secondo me poteva osare qualcosina in più in curva,non trovate?? Sfruttando la X poteva avere una percorrenza leggermente superiore e fiondarsi meglio in uscita Ditemi voi visto che l'avete
sai cos'e' che piu' mi fa incaxxare??? che c'e' gente che ancora pensa che le x siano buone solo per uscirci quando nevica!! in passato in un altra discussione mi e' stato detto che non ne capivo molto di auto perche' a 21 anni mi sono preso un 330xd in sicilia per giunta dove non nevica mai e che bmw e' solo tp il resto e' da sfigati! tu sono sicuro mi capisci... x drive forever
anche la tua car non scherza...:wink: c'e' l'ha mio fratello e spesso mi diverto a guidarla per vedere le differenze con la mia... come trazione sono simili ma telaisticamente la mia in confronto al tt e' una jeep...davvero rigida con rollio quasi inesistente...di contro lo sterzo della bmw non ha eguali...ti parla proprio
Si lo sterzo Bmw ha una precisione notevole davvero crea un'ottima sinergia con la macchina:wink:...il mio non è altrettanto preciso,è troppo pesante,e con una certa inerzia in fase di riallineamento Di contro ha un buon baricentro e una discreta distribuzione dei pesi dovuta alla 4wd.....l'assetto è rigidissimo sulle sconnessioni,ma mostra a volte un pò di difficoltà in fase di inserimento...forse per via del peso non molto Elise Style Una volta conosciute le sue caratteristiche,diventa efficace....entrando non troppo arroganti,si può percorrere la curva in trazione (anche 3/4),per uscire a tutta,con effetto fionda conseguente:wink:
stesse identiche mie impressioni! ah dimenticavo e poi chiudiamo l' ot : il sound dai 4000 in poi non e' niente male per un milleotto:wink:
Tranquillo tanto qui ogni tanto gli Ot fanno capolino senza grossi problemi:wink: Diciamo che fanno parte della discussione oramai:wink: Si il sound non è malvagio....tra l'altro c'è una certa differenza tra quello del 180 e quello del 225 (avevo una roadtsre 180cv ta)... Il primo è mediamente più cupo su tutti i regimi....il 225 diventa un pò più rauco salendo e partendo da sottocoppia,fa un rumorino davvero carino come di collettori modificati Anche se il top per la mia è la turbina...che si sente in maniera davvero invasiva dai 2000 fino alla fine...con qualche sbuffetto in rilascio (ma mai come per una pop off a sfiato esterno)
si lui ce l'ha la pop off e fa molto fast and furius...ha fatto anche una preparazione soft al motore con pistoni stampati e qualcos altro che non ricordo ma dal 3.0 td bmw(pompato) le prende di santa ragione!! secondo me il difetto del tt e' che ha il turbo troppo piccolo e parlo del 225 come il tuo
E pensa che è più grande di quello della 180:wink: Forse non hanno fatto un super turbo per evitare di avere una friubilità minore...adesso ho un lag quasi assente e una coppia spalmata molto bene....lavorando sulla turbina si possono avere incrementi incredibili data anche l'affidabilità del propulsiore,ma a scapito di una marcia non "omogenea" Che poi i pistoni stampati fanno parte di un upgrade notevole...generalmente si sotituiscono alla luce di interventi massivi sul motore:wink:,hanno una robustezza nettamente superiore a quelli stock