E sarebbe un bell'andare Credo che se la ptrebbero giocare fino ai 220...poi la Bmw allunga un pochino di più:wink:...per le riprese,beh,la turbina fà il suo:wink:
Eh questa è veramente bella...peccato che mancano i dati....comunque il 330i avevo cronometrato da youTube che uno 0-200 lo faceva in circa 25sec...da tacho.....quindi fino a li non va via.....si guadagnerà dai 210-220 in su data la maggior cubatura....ma comunque serve tantissimo rettilineo..in tutte le altre circostanze la TT è superiore....sul misto non c'è storia...dovrebbe essere un misto molto veloce perchè abbia qualche chance..... In montagna secondo me il 330i perde anche dalla mia.....
Sul misto è tutta un'altra storia in effetti..... La tua coppia ti vedrebbe sicuramente avantaggiato,e il guidatore della 330i dovrebbe avere un gran bel manico per mantenere lo stesso passo....se il misto però è stretto stretto,rimarrebbe probabilmente indietro (ma molto sta alla rapportatura delle primissime marce del 330i,che non conosco) Con la TT,credo ne avrebbe solo sul rettilineo in prossimità della velocità massima....ancora ancora con la 180cv TA...ma la 225cv,ha dalla sua rapporti corti,coppia in basso e baricentro molto più basso:wink:....anche se non so come si comporti di fatto la 330i,soprattutto nei trasferimenti di carico e negli inserimenti (nel secondo caso la TT soffre un pochino....magari la TP può aiutare molto)
330i SMG Questa del video fa abbastanza paura....sopratutto nello 0-100 è spaventosa grazie al launch control...... 0-200 tacho circa 23-24sec.....marce piuttosto lunghe.....
Una seconda da quasi 110 orari ...una quarta che quasi infrange il muro dei 200 orari.......ecco il perchè del maggior scatto nello 0-100...deve cambiare solo 2 marce.....in pratica quando io cambio il 4° lui è ancora in 2° Solo che con delle marce del genere ti va bene nel misto veloce....ma sul misto molto stretto come può essere ad esempio montagna con tornanti ripidi....o metti la 1° a ogni tornante oppure sei sotto coppia con un aspirato ogni volta...ti semina anche una grande punto diesel
Verissimo Continuo a sostenere l'importanza della rapportatura di una macchina... Un grosso vantaggio delle piccole cattivelle tipo Saxo 106 Clio etc....era,assieme al peso,e ai buoni telai e al passo corto....la rapportatura del cambio...lo dico sempre,mai mettersi con un VTS su per una stradina di montagna...soprattutto se assettato a dovere
Quelle che fanno più paura sono la saxo VTS e forse ancora di più la clio williams......quella se è messa giù bene fa paura anche a auto con il doppio dei cavalli......sempre se il paragone è su strade di montagna o simili......la clio RS di adesso ha si un'ottimo telaio ma i rapporti sono diventati troppo lunghi...inadatti proprio alle strade su cui la clio dovrebbe destreggiarsi meglio....mica la prendi per fare gli spari sull'autostrada un'auto del genere..... Se ne vedono sempre di meno di auto cosi in giro....eppure me la comprerei subito per fare i tornanti in montagna.....ma però auto cosi magari anche del decennio scorso sono difficili da portare al limite....
La Clio è stata valida,IMHO,fino alla penultima RS.....ottima la 1.8 16v e la Willy,l'RS aumenta cavalli ed efficacia.....la nuova come hai giustamente detto,ha rapporti troppo lunghi,e perde molto di quell'appeal tipico di queste macchinine Se consideriamo che poi,i 200cv dichiarati coincidono con i 180 e qualcosa dell'ultima fase della RS Senza considerare il peso maggiore che si deve portare dietro Sono macchine più difficili in effetti d portare al limite...soprattutto se preparate a dovere....se guidate da un manico però,non perdonano.... Sul dritto,mi trovai con la Ex TT 180cv roadster con una RS 174cv(credo).....distrutto in maniera inverosimile,ribadisco,sul dritto (un pò comunque me lo aspettavo) Era dietro mi sfanala dai 70,niente da fare,più tiravo e più stava dietro....appena possibile mi accosto e mi sale sopra!!
http://www.zeperfs.com/duel323-75.htm Clio RS 172cv Vs TT 1.8 225cv Lasciando perdere le riprese da marce alte che non hanno senso in un confronto Benza Vs Turbo Benza......avendola dietro in scia è dura da scollarsela....solo dai 170 in su...prima resta li
Verissimo:wink: Anche perchè immagina più di 170cv sotto a 1000kg di macchina...e rapporti cortissimi Sullo sprint da fermo,è micidiale....e credo che il mio vantaggio in questo contesto,sia solo per la motricità delle 4wd...logico è,che dopo i 140-150,la maggior parte di queste macchine comincino a non avere una progressione proporzionale allo spunto iniziale:wink: Lo dimostra il fatto che il distacco aumenta più che proporzionalmente al salire della velocità:wink: Sono macchine da misto c'è poco da fare
mi riferivo al 306 vs 286, perchè mi pare che il 306 è solo sulle X5 e X6.. Mi piacerebbe sapere chi la spunta tra le 3 coupè per esempio..
la spunta il benza sui vecchi modelli, sui 335 rest entrambi con 306cv è dura la sfida, io prenderei il diesel a parità di prezzo comunque... Già la mia va tanto, non oso immaginare con il motore più spinto!