a me piace: corre, consuma poco, è spaziosa, versatile e ha finiture eccellenti (superiori a quelle della golf) ed è più carina della golf variant, nel frontale
Io preferisco la jetta ala bora...peccato che non monti motori all'altezza...quella nuova dalle prime foto sembra veramente bella..... La 1er è superiore per elaborazioni quindi se si parla di diesel.....se andiamo nei benzina? Qua la 1er (tranne i 6L) pecca un pò nei 4L.....
Beh, premesso che non mi sentivo tamarro, anzi, la mia 90cv era tranqillissima e come dite voi era "stock" (anche se il desiderio di portarla ai 125-130cv che molte rimappe promettevano mi ha sempre allettato) e ti dirò, molte soddisfazioni che non potevo toglermi per i "limiti" imposti dalla motorizzazione me le sono tolte con la mia attuale 525.
La tua 90cv andava sicuramente di più del tdi 105cv di adesso ....comunque la 140cv di adesso ha dei dati di accelerazione che confrontati con la vecchia 150cv fanno veramente ridere...si becca più di 1 sec nello 0-100.....i nuovi common rail vw non sono all'altezza dei vecchi iniettori pompa....
Vero, si avvicina di molto alla Passat restiling modello precedente (bocchette dell'aria a saracinesca, ad esempio). Sappiate che poi, per ogni motore ci sono almeno 2-3versioni differenti (in alcuni particolari, magari anche non solo di dettaglio) in base al tipo di turbina, e di disposizione (quelli montati trasversalmente sui pianali tipo Golf sono differenti da quelli montati longitudinalmente sui pianali tipo Audi A4/A6).
Questo non lo so. A mio avviso le prestazioni erano "adeguate", certo che il vecchio ed indistruttibile pr da 110cv rimane una pietra miliare nella storia dei turbodiesel "moderni".
grande spiegazione sigle spadiz.. ne è rimasta fuori'una...la'mia polo'1.4tdi 75cv del 2001...credo avesse la'scritta tdi tutta'rossa.. in azienda abbiamo avuto:'147 115cv, penosa, golf 130cv the best, golf'140cv insomma, A3 140c.r. s tronic.. sublime.
rispetto al 130cv vw highline ceh avevamo in azienda. Premetto che sono tdiista convinto.:wink: Il cambio a 6 marce, i consumi migliori, il tiro mostruoso che aveva, i sedili molto confortevoli e sportivi: il 115cv invece consumava da bestia e aveva un discreto tiro in basso(almeno rispetto al mio ex 147 140cv) ma era 5 marce e un navigaore satellitare che dava più problemi che soluzioni..il famoso connect..per poi non entrare nel dettaglio dei probelmi della 147, tra gomiini, luce clima, silent e gnek gnek... D'altra parte la versione distinctive, con interni in pelle si faceva dar del lei...
Le 147 hanno solo tiro in basso.....anche il 150cv.... Certo le finiture del golf non sono paragonabili sopratutto alla 147 prima serie che in quanto a finiture e assemblaggi.... Resto dell'idea che i tdi veri erano quelli.....ora vw viaggia con i common rail che sono paragonabili ai Mjet....e con questo ho detto tutto
la mia ex 47 da 140cv mappata a 170cv, sfighe a parte, aveva un bel tiro anche agli alti(anche da orig.), molto meglio del 320d di mio padre, però vuoi i rapporti più corti ed il peso, le auto a mio avviso sono imparagonabili. I tdi cr di ultima generazione abbinati ad un buon cambio non mi fanno rimpiangere i cavalli del 330d: ti dirò che l'a3 dsg quando posso la prendo e la scanno per bene volentieri.
Un 140cv abbinato al dsg non è affatto male....però l'erogazione del 330d è un'altra cosa.....l'audi ha dalla sua il minor peso e maggiore sensazione di spinta forse....ma li tachimetro sale bene fino ai 140 poi è quasi piantato....il tdi 170 cv dato il peso va quasi a pari del 330d fino ai 170-180....poi la cilindrata maggior viene fuori ma fin li non te li scolli quei tdi.....
Il mio discorso non è sulla velocità max, ma nella guidabilità e nei sorpassi nelle strade extraurbane e di montagne; un tdi con il dsg non mi fa rimpiangere i 250cv del mio 330d, certo va molto più piano ma è sufficiente per la mia necessità. Concordo che i pompa iniettori sono un altra cosa.
Guidabilità essendo una berlina chiaramente è più reattiva nei sorpassi....su strade di montagna.....preferisco la mia X 140cv sono più che sufficienti per le strade di oggi......i 140 common rail come hai detto anche tu però non sono i 140 iniettore pompa.....almeno...la sensazione di spinta dell'iniettore pompa è un'altra cosa.....poi le differenze prestazionali vere non sono tanto marcate.....
ancora con sta storia dei tamarri..io non lo ero,anche se adesso col cabrio,mi dicono che sembro un pappone
La cabrio è la classica auto per dire "guardatemi" .......però sono belle comunque ..... La cosa cambia se uno va in giro con una tigra twintop......(anche se costa mica poco da nuova )
La DI rossa indicava inizialmente la differenziazione tra i PDE ed i pompa rotativa, poi come sempre si sono incasinati e con loro anche gli appassionati come me... Il 130cv era disponibile solo nella Polo penultimo modello (quella coi fari tondi) ed è una vera rarità. C'è anche da dire che, essendo le varie versioni/allestimenti piuttosto sdandard, viene facile tamarrare con qualche euro tramite l'acquisto in conce di una bella scrittina fuorviante
ahi ahi ahi... io ne so qualcosa.... tra curvoni in discesa.... finche.... dopo aver ripreso il posteriore 2 volte... l ho lasciato andare....