mettila su autoscout! Io ho venduto una Nissan Pathfinder del 2006 a Marzo, molto più difficile della tua da piazzare, più alta del valore quattroruote anche!:wink:
No dai ragazzi!! Se continuiamo cosi si perde lo spirito iniziale del 3d!!! E poi,si andrebbe OT....anzi,OT lo siamo già da un pezzo.......questo è il quesito...secondo voi,un Golf GTI VI 211cv,con quattro persone a bordo,può lasciare un 120d 163cv modulato con CNtech con una sola persona a bordo,sul dritto?? (ovviamente Golf davanti Bmw dietro:wink:)
Ok torniamo nello spirito del thread :wink: Allora intanto....turbo benza contro turbo diesel....quindi 1-0 per la golf Per quanto riguarda i cavalli.....siamo a circa 20 di differenza....2-0 golf Guardiamo il peso: 120d(177) 1365kg + 1 persona(80kg) -> 1445kg GTI: 1339 + 4 persone(80kg) -> 1659kg 200kg di differenza....2-1.....il peso direi che compensa i cavalli di differenza.... BMW dietro..quindi...scia dalla sua parte.......2-2 Il vantaggio del turbo benza viene un pò tolto dal fatto che il 120d ha il modulo......quindi....dopo tutte queste mie considerazioni....la golf IMHO non può andarsene via Ora vediamo i dati tecnici: http://www.zeperfs.com/duel1264-2645.htm Qua si parla di 163 originale......da stock si prende una bella paga..non pensavo cosi tanto ..però insomma 50cv di differenza si sentono.... Quindi riassumendo......da stock non c'è storia il GTI andrebbe via facilmente....ma andrebbe via anche a un 330d e46 stando ai dati..... Invece con il 120d modulato...la differenza c'è ancora ma minore.....forse in scia cambiando bene le marce e i 200kg di differenza di peso...a fatica può tenere il passo......questo è il mio pensiero finale
AZZ!! Alla faccia dell'analisi!!:wink: Comunque,considerando proprio tutti questi fattori,il risultato è stato NETTAMENTE a favore della 1er...che non solo seguiva bene in scia,ma ne aveva decisamente di più:wink:.....tanto da spingerla:wink:
L'analisi l'ho fatta prima di guardare i dati....e da quella è venuto fuori che la 1er aveva qualcosa in più....:wink: Poi però vedendo i dati 163 stock vs GTI mi sono un pò ricreduto......
La 163cv modulata ha davvero una spinta notevole...non solo in fase di spunto iniziale,ma soprattutto in fase di allungo... Da stock,per confronto,le riprese e le progressioni erano decisamente meno marcate....poi aggiungiamo i pesi e la scia,ed ecco di sicuro svelato l'arcano:wink:
Ah allora ho avuto veramente ragione nell'analisi........il peso e la scia hanno fatto veramente la differenza come avevo detto Mi piacciono troppo questi confronti
E' incredibile vedere talvolta come siano piccole e molteplici le variabili per vanificare un cavallaggio maggiore,o per ottimizzarne uno inferiore:wink:
Ho provato di persona che il peso ha un fattore determinante sopratutto nelle riprese autostradali......vedi Golf IV () e X5 ().....con la prima pari cavalli 500 kg in più.....e sappiamo come è finita...con la seconda....circa 400kg a favore della mia.....40cv in più per lui...e nelle ripartenze da 130 orari (senza kick-down) dovevo mollare l'acceleratore altrimenti...........li c'era poco anche il fattore scia perchè ero un pò a distanza in quanto altrimenti non vedevo la strada.......:wink:
comunque ragazzi la mia mappata ma senza modulo sta davanti dall'inizio alla fine al gti 5 200cv, anzi gli vado un po' via... non so il 6.
Ma quanto guadagnano questa 1er con mappa o modulo? Da stock c'è una differenza abissale.....nell'80-180 impiega quasi il doppio la 1er 163 stock.....e da mappata guadagna più di 10sec nell'80-180? Complimenti al motore .....con 163 cv non è spremuto per niente.....
secondo me i confronti di quel sito lasciano il tempo che trovano :wink: comunque basta che guardi il video che ho messo, va molto di più di una stock...
Buon giorno a tutti. Quest'estate hai tenuto banco perchè con un 3mila diesel prendevi delle leganate da macchinette meno blasonate, ora dopo averlo messo a posto con tg. gomme e puleggia hai intenzione di venderlo, anzi di regalarlo o svenderlo per comprare un punto e pensare al risparmio? Scusa mai il 330xd non lo hai comprato diciamo qualche mese fa? Perdonami la franchezza, non vedo molta coerenza nei tuoi interventi, se non volersi ingarellare con ogni auto del parco circolante.
Solo la golf...non ne ricordo altre....e non ne ho menzionate altre....."macchinetta" con 204cv piena di elaborazione...... Regalarlo...la quotazione è di circa 8000€.....non è che ne posso ricavare il doppio Non ho ancora svenduto/regalato niente...sono solo andato a vedere alcune auto...tra cui la punto....certo che se mi offrono 6000€ me la tengo a vita..... Che io ricordi ho fatto solo tirate con la golf (roba di 10sec) e la A3....altre "ingarellate" di quel tipo non ne ho fatte...... Da quanto emerge da questo thread poi non sono il solo a fare tirate di questo tipo Quindi...se per non sono coerente....non so cosa farci :wink:
Ecco un esempio, per dirti quanto guadagnano. Mia 120d 163 cv rimappata: [YOUTUBE]ny7v7Sp9JSA[/YOUTUBE] Golf GTI VI: Siamo lì, e la mia non ha assolutamente una mappa esasperata.