Va bene la golf con stessa cavalleria e minore peso...ma un'audi 140cv stock.............anche con DSG......
Un 204cv non può star dietro un a3 anche con il dsg e 140cv: magari su strade con molte curve e negli spari 0-400mt può avere qualche vantaggio per via del peso e della trasmissione rapida, ma sull'allungo è impensabile. Anche quel polmone del 320d i mio padre gli va via(forse no). Per assurdo, quanto fa di vel max il tuo 330xd?
Mai provato ma dai dati tecnici e dai video visti dovrebbe arrivare ai 226-227 km/h....equivalenti a 240-242 di tachimetro..... La A3 si ferma ai 207 effettivi......quindi già dai 180 km/h dovrebbe murare abbastanza......questa invece mi è stata affiancata anche una volta ai 190 km/h.....la A3 170cv è data come vel.max uguale alla mia.....quindi è più plausibile l'allungo simile...... Sono d'accordo sul fatto che il 140cv possa stare vicino negli 0-100km/h o negli 0-400m......ma dopo.....mi sembra strano..... Magari il 170cv che avevo dietro aveva qualcosa in più verso i 160km/h della mia ma dopo senza la scia non è riuscito a sorpassare....anche perchè per passare servono almeno 10 km/h in più...a quelle velocità non sono pochi.....
Si parlava di un altro confronto mio con una A3 di cui non sò i cavalli....leggi le ultime pagine dove se ne parla.... Comunque ci stiamo convincendo che è impensabile che un 3 litri vada a pari del 140cv (in allungo)....
Questo è sicuro:wink: Dipende tanto dalle situazioni che si creano al momento a mio parere...ci sono alcuni che impazziscono perchè magari si trovano francobollate al sedere macchine effettivamente "inferiori" a livello prestazionale.... Il fatto è che non considerano,che non basta fare un 80-120 o un 120-160,a volte,per cominciare a determinare un distacco....più aumentano i cv di differenza e meno allungo ci vuole per distanziare,ma in generale,anche con cavallaggi (rimanendo su vetture di categoria simile) decisamente superiori,la fase di allontanamento è sempre molto lenta La 140cv,non ha la minima chance:wink:...discorso diverso per la 170 (le cui prestazioni si trovano tra quelle di un 120d 163 e un 177),con sensazioni decisamente superiori...(IP)
la mia ce ne mette circa 14 da 100 a 180: Tenete conto che avevo l'aria condizionata a palla ed ero su una strada buche e dossi praticamente... N.B.: Prima che qualcuno si sbagli questo è il 120d non il 330d!
Interessante, guardavo un video girato tempo fa da me (e mai postato)con il mio 330d mappato e cambiate ad michiam ho segnato 100-180 in 13".
Si è possibilissimo, peccato mi sia dimenticato dell'aria condizionata e del pieno di gasolio, prometto che lo farò fatto come si deve e su una strada decente...
Dovrò provare anch'io un 100-180 prima o poi Sono appena tornato da cambio gomme....4 pirelli p-zero rosso 225 R17 a 500€..è un buon prezzo secondo voi? Il 330d 245cv in quanto farà il 100-180? 10sec?
Il 120d mappato senza aria cond. e buche può fare anche 12-13sec.... Io comunque sia contro A3 e golf....aria cond. a palla.....un pò penalizza....magari quello con la A3 l'aveva pure staccata l'aria.....preferiva sudare ma provare a sorpassarmi magari Il 330d e46 mappato tirando il 100-180 lo fa quasi a livello del 245 imho...
Premettendo un plauso per l'ottima progressione Ad essere precisi però,le prove di ripresa si dovrebbero fare senza "rincorsa" per essere più veritiere...ossia,bloccarsi agli 80 ca di tacho,e da li buttare giù tutto:wink: Con questo ripeto,ottima ripresa Era solo una precisazione da pignolo noioso
E' che facendo come hai detto te con lo step viene un tempo leggermente superiore perchè impiegherebbe tempo per scalare....però si può fare il tutto in sequenziale....3° a 100 km/h inserita poi butti giù tutto......dopo pensa lei a cambiare a circa 4400 giri mi sembra......
Con lo step non ce la fai perchè anche in sequenziale in 4° scalerebbe in 3° schiacciando tutto Comunque un 100-180 in 12-13 sec è molto buono.....aggiungi circa 7 sec per il 0-100 e abbiamo (circa) uno 0-180 in neanche 20sec.... Un 330xd 245cv butta giù uno 0-180 in 16sec Un cayman S in circa 14sec.....(un applauso al 3 litri bmw 245)..confermi?
Al 330xd 245 secondo me non ci sta dietro neanche l'A5 3.0 tdi....impressionanti i 16sec...... Il cayman va cosi? 0-180 in 14sec circa....il 330xd gli resta li.....
Stesso tempo che una panda impiega nello 0-100 Quanti cavalli fa il cayman? Non ho alVolante qua disponibile al momento...