c'è anche da dire che in quel video si vede poco e potrebbe benissimo essere tutto falso, tipo che la tt è la 150cv....
Direi proprio di si,sale troppo per essere un 330d stock Si anche io lo avevo pensato,ma guardando bene dal min 1.22 circa,si nota come il tacho segni 240km/h....cosa improbabile per il 150cv che si ferma a ca 215 effettivi e quindi 230 max (con grossissimo scarto)di tacho E poi la progressione mi sembrava più da 180
Quella falsa imho era la golf....oppure la TT ha sbagliato la partenza e i primi metri li ha presi per quello....altrimenti è impossibile che vada via cosi in partenza......anche considerando la coppia della golf......:wink: Certo che le golf IV hanno un allungo che le golf ultimo modello si sognano ..era mappata e altro questa ok ma una golf V 140 mappata non raggiunge queste velocità..... 140 stock.... Occhio a non addormentarsi dopo i 140 km/h.... Ma dove sono i 140cv qui? Il 118d spero non vada cosi
..per me sono fanfalucche.....in senso buono eh......le Golf non vanno male e il 1.9 e' un gran motore da sempre, e' in stile 118 va tranquillo come deve andare mica e' una macchina sportiva pero' da piacere di guida ed e' molto elastico. In questo caso specifico mettersi a sfidare una Golf mettendosi al culo in autostrada sapendo di avere sotto il sedere un 3000cc salvo poi rimanerci male e appellarsi alle differenze di peso lo trovo quanto meno ...divertente, nel senso che un po' mi fa sorridere. In parte e' colpa del senso di superiorita' assoluta che un po' prende leggendo questo forum. Qualcuno e' convinto che avendo una tp gia' non ci sia storia con le altre macchine, qualcun'altro che solo i motori Bmw vanno davvero mentre gli altri dichiarano dati falsi e hanno performance da nonne della strada......non e' cosi'. E' innegabile che le nostre Bmw spesso hanno un qualcosa in piu' per le raffinatezze tecniche che le contraddistinguono ma non bisogna farci pervadere dal senso di onnipotenza. Cmq la Golf ha da sempre un bel motore con una coppia notevole....un po' come altre macchinette leggere con motori turbodiesel vicino ai 2000cc....sono delle diavolette in autostrada.
Al golf in questione mica ero incollato...era lui in corsia di sorpasso ai 120 km/h......mi sono fatto avanti un attimo e lui ha accelerato....per poi dopo rientrare a destra ai 120 km/h......nessun senso di onnipotenza....casomai lo aveva lui :wink:
scusa se hai inteso che il senso di onnipotenza fosse riferito a te in senso negativo. Il mio era un discorso generale emerso spesso sul forum. Anche io ci son rimasto male a vedere al ripresa di macchinette stile Golf....volevo farti capire che avere un Bmw 3000cc sotto al sedere in quelle condizioni non ti qualifica come auto piu' veloce, tutto qui. Percui non c'e' tanto da domandarsi perche' ti e' andato via o roba simile, goditi la tua Bmw. Dal tuo racconto mi ero immaginato che tu ti fossi fatto sotto con intenzione bellicosa..stile hey fammi passare!!....lui ha aperto tipo garino e poi ha alzato come per far capire...ho vinto...adesso ti concedo di passare.......succede in autostrada no? Ma che te ne frega? Sono macchine diverse per raffrontarle...dai retta goditela. Non voelvo offenderti in alcun modo percui se ho trasmesso male il mio pensiero mi vorrai scusare.
Scusarti di cosa? Non ce ne bisogno...ci mancherebbe...non ho inteso le tue parole come offensive....anzi.....il pensiero è giusto....:wink: A me non piacciono le persone che in autostrada sfanalano o mettono la freccia per far vedere che hanno fretta o hanno la macchina più veloce......solo che in quel caso sono arrivato in corsia di sorpasso ai 140 km/h e lui vedendomi arrivare o accelerava o si spostava..come vuole il buon senso......lui ha fatto vedere che aveva il "macchinone" e poi si è spostato...tipo "bambini dell'asilo".... In quel caso avere sotto il c**o i cavalli necessari per stargli attaccato e fargli i fari.....non avrebbe prezzo
Si si ma infatti:wink: Il discorso è sempre lo stesso,prendere un video su you tube,ha uno scarsissimo indice di veridicità Noi lo si fa giusto per alimentare queste simpatiche chiaccherate...che,sebbene qualcuno possa non crederlo,rappresentano sempre quella passione per i motori che noi tutti abbiamo...:wink: Anche perchè abbiamo cercato di sostenere ed ipotizzare tesi per giustificare certi eventi:wink:
Se volete leggere un confronto molto "interessante": http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4364087&postcount=232 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Le bmw vanno forte..sopratutto il 3.0 litri biturbo ma stare attaccati a un'auto da corsa con 560cv ....con 200cv in meno ..e addirittura più pesante Non siamo cosi creduloni dai
Si bellissima la 1er........:wink:....anche se è stata affumicata dai tubi di scarico della gallardo Già con la quattroporte avrebbe più senso....magari era la 401cv.....a quella puoi stare attaccato con una 1er biturbo da 360cv......ma la Gallardo.............allora cosa mi prenderei una Lamborghini per avere uno sprint di una serie 1 mappata? Già l'M3 non ce la fa.....figurarsi una serie 1.....
Ecco come va una Gallardo: http://www.youtube.com/watch?v=wsxUg4LjCwc&feature=related Impressionante....
Già, impressionante... dai torniamo a confronti più seri! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per rimanere in tema di pseudo-sverniciate......domenica mi è preso un colpo... Tornavo da Sanremo quando mi arriva dietro una 525d Touring E60 con targa tedesca..chiede strada e io la faccio cortesemente passare...poco più avanti,me la ritrovo che cercava di salire sopra ad un'altro che aveva davanti In poche parole,ho provato uno spunto di ripresa,ma senza verve ne intenti bellicosi...solo una ipartenza da ca 90 visto che era stato rallentato molto.... Beh....dai 90 ai 140-150...mi dava dei metri Poi ho capito dov'èra il trucco.....riprendevo di 6a
Prima di pensare a qualche altro confronto....(tanto ormai siamo OT )..gradirei un vostro giudizio su questa Z3: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180470314&asrc=fa Non voglio cambiare il 330....sto pensando al regalo di laurea...una macchinetta per i week-end :wink: