Io gli avrei accelerato in faccia proprio per quello Ieri ho visto da vicino la 500 e la Punto Evo Abarth....la prima veramente carina ..la seconda una tamarrata pazzesca
La 500 è carina ma non la comprerei mai....è una campana Non mi da alcuna sensazione racing La GP Abarth,mi piace bianca ma in versione pre Evo....l'ultimissima non mi piace più
Io comprerei la 500 Abarth Cabrio per girare d'estate sul lungo mare Veramente un peccato che gli abbiano messo quel maledetto cambio robotizzato stile Smart.....non sò se sia una evoluzione del DFN che monta la musa ..spero proprio di no
Ma lo sai che non lo sapevo?? Azz...un motivo in più per non prenderla in considerazione per un eventuale futuro acquisto La macchina meno adatta,per un automatico cosi come per un robotizzato
Solo la cabrio ha quel cambio comunque.....e ha il nuovo motore 140cv se non sbaglio....multiair.....quello della mito con 5 cv in più insomma..... Dicono che sia lento e ruvido negli inserimenti.....i peggiori aggettivi per un automatico(robotizzato) insomma
La salita che mi ha dato più soddisfazione è stato lo Stelvio nel versante della provincia di Bolzano e l'ho fatto con la mia ex Golf IV TDI. Saliva come un treno.
No che tristezza...si insomma,cabrio,quindi suppongo più pesante,cambio ruvido...anche un pochino lento,a fronte di soli 5 cv in più....tristess.... Quel continuum di tornanti?....per capirci questo?:wink:
Esattamente. L'ho fatto due volte, una volta con mia moglie ed un altra col cognato per togliermi lo sfizio di una sciata fuori stagione, nel lontano (ormai) 2003.
E' stata giudicata da Top Gear la più bella strada del mondo da fare in macchina,per un appassionato In effetti,serve proprio un bel turbobenzina o meglio ancora un TD pompatello per salire bene dai quei tronantini
Guarda, io avevo il tranquillo 90cv (nella versione comunque con il turbo a geometria variabile) e devo dire che saliva molto allegramente...
Il 90cv IV lo ricordo comunque con una rapportatura bella corta o sbaglio?? Snocciolava subito le prime tre marce e,sebbene non avesse,logicamente,allunghi devastanti,riusciva comunque,a mantenere una buona coppia sempre dai bassi regimi (sia per il turbo che per la rapportatura appunto)....poi è probabile che mi sbagli,ho delle reminiscenze dal passato:wink: Essendo anche IP,tirava con determinazione:wink:
E' uno dei pochi passi del Trentino che mi manca..... Per gli appassionati vi consiglio di fare il Passo Gavia...strada abbastanza stretta ma molto molto bella...si arriva addirittura più alti dello Stelvio mi sembra..... Le strade di montagna sono quelle che preferisco in assoluto.....quelle belle ripide però.....e magari con qualche rettilineo per sorpassare i cosiddetti "veicoli lenti"
L'avevo davanti in montagna ieri il 90cv sulla IV.....si vede che non era un grande esperto di passi perchè non andava avanti.....quelli che formano le file sui tornanti sono ancora peggio di quelli che occupano la corsia di sinistra in autostrada ai 120 orari
Dipende chi hai su. Quando sono solo e d'inverno vado a farmi le sciatine, riesco anche a far fischiare le gomme al posteriore in inserimento (con l'E39 touring, non so se mi spiego). Quando ho tutta la ciurma la mia preoccupazione più grande è evitare che mi arrivi una gittata di vomito dalle retrovie
Aveva una bella progressione, vero...in autostrada prima dello sbiellamento causa alluvione arrivavo in scioltezza ai 190 (dichiarati 180, quindi ero giusto).
Io l'avevo fatta con la 1er...con davanti un'auto americana cabrio stile cadillac larga 2 metri ..finchè non incontri auto che provengono in senso opposto va tutto bene....