330xd vs Golf IV 205 cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Tia330, 24 Luglio 2010.

  1. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    E sarebbe un bell'andare:mrgreen::mrgreen:

    Credo che se la ptrebbero giocare fino ai 220...poi la Bmw allunga un pochino di più:wink:...per le riprese,beh,la turbina fà il suo:wink:
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Eh questa è veramente bella...peccato che mancano i dati....comunque il 330i avevo cronometrato da youTube che uno 0-200 lo faceva in circa 25sec...da tacho.....quindi fino a li non va via.....si guadagnerà dai 210-220 in su data la maggior cubatura....ma comunque serve tantissimo rettilineo..in tutte le altre circostanze la TT è superiore....sul misto non c'è storia...dovrebbe essere un misto molto veloce perchè abbia qualche chance.....

    In montagna secondo me il 330i perde anche dalla mia.....:cool:
     
  3. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Sul misto è tutta un'altra storia in effetti.....

    La tua coppia ti vedrebbe sicuramente avantaggiato,e il guidatore della 330i dovrebbe avere un gran bel manico per mantenere lo stesso passo....se il misto però è stretto stretto,rimarrebbe probabilmente indietro (ma molto sta alla rapportatura delle primissime marce del 330i,che non conosco8-[)

    Con la TT,credo ne avrebbe solo sul rettilineo in prossimità della velocità massima:mrgreen::mrgreen:....ancora ancora con la 180cv TA...ma la 225cv,ha dalla sua rapporti corti,coppia in basso e baricentro molto più basso:wink:....anche se non so come si comporti di fatto la 330i,soprattutto nei trasferimenti di carico e negli inserimenti (nel secondo caso la TT soffre un pochino....magari la TP può aiutare molto:-k)
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI

    330i SMG

    Questa del video fa abbastanza paura....sopratutto nello 0-100 è spaventosa grazie al launch control......:eek:

    0-200 tacho circa 23-24sec.....marce piuttosto lunghe.....
     
  5. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Alla faccia delle marce lunghe:lol::lol:

    Dubito che nel misto riesca a gestirle nella maniera giusta:-k
     
  6. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Una seconda da quasi 110 orari :eek:...una quarta che quasi infrange il muro dei 200 orari.....:mrgreen:..ecco il perchè del maggior scatto nello 0-100...deve cambiare solo 2 marce.....in pratica quando io cambio il 4° lui è ancora in 2° :biggrin:

    Solo che con delle marce del genere ti va bene nel misto veloce....ma sul misto molto stretto come può essere ad esempio montagna con tornanti ripidi....o metti la 1° a ogni tornante oppure sei sotto coppia con un aspirato ogni volta...ti semina anche una grande punto diesel :mrgreen:
     
  7. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Verissimo:confused:

    Continuo a sostenere l'importanza della rapportatura di una macchina...

    Un grosso vantaggio delle piccole cattivelle tipo Saxo 106 Clio etc....era,assieme al peso,e ai buoni telai e al passo corto....la rapportatura del cambio...lo dico sempre,mai mettersi con un VTS su per una stradina di montagna...soprattutto se assettato a dovere:lol:
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quelle che fanno più paura sono la saxo VTS e forse ancora di più la clio williams......quella se è messa giù bene fa paura anche a auto con il doppio dei cavalli......sempre se il paragone è su strade di montagna o simili......la clio RS di adesso ha si un'ottimo telaio ma i rapporti sono diventati troppo lunghi...inadatti proprio alle strade su cui la clio dovrebbe destreggiarsi meglio....mica la prendi per fare gli spari sull'autostrada un'auto del genere.....:mrgreen:

    Se ne vedono sempre di meno di auto cosi in giro....eppure me la comprerei subito per fare i tornanti in montagna.....ma però auto cosi magari anche del decennio scorso sono difficili da portare al limite....:razz:
     
  9. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    La Clio è stata valida,IMHO,fino alla penultima RS.....ottima la 1.8 16v e la Willy,l'RS aumenta cavalli ed efficacia.....la nuova come hai giustamente detto,ha rapporti troppo lunghi,e perde molto di quell'appeal tipico di queste macchinine:lol:

    Se consideriamo che poi,i 200cv dichiarati coincidono con i 180 e qualcosa dell'ultima fase della RS:lol:

    Senza considerare il peso maggiore che si deve portare dietro#-o

    Sono macchine più difficili in effetti d portare al limite...soprattutto se preparate a dovere....se guidate da un manico però,non perdonano....:mrgreen::mrgreen:

    Sul dritto,mi trovai con la Ex TT 180cv roadster con una RS 174cv(credo).....distrutto in maniera inverosimile,ribadisco,sul dritto:lol: (un pò comunque me lo aspettavo)

    Era dietro mi sfanala dai 70,niente da fare,più tiravo e più stava dietro....appena possibile mi accosto e mi sale sopra!!:eek:
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    http://www.zeperfs.com/duel323-75.htm

    Clio RS 172cv Vs TT 1.8 225cv

    Lasciando perdere le riprese da marce alte che non hanno senso in un confronto Benza Vs Turbo Benza......avendola dietro in scia è dura da scollarsela....solo dai 170 in su...prima resta li :mrgreen:
     
  11. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Verissimo:wink:

    Anche perchè immagina più di 170cv sotto a 1000kg di macchina...e rapporti cortissimi:lol::lol:

    Sullo sprint da fermo,è micidiale....e credo che il mio vantaggio in questo contesto,sia solo per la motricità delle 4wd...logico è,che dopo i 140-150,la maggior parte di queste macchine comincino a non avere una progressione proporzionale allo spunto iniziale:wink:

    Lo dimostra il fatto che il distacco aumenta più che proporzionalmente al salire della velocità:wink:

    Sono macchine da misto c'è poco da fare:mrgreen:
     
  12. ScrichPower

    ScrichPower Secondo Pilota

    591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    Ma un 335i Vs 335d?
     
  13. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    quelli nuovi 306cv vs 306cv? Mi sa che il benza ha vita dura!:wink:
     
  14. ScrichPower

    ScrichPower Secondo Pilota

    591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    mi riferivo al 306 vs 286, perchè mi pare che il 306 è solo sulle X5 e X6..

    Mi piacerebbe sapere chi la spunta tra le 3 coupè per esempio..
     
  15. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    la spunta il benza sui vecchi modelli, sui 335 rest entrambi con 306cv è dura la sfida, io prenderei il diesel a parità di prezzo comunque... Già la mia va tanto, non oso immaginare con il motore più spinto!
     
  16. ScrichPower

    ScrichPower Secondo Pilota

    591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    335d da 306 cv?:-k
     
  17. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    esatto...
     
  18. ScrichPower

    ScrichPower Secondo Pilota

    591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    Ma sei sicuro?
     
  19. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    e' il nuovo 35d
     
  20. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    non so perchè ma non c'è scritto da nessuna parte!
     

Condividi questa Pagina