330xd vs Golf IV 205 cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Tia330, 24 Luglio 2010.

  1. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    oggi...mentre tornavo a casa dal lavoro.... ho sorpassato uno con un cls subito dopo l uscita di spezia.... me lo son portato dietro.... (stava a 100 metri e anche piu...di distanza) fino alla mia uscita di lavagna.... nei tratti di strada libera neanche mi sorpassava.... 100 metri prima di uscire dall autostrada... mi si affianca...e mi saluta :eek::eek::eek:

    _______premetto che quel pezzo autostradale io lo faccio a modo mio______:mrgreen::mrgreen:
     
  3. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    :haha mi immagino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Peccato che non siano tutti cosi :cool:
     
  5. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    beh....tanto il vito che abbiamo.... piu di 160-70 non fa ](*,)](*,)](*,)
     
  6. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    dai 180-185 km/h in discesa li prenderà :-k

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    miiiiiiiiiiii in discesa vola quel coso:eek::eek::eek::eek:
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Però mica male la coppia.....:eek:

    Quello che ho già sorpassato 2 volte è del mio paese...penso che sia il 150cv......comunque non è neanche brutto come furgone.....
     
  9. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    :mrgreen:
     
  10. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    scherzi a parte, è tra i piu belli! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Un applauso al Vito =D>

    Dovrebbero farlo un bel furgone cosi alla bmw....magari ci mettono sotto il 3 litri diesel biturbo.....:cool:
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI


    Mica male...:biggrin:
     
  13. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Io mi domando per quale motivo trovo certi 3d così tardi#-o:wink:

    Allora,premettiamo che qualsiasi cosa dica Intonirvana è una cavolata.......:mrgreen:

    E ritornando al topic vero e proprio (ho letto quasi tutte le pagine....quasi:lol:)

    Ribadisco la solita relatività dei riscontri negli spari autostradali....tantissime variabili,troppe,ma proviamo comunque a vedere il caso in particolare....

    La Golf Ip IV 150cv è già di partenza un animaletto bello incazz.oso....capace di ottime prestazioni "cronometriche" e altrettante sensazioni "al sedile".

    L'elaborazione che l'ha portata a 205 cv,ha innnalzato moltissimo anche i valori di coppia....la quale,essendo per un IP erogata in maniera più irruenta,può aver dato allo stesso Krucchen,il vantaggio iniziale,incrementato dal fattore sopresa....ecco perchè sebbene tu abbia fatto un bel kick,non sei riuscito a tenerlo...

    Aggiungiamo poi i diversi centinaia di kg che la Bm si doveva portare in giro,ed ecco spiegato la "svernciata",IMHO:wink::wink:

    Io credo,che se ci fosse stata la possibilità di allungare ben oltre i 200km/h,avresti potuto cominciare una lenta rimonta o quantomemo,non avresti continuato a perdere terreno...

    Ribadisco che il peso ha influito molto a tuo discapito....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2010
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La coppia con la mappa è aumentata sicuramente di molto...già di partenza dovremmo essere a più di 300 Nm..penso intorno ai 320 Nm.....con 50 cv in più saremmo arrivati a 400 Nm.....quasi al pari della mia.....con circa 500 Kg in meno......quindi uguale potenza uguale coppia,minore peso porta a valori di potenza specifica e rapporto peso-potenza nettamente a favore del golf......poi dai 200 km/h in su il litro in più di cilindrata della mia avrebbe aiutato e non poco.....ma avevo sempre dalla mia la X e lo step che di certo non aiutano in vel.max.....

    Per il discorso della A3 cosa ne pensi? 140 o 170 secondo te? Adesso quasi quasi metto un sondaggio...:mrgreen:
     
  15. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    senza dubbio!

    Dai adesso esco e svernicio qualche Golf! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI


    Questo è il 140 DSG....0-200 in circa 40sec......

    http://www.youtube.com/watch?v=rkFugluxPd0

    Questo è un 330d step...0-200 in circa 30sec.....

    Ipotizziamo che la mia X impieghi 3 sec in più.......non sembra un pò strano non andare via a un 140cv? :-k
     
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Sempre dai video...transitorio 100-180:

    audi 19sec

    bmw 14sec

    :-k....un 330d gli dà un bel pò di metri....strano che vada a pari della mia quindi.....

    http://www.youtube.com/watch?v=pxhePPA09eg&feature=related

    Audi A3 170cv....transitorio 100-180 attorno ai 16sec......:-k..vuoi vedere che ho tenuto dietro un 170cv?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2010
  18. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    ma tu non hai detto che hai anche esitato un attimo? se ci aggiungiamo il fatto che mi sembra di capire che lo step non sia un fulmine..

    :-k
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    :mrgreen:

    Stavolta esitato niente...:mrgreen:....poi tieni conto che il tipo dietro in audi un minimo di tempo di reazione deve averlo.....quindi la maggiore lentezza dello step rispetto al DSG è compensata da questo.....

    Se un 330d stacca un 100-180 in 14 sec circa.....una A3 170cv in 16 sec circa.....vuoi che una X non tenga dietro a un 170cv?

    La risposta non la sapremo mai.....se era 140 o 170.....sarò anche di parte ma non posso pensare di andare pari a un'auto con 1 litro,2 cilindri e 64 cv in meno [-X..sopratutto dai 150 km/h in su....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2010
  20. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    si scusami ho fatto un pò di confusione io tra Golf e Audi. Comunque anche a me sembra strano che possa averti tenuto testa un 140cv.
     

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