1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

330xd vs Golf IV 205 cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Tia330, 24 Luglio 2010.

  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Si ma purtoppo non ho un'M5 come nel thread di quella sezione :sad::mrgreen:

    Là però il clima è un pò acceso :wink:
     
  2. ScrichPower

    ScrichPower Secondo Pilota

    591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    :haha e come si può dimenticarla?
     
  3. ScrichPower

    ScrichPower Secondo Pilota

    591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    hai ragione, purtroppo..
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Lo lascia indietro, non di tanto ma lo lascia indietro.

    Considera che il GTI 211cv, di cavalli reali, ne ha sempre attorno ai 230...
     
  5. ScrichPower

    ScrichPower Secondo Pilota

    591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    Fantastica!

    Io direi Cooper S JCW per divertirsi?

    Chi me lo appoggia?:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2010
  6. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    a quale post ti riferisci beppe? Non ho capito...

    Comunque 230cv rulla il gti? Però...
     
  7. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    E si:lol:

    Gli animi degli emmisti sono sempre più focosi:mrgreen::mrgreen:

    Noi qui ci limitiamo a giudicare anche con motivazioni "tecniche",il motivo di una possibile sverniciata:wink:

    :mrgreen::mrgreen:

    Grazie a me,potrà sostenere la "Vendetta dello scorpione!":lol::mrgreen:

    Eccomi!!!:biggrin:

    Gran mezzo davvero!!=D>

    Credo che quella sia la sua massima espressione!

    Un mio amico nonchè utente del forum Shinigami.ni,ha da poco la JCW 211cv con assetto + cerchi 18.....provandola,mi sono reso realmente conto di quanto sia maledettamente efficace nei misti stretti!!

    Anzi,più stretti sono e più cammina!!:eek::eek:

    Ottima reattività nei cambi di direzione,appoggio sicuro e rollio quasi inesistente...reattività dello sterzo notevole e generale sensazione di dinamicità e leggerezza...una vettura molto compatta,ti fa sentire un tutt'uno con il telaio:mrgreen:

    Feci una breve recensione sul post dove Mathias (Shinigami.ni appunto),l'aveva presentata,nella sezione Mini:wink:

    P.s

    Io ti appoggio solo la Mini eh??8-[8-[:mrgreen::mrgreen:
     
  8. ScrichPower

    ScrichPower Secondo Pilota

    591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    siamo in 2.. li sto rileggendo tutti ma non capisco..:-k
     
  9. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Forse si riferisce allo sparino tra 330d e GTI che abbiamo avuto qualche tempo fa:wink:
     
  10. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    stupenda la salita dello stelvio...

    qua in sicilia qualche salitella simpatica c'e' ma la carreggiata solitamente e' stretta e il manto stradale non e' un granche'...

    cmq penso che per divertirsi su per i tornanti al meglio ci vuole una x :biggrin:

    io con la mia con le sole molle h&r ammo originali un po scarichi gomme da 225/17 non riesco a metterla in crisi!!!

    considerando che la l'80%saranno tornanti da seconda come trovi il punto di corda puoi scaricare tutto e lavori di sterzo per riallinearla dolcemente.

    penso che tia ne sappia qualcosa:wink:

    w le x!!!!:biggrin:
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    In montagna mi diverto troppo :cool:

    Alcuni tornanti stretti con lo step addirittura scala in 1°....:mrgreen:..ma solo se si schiaccia a tavoletta :wink:

    Metterla in crisi è veramente dura...l'ESP non si attiva mai in pratica....:-s



    Ecco come si guida in montagna.....:wink:..con una X...:mrgreen:
     
  12. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Secondo me poteva osare qualcosina in più in curva,non trovate??

    Sfruttando la X poteva avere una percorrenza leggermente superiore e fiondarsi meglio in uscita:-k

    Ditemi voi visto che l'avete:mrgreen::mrgreen:
     
  13. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    sai cos'e' che piu' mi fa incaxxare??? che c'e' gente che ancora pensa che le x siano buone solo per uscirci quando nevica!!:evil:

    in passato in un altra discussione mi e' stato detto che non ne capivo molto di auto perche' a 21 anni mi sono preso un 330xd in sicilia per giunta dove non nevica mai e che bmw e' solo tp il resto e' da sfigati!](*,)](*,)](*,)

    tu sono sicuro mi capisci...:biggrin:

    x drive forever :lol:
     
  14. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    anche la tua car non scherza...:wink:

    c'e' l'ha mio fratello e spesso mi diverto a guidarla per vedere le differenze con la mia...

    come trazione sono simili ma telaisticamente la mia in confronto al tt e' una jeep...davvero rigida con rollio quasi inesistente...di contro lo sterzo della bmw non ha eguali...ti parla proprio
     
  15. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Si lo sterzo Bmw ha una precisione notevole davvero crea un'ottima sinergia con la macchina:wink:...il mio non è altrettanto preciso,è troppo pesante,e con una certa inerzia in fase di riallineamento:lol:

    Di contro ha un buon baricentro e una discreta distribuzione dei pesi dovuta alla 4wd.....l'assetto è rigidissimo sulle sconnessioni,ma mostra a volte un pò di difficoltà in fase di inserimento:-k...forse per via del peso non molto Elise Style:lol:

    Una volta conosciute le sue caratteristiche,diventa efficace....entrando non troppo arroganti,si può percorrere la curva in trazione (anche 3/4),per uscire a tutta,con effetto fionda conseguente:wink:
     
  16. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    stesse identiche mie impressioni!

    ah dimenticavo e poi chiudiamo l' ot : il sound dai 4000 in poi non e' niente male per un milleotto:wink:
     
  17. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Tranquillo tanto qui ogni tanto gli Ot fanno capolino senza grossi problemi:wink:

    Diciamo che fanno parte della discussione oramai:wink:

    Si il sound non è malvagio....tra l'altro c'è una certa differenza tra quello del 180 e quello del 225 (avevo una roadtsre 180cv ta)...

    Il primo è mediamente più cupo su tutti i regimi....il 225 diventa un pò più rauco salendo e partendo da sottocoppia,fa un rumorino davvero carino come di collettori modificati:mrgreen:

    Anche se il top per la mia è la turbina...che si sente in maniera davvero invasiva dai 2000 fino alla fine:mrgreen::mrgreen:...con qualche sbuffetto in rilascio (ma mai come per una pop off a sfiato esterno)
     
  18. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    si lui ce l'ha la pop off e fa molto fast and furius...ha fatto anche una preparazione soft al motore con pistoni stampati e qualcos altro che non ricordo ma dal 3.0 td bmw(pompato) le prende di santa ragione!!:biggrin::biggrin::biggrin:

    secondo me il difetto del tt e' che ha il turbo troppo piccolo e parlo del 225 come il tuo
     
  19. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    E pensa che è più grande di quello della 180:lol::wink:

    Forse non hanno fatto un super turbo per evitare di avere una friubilità minore...adesso ho un lag quasi assente e una coppia spalmata molto bene....lavorando sulla turbina si possono avere incrementi incredibili data anche l'affidabilità del propulsiore,ma a scapito di una marcia non "omogenea":-k

    Che poi i pistoni stampati fanno parte di un upgrade notevole...generalmente si sotituiscono alla luce di interventi massivi sul motore:wink:,hanno una robustezza nettamente superiore a quelli stock:biggrin:
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il tuo 330xd "pompato" riesce a stare davanti al TT 225 "pompato"? Complimenti.....=D>=D>
     

Condividi questa Pagina