330xd vs Golf IV 205 cv | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog

330xd vs Golf IV 205 cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Tia330, 24 Luglio 2010.

  1. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    A me piace la tua tt, motore della vecchia s3 vero?
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Tra 20enni ci si capisce....:mrgreen:

    Ne ho 22.....:wink:
     
  3. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Immaginavo, come mai la scelta è ricaduta sul 330xd touring e46?:mrgreen:
     
  4. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Esatto:wink:

    La declinazione a 225cv del motore della S3 (8L:wink:)

    Diciamo che sa il fatto suo:wink:
     
  5. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    senza dubbio! :wink: come va la TT in generale?
     
  6. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Se metti le mani a quel motore è come avere un 747 sotto il cu-o...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Prima avevo una serie 1.....che però usava prevalentemente mia mamma perchè parcheggiarla per andare all'università in città....:confused:..non mi fidavo:mrgreen:

    Poi l'abbiamo permutata per problemi con il 330.....e da quel momento l'ho sempre in mano io.....a mia mamma abbiamo preso la smart......:mrgreen:

    La usa mio papà 2 volte alla settimana per andare al bar....per il resto i 10000km fatti in 6 mesi li ho fatti tutti io :mrgreen:

    Diciamo che ora io non stò sborsando niente di tasca mia per la macchina...ma tra pochi mesi comincio a lavorare e me la devo mantenere io....:confused::cool::mrgreen:.....e arriveranno cerchi,pacchetto m e altro....:wink:
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Comunque....abbiamo preso il 330 perchè era X (ci piace la montagna :mrgreen:) e volevamo un'auto comoda con un buon motore....

    La sportiva dei miei sogni arriverà in futuro :wink:
     
  9. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Capisco, pensavo l'avessi da tempo...:wink:
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Costava un pò troppo da nuova.....e la serie 1 era veramente bella :wink:

    Peccato aver preso il 116i.....](*,)](*,)
     
  11. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    :eek: Meglio adesso
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
  13. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Diciamo che da stock,è un bel pezzo di ferro.....a livello di motore,solo tante soddisfazioni...anzi,certe volte,come dicono anche alcuni miei amici,non c'è nemmeno gusto:mrgreen:

    Spinta decisa ma mai brutale (a mò di vecchi turbo-benzina),riprese ottime anche dai 2-2500giri....il meglio però,è sempre sopra i 4000:mrgreen::cool:(dove diventa forse un pò incazz.osa)....da guidare come un diesel per apprezzare i quasi 300nm di coppia,da sgozzare come un'aspirato,se vuoi fare sul serio...

    Alla guida è sicurissima,forse troppo....pennelli benissimo le curve,e segui le traiettorie con precisione...sterzo duro,cambio duro,frizione dura...sensazioni "old Style" IMHO:wink:

    Non la scomponi manco se preghi (ad un raduno un mio amico provò a percorrere la stessa curva alla mia stessa velocità,ma si è,logicamente,intraversato con la 120...forse non sapeva guidare:-k:lol::wink:)

    Se esageri però,ti fo.tt.e!#-o

    L'Haldex si fa un pò i cassi suoi,e se non impari a conoscerlo diventa impenativo gestire la macchina che,sebbene abbia ricevuto le modifiche dopo i "vecchi" problemi di stabilità,tende sempre a sovrasterzare in rilascio :lol:

    Insomma,se vai fortino,ti diverti e dai tanta cacca,se esageri perchè magari non la conosci,rischi tanto...

    Una mia opinione poi,è che per gustarla appieno la devi guidare di ignoranza...con aggressività,ma non alle alte velocità e soprattutto non mollando mai l'acceleratore nelle curve ( anche lente:confused:)

    Sul tuning...beh....oltre i 300cv senza cambiare componenti del motore....centralina filtro scarico,e passi tranquillo i 270cv:wink:
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  14. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Era anche bellina, peccato per il motore..

    Ps: pensa davvero di riuscire a vendere un 116i di 3 anni e mezzo a 17000 euro?:lol:
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Abbiamo fatto una permuta alla pari a 13500€ (compreso passaggio)....:mrgreen:

    Certo che a quella cifra....difficile venderla :biggrin:

    Il prezzo del 330xd era un pò altino ma era tenuta abbastanza bene e con non molti chilometri....però siccome abbiamo fatto una permuta alla pari hanno valutato la 1er 13500€.....valutazione che non ci facevano da nessuna altra parte....abbiamo tentato di permutare alla pari la nostra con un 120d del 2005-06 ma nessuno l'ha fatto......d'altronde ha più mercato il 120d.....
     
  16. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Dipende... se è una 140 senza dpf nelle mani giuste arriva a 190 cv di sola mappa e vola...

    Ho solo questo qui con la mappa, fatto pure alla buona perchè avevo solo 1 mano libera...

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=eBGQ0hG9OBI[/YOUTUBE]
     
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Dal video ho cronometrato 7.17sec nello 0-100.....alla buona.....può fare meglio :mrgreen:....ho fatto la stessa cosa con la mia.....ho cronometrato 7.56sec......una A3 con pari cavalli può scendere tranquillamente sotto i 7 imho....
     
  18. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Beh può fare meglio si, è un caos col cellulare in una mano e l'altra a reggere volante e cambio, facendo attenzione ad entrambe le cose contemporaneamente #-o Credo di poter fare qualcosina sotto i 7 azzeccando partenza e cambiate alla perfezione...

    Senza dpf e con mappa riadeguata ad hoc si scende quasi sui 6...

    Ma non avrà mai l'allungo che ha il tuo motore agli alti, specie se mappato...
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    L'allungo del 3 litri 6L non è paragonabile a quello di un 2 litri 4L...comunque posso dire che se quello che avevo dietro era veramente un 170cv non prende molto sull'allungo fino ai 200 km/h.....poi magari perde di più ma fino a quello velocità...tanto di cappello a stare a pari di un 3 litri......

    Comunque devo dire che quella A3 era veramente bella...bianca....fari a led...cerchi del 17......=D>....diciamo che ho visto il frontale per un bel pò di tempo....:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2010
  20. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Se aveva i fari a led allora era la versione nuova col commonrail che in teoria dovrebbe allungare meglio... Cmq si, perdono parecchio dai 210- 220 in poi rispetto ai bmw
     

Condividi questa Pagina