330xd vs Golf IV 205 cv | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog

330xd vs Golf IV 205 cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Tia330, 24 Luglio 2010.

  1. maurizio330d

    maurizio330d Kartista

    70
    0
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d touring e46
    sicuramente.. almeno che nn era un 140 rimappato...:confused::confused::confused: mi hanno detto ke vanno molto forte rimappati..
     
  2. maurizio330d

    maurizio330d Kartista

    70
    0
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d touring e46
    più che al passo stava dietro.. e l'importante è quello..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ho visto il video.. per arrivare a 200 ci mette un secolooooooooooo hahahahahahahaahah
     
  3. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ahaha evvero, ma appunto finche mette la quarta è ottima la spinta.. forse han fatto le ultime marcie troppo lunghe per i consumi.. ma cmq 140 cv per il due litri è sottodimensionato.. cè anche la versione 170
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Avendo vel.max poco superiore ai 200 è normale che impieghi un secolo a arrivare a quella vel. :mrgreen:.....quindi avrebbe senso se murasse quando mette la 5° intorno ai 170-180 orari....invece questa mura già ai 140 8-[...mi immagino che ripresa che ha dai 120 km/h in 6° :confused:.....

    Ma anche considerando il 1.9 105cv.....ha un ottimo spunto fino ai 110-120...veramente buono......dopo però è fermo.....#-o

    La differenza tra 2 litri sottodimensionato e 3 litri sottodimensionato è che il primo mura ai 130-140 km/h......l'altro invece intorno ai 220 km/h :mrgreen:..il 3 litri non sottodimensionato mura solo perchè c'è il limitatore :wink:
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Comunque sicuramente non era un 140 stock....:wink:..almeno i suoi 170 cavallini li aveva per stare DIETRO:mrgreen: alla mia....in scia...appena usciva dalla scia in pratica rimaneva a quella distanza....non poteva guardare i metri che magari di poco gli prendevo perchè dovevo guardare anche davanti 8-[
     
  6. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    L'A3 170cv è davvero un bel mezzo....provata in autostrada quella di un mio amico prima che la cambiasse per la nuova TT roadster...

    L'IP a 170cv rende davvero tanto,sembra di guidare una vettura con molti più cv imho:wink:

    Tra l'altro la differenza è molto tangibile se confrontata con la versione da 140cv...
     
  7. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    concordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Qualcuno che ha provato lo stesso motore sotto alla GTD? C'è tanta differenza di assetto tra A3 e golf?
     
  9. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Ho letto nei forum audi che l'a3 è problematica, non dico come il serie 1 ma siamo vicini vicini :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Perchè l'1er è problematica? :-k...Io avevo dovuto "solo" cambiare 2 iniettori nel giro di 2 mesi..fortuna che ne avevo solo 4 sotto il cofano :mrgreen:
     
  11. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Come assetto,forse Audi ha qualcosa in più in termini di rigidità/dinamica,ma non saprei quantificare le differenze:-k

    Come prestazioni invece,la Golf è un pelino più veloce:wink:

    Guardate qui
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il 170 della A3 si prende 4 secondi nello 0-160 dalla golf? :eek::eek: 24,2 è un'eternità....ho provato una volta con la mia e ho cronometrato sotto i 19sec....con lieve esitazione intorno ai 110 all'ora.....strano che un 170 vada cosi piano :-k

    Rapporti peso-potenza...quasi 1 kg/cv di differenza....150kg di differenza tra le 2? Mica pochi.....:eek:
     
  13. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Ma guarda,io credo che alla fine sia il peso a determinare la differenza sostanziale tra le due....forse c'è una rivisitazione delle lunghezze dei cambi ma non credo:-k (anche perchè le riprese sono molto vicine)

    Ad ogni modo vedo questa differenza un pò troppo esagerata...si insomma,ci sta che sia un pochino più performante,ma roba di decimi,non secondi....:lol:

    Nelle riprese invece,sono quasi uguali..
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Sul chilometro da fermo ci siamo....6 decimi di differenza....ma allora non può prendere 4 secondi nello 0-160 se la differenza nel chilometro è quella....:mrgreen:..anche perchè la velocità d'uscita sul km è superiore eccome ai 160 :wink:
     
  15. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Si in effetti questo è un dubbio che è sorto pure a me tante volte,ma credo che ci sia una spiegazione di tipo "cronometrico" che adesso non ricordo,perchè se ci fai caso,non coincidono mai i tempi sul km e quelli sullo 0-XX:-k:wink:

    Oltretutto,il limite dei 160km/h è sempre quello..più o meno da quella velocità,si vede proprio che molte auto cominciano a murare:lol:
     
  16. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    infatti mi sa molto di cazz.ta quel test...:-k
     
  17. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    anche a me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ecco il 2.0 170 sulla golf:



    0-160 intorno ai 19,5....:mrgreen:...0-200 intorno ai 30sec.....mica male....:eek:..non mura mica fino ai 200 orari.....[-X....certo che pesa quasi 300kg in meno rispetto al 330d e46 :biggrin:
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Che cerchi sono quelli che hai sul 330d? Sono quelli del pacchetto M?
     
  20. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Si i 18 del pack m...
     

Condividi questa Pagina