Esatto:wink: La declinazione a 225cv del motore della S3 (8L:wink:) Diciamo che sa il fatto suo:wink:
Prima avevo una serie 1.....che però usava prevalentemente mia mamma perchè parcheggiarla per andare all'università in città......non mi fidavo Poi l'abbiamo permutata per problemi con il 330.....e da quel momento l'ho sempre in mano io.....a mia mamma abbiamo preso la smart...... La usa mio papà 2 volte alla settimana per andare al bar....per il resto i 10000km fatti in 6 mesi li ho fatti tutti io Diciamo che ora io non stò sborsando niente di tasca mia per la macchina...ma tra pochi mesi comincio a lavorare e me la devo mantenere io.........e arriveranno cerchi,pacchetto m e altro....:wink:
Comunque....abbiamo preso il 330 perchè era X (ci piace la montagna ) e volevamo un'auto comoda con un buon motore.... La sportiva dei miei sogni arriverà in futuro :wink:
Costava un pò troppo da nuova.....e la serie 1 era veramente bella :wink: Peccato aver preso il 116i.....
Ci siamo sbagliati in pieno infatti.... Con 27000€ ci portavamo a casa un 120d di 2 anni...altro che 116i Comunque era questa la mia 1er: http://www.garagedelparco.com/auto-usate/583/BMW-116i-ATTIVA-3P.php?id=583
Diciamo che da stock,è un bel pezzo di ferro.....a livello di motore,solo tante soddisfazioni...anzi,certe volte,come dicono anche alcuni miei amici,non c'è nemmeno gusto Spinta decisa ma mai brutale (a mò di vecchi turbo-benzina),riprese ottime anche dai 2-2500giri....il meglio però,è sempre sopra i 4000(dove diventa forse un pò incazz.osa)....da guidare come un diesel per apprezzare i quasi 300nm di coppia,da sgozzare come un'aspirato,se vuoi fare sul serio... Alla guida è sicurissima,forse troppo....pennelli benissimo le curve,e segui le traiettorie con precisione...sterzo duro,cambio duro,frizione dura...sensazioni "old Style" IMHO:wink: Non la scomponi manco se preghi (ad un raduno un mio amico provò a percorrere la stessa curva alla mia stessa velocità,ma si è,logicamente,intraversato con la 120...forse non sapeva guidare:wink:) Se esageri però,ti fo.tt.e! L'Haldex si fa un pò i cassi suoi,e se non impari a conoscerlo diventa impenativo gestire la macchina che,sebbene abbia ricevuto le modifiche dopo i "vecchi" problemi di stabilità,tende sempre a sovrasterzare in rilascio Insomma,se vai fortino,ti diverti e dai tanta cacca,se esageri perchè magari non la conosci,rischi tanto... Una mia opinione poi,è che per gustarla appieno la devi guidare di ignoranza...con aggressività,ma non alle alte velocità e soprattutto non mollando mai l'acceleratore nelle curve ( anche lente) Sul tuning...beh....oltre i 300cv senza cambiare componenti del motore....centralina filtro scarico,e passi tranquillo i 270cv:wink:
Era anche bellina, peccato per il motore.. Ps: pensa davvero di riuscire a vendere un 116i di 3 anni e mezzo a 17000 euro?
Abbiamo fatto una permuta alla pari a 13500€ (compreso passaggio).... Certo che a quella cifra....difficile venderla Il prezzo del 330xd era un pò altino ma era tenuta abbastanza bene e con non molti chilometri....però siccome abbiamo fatto una permuta alla pari hanno valutato la 1er 13500€.....valutazione che non ci facevano da nessuna altra parte....abbiamo tentato di permutare alla pari la nostra con un 120d del 2005-06 ma nessuno l'ha fatto......d'altronde ha più mercato il 120d.....
Dipende... se è una 140 senza dpf nelle mani giuste arriva a 190 cv di sola mappa e vola... Ho solo questo qui con la mappa, fatto pure alla buona perchè avevo solo 1 mano libera... [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=eBGQ0hG9OBI[/YOUTUBE]
Dal video ho cronometrato 7.17sec nello 0-100.....alla buona.....può fare meglio ....ho fatto la stessa cosa con la mia.....ho cronometrato 7.56sec......una A3 con pari cavalli può scendere tranquillamente sotto i 7 imho....
Beh può fare meglio si, è un caos col cellulare in una mano e l'altra a reggere volante e cambio, facendo attenzione ad entrambe le cose contemporaneamente Credo di poter fare qualcosina sotto i 7 azzeccando partenza e cambiate alla perfezione... Senza dpf e con mappa riadeguata ad hoc si scende quasi sui 6... Ma non avrà mai l'allungo che ha il tuo motore agli alti, specie se mappato...
L'allungo del 3 litri 6L non è paragonabile a quello di un 2 litri 4L...comunque posso dire che se quello che avevo dietro era veramente un 170cv non prende molto sull'allungo fino ai 200 km/h.....poi magari perde di più ma fino a quello velocità...tanto di cappello a stare a pari di un 3 litri...... Comunque devo dire che quella A3 era veramente bella...bianca....fari a led...cerchi del 17..........diciamo che ho visto il frontale per un bel pò di tempo....
Se aveva i fari a led allora era la versione nuova col commonrail che in teoria dovrebbe allungare meglio... Cmq si, perdono parecchio dai 210- 220 in poi rispetto ai bmw