330xd vs Golf IV 205 cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Tia330, 24 Luglio 2010.

  1. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Magari!!:mrgreen::mrgreen:

    Comunque quando ho provato con gti 5 avevo solo la rimappa!
     
  2. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    ovvio, pensi che perché sia benzina voli?:mrgreen:
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Finchè il GTI non mette la 5° non perde tantissimo imho.....poi dopo con 5° inserita non c'è storia.....:mrgreen:

    http://www.zeperfs.com/duel3588-2645.htm

    Pochi dati.....però nelle riprese a medie velocità il 330 non è superiore...però dai 200 in su....[-X:wink:
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    No però il motore turbo benza è sempre stato decretato migliore del turbo diesel a pari cavalli.....però infatti serve una turbina in più al diesel per fare match pari :mrgreen:

    Per il diverbio diesel vs benza......non mi esprimo...servirebbero altre 80 pagine :wink:
     
  5. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    L'iniezione diretta di benzina dei nuovi TFSI VW è allucinante ragazzi,davvero.....

    Sembrano riprese da diesel!:eek:

    Un TT roadster 2.0tfsi 200cv di un mio amico mi ha lasciato al palo ripartendo da ca 2000 giri,in ogni marcia....:lol:

    (Discorso ben diverso quando si tirava sopra i 4000:mrgreen::cool::mrgreen:)

    Sul duello postato...credo comunque che quella X influisca un pochettino:-k
     
  6. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Il DSG è pur sempre il DSG....

    In ogni caso con mappa,modulo e filtro sportivo penso che siano problemi per la frizione...
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La X influisce in massimo qualche decimo.....la ripresa in 6°...come fa a essere migliore quella della golf? :-k:-s

    Il TFSI 200cv sulla TT fa paura....sopratutto nelle riprese ai bassi.....i 25cv della tua si sentono ai giri alti chiaramente.....

    Però penso che non ci sia tanta differenza tra la tua e il TFSI 200cv....tirando.....o no?
     
  8. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    non dicevo questo ma semplicemente che sia da una parte che dall'altra col cambio manuale si può avere qualche esitazione... la mia ha il cambio automatico e 142000km, nessun problema per adesso...:wink:
     
  9. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Differenza minima,quasi irrisoria....

    Diciamo che dove guadagna lui perdo io e viceversa....

    Quindi,la sua maggior presenza ai bassi,compensa la mia agli alti....

    Addirittura credo che sullo 0-160-180 stia davanti:-k

    Io allungo un pochettino di più forse nei pressi dei 200:wink:

    La vera differenza è al volante...il 200cv mi è sembrato molto più lineare e meno incazz.oso:-k....la mia è come già detto,un pò più aggressiva nei pressi del regime massimo:wink:
     
  10. ScrichPower

    ScrichPower Secondo Pilota

    591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    i 120 sono sempre una velocità critica.. Per esempio con la mia in 3a arrivo a 130 con il GTI non ne ho idea, ma per forza di cose penso che sia li li per la cambiata..

    Comunque con la VI non ne ho idea (perchè non ho mai avuto il piacere/dispiacere :lol:) ma la V rimane seppur di poco dietro..
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    In genere un turbo benza ha 20 km/h in più per marcia. rispetto al diesel....in 3° arriva a circa 150km/h......se poi si parla di aspiratoni allora ancora di più :mrgreen:
     
  12. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Io sono a ca:

    1a --> 50km/h

    2a --> 85km/h

    3a -->135km/h

    Tanto è vero che nel mio caso(ma anche in moltissimi TD)raggiungo i 100 dovendo cambiare 3 marce.....sul TT180cv i 100km/h si raggiungono in seconda...(110 di tacho per la precisione)
     
  13. ScrichPower

    ScrichPower Secondo Pilota

    591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    150:eek: ammazza.. La mia è mappata pensavo di cambiare più o meno uguale..
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI


    La golf gti DSG cambia intorno ai 155 di tacho in 3°....addirittura ha una seconda da quasi 110......
     
  15. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Anche se,ad essere sincero,mi sto rendendo conto ogni giorno,di preferire di gran lunga una rapportatura corta....perderò anche nei consumi (ma a questi punti non fa tanta differenza:lol:...consumo sempre tanto),ma ho una macchina che sviluppa la potenza in un modo completamente diverso....:biggrin:
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    si trova anche in italia :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2010
  17. ScrichPower

    ScrichPower Secondo Pilota

    591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    Hai ragione! Però vogliamo parlare dei nuovi cambi a 8rapporti ? praticamente sei sempre perfetto in ogni situazione..:lol:
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Imho 6 marce per un automatico sono perfette.....8 cominciano a diventare troppe...è sempre li a cambiare marcia in pratica.....cioè sei a 100 orari in 8°....kick-down....cosa fa scala 6 marce? :eek: Deve essere un fulmine per poterle scalare in modo perfetto......ok che è doppia frizione ma imho sono troppe.....per me sono perfette 6 marce spaziate in modo corretto con 6° lunga per l'autostrada per essere sui 2100-2200 giri a 130 orari......

    Al massimo posso capire il DSG 7 marce.....per un benzina...per diminuire ulteriormente i giri in autostrada.....ma un 8 su un diesel......è fatto per vantarsi con gli amici al bar :mrgreen:

    Un tale del mio paese ha la A5 2.7 tdi multitronic 8 marce e gli si è rotto il cambio dopo 2 anni che aveva l'auto ](*,)
     
  19. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    ma buonaseraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa allora la smettete di scrivere!?!!??!?!?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    con fatica si...
     

Condividi questa Pagina