oggi...mentre tornavo a casa dal lavoro.... ho sorpassato uno con un cls subito dopo l uscita di spezia.... me lo son portato dietro.... (stava a 100 metri e anche piu...di distanza) fino alla mia uscita di lavagna.... nei tratti di strada libera neanche mi sorpassava.... 100 metri prima di uscire dall autostrada... mi si affianca...e mi saluta _______premetto che quel pezzo autostradale io lo faccio a modo mio______
Però mica male la coppia..... Quello che ho già sorpassato 2 volte è del mio paese...penso che sia il 150cv......comunque non è neanche brutto come furgone.....
Un applauso al Vito Dovrebbero farlo un bel furgone cosi alla bmw....magari ci mettono sotto il 3 litri diesel biturbo.....
Io mi domando per quale motivo trovo certi 3d così tardi:wink: Allora,premettiamo che qualsiasi cosa dica Intonirvana è una cavolata....... E ritornando al topic vero e proprio (ho letto quasi tutte le pagine....quasi) Ribadisco la solita relatività dei riscontri negli spari autostradali....tantissime variabili,troppe,ma proviamo comunque a vedere il caso in particolare.... La Golf Ip IV 150cv è già di partenza un animaletto bello incazz.oso....capace di ottime prestazioni "cronometriche" e altrettante sensazioni "al sedile". L'elaborazione che l'ha portata a 205 cv,ha innnalzato moltissimo anche i valori di coppia....la quale,essendo per un IP erogata in maniera più irruenta,può aver dato allo stesso Krucchen,il vantaggio iniziale,incrementato dal fattore sopresa....ecco perchè sebbene tu abbia fatto un bel kick,non sei riuscito a tenerlo... Aggiungiamo poi i diversi centinaia di kg che la Bm si doveva portare in giro,ed ecco spiegato la "svernciata",IMHO:wink::wink: Io credo,che se ci fosse stata la possibilità di allungare ben oltre i 200km/h,avresti potuto cominciare una lenta rimonta o quantomemo,non avresti continuato a perdere terreno... Ribadisco che il peso ha influito molto a tuo discapito....
La coppia con la mappa è aumentata sicuramente di molto...già di partenza dovremmo essere a più di 300 Nm..penso intorno ai 320 Nm.....con 50 cv in più saremmo arrivati a 400 Nm.....quasi al pari della mia.....con circa 500 Kg in meno......quindi uguale potenza uguale coppia,minore peso porta a valori di potenza specifica e rapporto peso-potenza nettamente a favore del golf......poi dai 200 km/h in su il litro in più di cilindrata della mia avrebbe aiutato e non poco.....ma avevo sempre dalla mia la X e lo step che di certo non aiutano in vel.max..... Per il discorso della A3 cosa ne pensi? 140 o 170 secondo te? Adesso quasi quasi metto un sondaggio...
senza dubbio! Dai adesso esco e svernicio qualche Golf! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Questo è il 140 DSG....0-200 in circa 40sec...... http://www.youtube.com/watch?v=rkFugluxPd0 Questo è un 330d step...0-200 in circa 30sec..... Ipotizziamo che la mia X impieghi 3 sec in più.......non sembra un pò strano non andare via a un 140cv?
Sempre dai video...transitorio 100-180: audi 19sec bmw 14sec ....un 330d gli dà un bel pò di metri....strano che vada a pari della mia quindi..... http://www.youtube.com/watch?v=pxhePPA09eg&feature=related Audi A3 170cv....transitorio 100-180 attorno ai 16sec........vuoi vedere che ho tenuto dietro un 170cv?
ma tu non hai detto che hai anche esitato un attimo? se ci aggiungiamo il fatto che mi sembra di capire che lo step non sia un fulmine..
Stavolta esitato niente.......poi tieni conto che il tipo dietro in audi un minimo di tempo di reazione deve averlo.....quindi la maggiore lentezza dello step rispetto al DSG è compensata da questo..... Se un 330d stacca un 100-180 in 14 sec circa.....una A3 170cv in 16 sec circa.....vuoi che una X non tenga dietro a un 170cv? La risposta non la sapremo mai.....se era 140 o 170.....sarò anche di parte ma non posso pensare di andare pari a un'auto con 1 litro,2 cilindri e 64 cv in meno ..sopratutto dai 150 km/h in su....
si scusami ho fatto un pò di confusione io tra Golf e Audi. Comunque anche a me sembra strano che possa averti tenuto testa un 140cv.