Sicuramente cambia sempre marcia ma per esempio su un 335i che se non erro monta il 7marce manco se sei flash lo passi col manuale.. e i problemi della tanto famigerata mancanza di coppia ai bassi regimi sono un lontano ricordo e ciao 335d.. Per quanto riguarda il multitronic si è rotto perchè arriva dalla parte sbagliata della Tedeschia!
Un saluto a tutti. Oggi mi sono fatto un centinaio di km con la nostra a3 dsg , curve e autostrada: posso assicurarvi che non mi fa rimpiangere i 200 e passa cavalli del mio 330, sarà la novità, il poter scalare con il paddles,le cambiate da videogioco che con la sebring di quest'estate non era proprio possibile, insomma, un bel giocattolino.
a tal proposito vi racconto che ieri mentre tornavo dal Salento mi sono preso una sonora scoppolata da un 535GT (tralaltro credo che sia la BMW più brutta degli ultimi 30anni) che una volta raggiunto, dopo più di 5 minuti ha voluto farmi capire che siccome aveva più cavalli io dovevo stare dietro zitto e muto... (stile Tia )
filava di brutto! (quando sono arrivato io..) ho visto che ha 299cv era diesel.. In allungo se ne andava via di gusto.. Mi è capitata la stessa cosa che mi successe con una m.....ma A5 3.0d 245cv non c'è stata proprio gara.. Meno male che dopo aver fatto capire chi comanda............ è uscito dopo una ventina di km all'autogrill di Pescara però.. altrimenti ci avrei provavo fino sotto casa!! P.s. comunque ho visto malattie che sono più belle di quella roba li!!
Si ,la rapportatura si ottimizza sicuramente:wink: Ma non so....io rimango alla preistoria forse,ma un 6m bello corto con la sesta di potenza (come ho io sotto),è qualcosa di godurioso Che verione è?? DSG è sinonimo di garanzia in termini di velocità di cambiata:wink: Il passo corto della A3 poi,fa il resto nei passaggi di montagna Cosa vuoi tu eh??? Racconta un pò cosa hai combinato piuttosto!!
Comunque bisognerebbe sensibilizzare le persone sulla guida! ieri, in strada ne ho viste di tutti i colori persino furgoni che slalommavano nella corsia di emergenza per colpa di gente tipo quello del GT che forti della cavalleria.. NON ti lasciano strada ma manco a pagarli oro!! Meno male che è uscito altrimenti avrebbe fatto lui il bello e il cattivo tempo e deciso l'andatura di tutta un'autostrada a meno che non fosse sopraggiunto uno più prestazionale di lui.. Assurdo (ripeto non era la sua andatura quella e si è fermato SOLO perchè non sapeva più come uscire dal giochetto dopo che aveva fatto il buffone..)
Bello bello.....mi piacciono quei tipi Chi è che sorpassa un 535d GT? Forse il 335i con buono spazio...ma nello stretto può tenersi dietro quasi tutti.....:wink:....in autostrada poi..... Forse un'M3 ce l'avrebbe fatta a sorpassarlo a destra..... No bè comunque a parte gli scherzi......puoi fare quel giochetto 1-2 volte...poi ti sposti se non hai un'andatura decente....io ho sbagliato con la A3 e non lo farò più.....
Dopo la sebring riprova a prendere in mano il 330....la A3 sembrerà proprio una novità e basta Per carità...mi immagino divertente da guidare con il DSG e paddles.....bella da guidare nelle curve sul misto.....ma in allungo pecca abbastanza..... Riprendi il 330...non vorrai più scendere :wink: