Eh si Non ho ancora trovato una A4 3.0 tdi 204cv.....quella si che sarebbe una bella sfida....la A4 3 litri nuova va troppo forte...ci vorrebbe il 6L 245cv..... Appena trovo qualche golf........solo se la strada lo permette chiaramente.....
il cds differenzia il sorpasso dal superamento: situazione classica con esempio modena - bologna 4 corsie. Corsia a dx camion, corsia 2 libera, corsia 3 piena di gente a 120, corsia 4 piena di gente a 130. Se ti trovi in corsia 2 da un pò di metri e vai più veloce di corsia 3 puoi tranquillamente superare il veicolo che ti precede poichè è lui che non occupa la corsia più a dx e quindi in contravvenzione. Fondamentale che tu non cambi corsia, tipo gli sei dietro, freccia e passi a dx, questo è un sorpasso a dx, vietato: la differenza è sottile, senti dalle fdo del nostro forum, credo ci sia un 3d da qualcehe parte.
Quello che dice il biondo è vero, l'ho letto sul Quattroruote ed è previsto dal CdS. La distinzione tra sorpasso e superamento è sottile ma sostanziale. Certo è che un conto, come detto da altri, è stare su una autostrada a 2 corsie fermi ai 120, un conto in sorpasso sulla medesima a 150 con mezzi effettivamente che riempiono quella a destra e chi sta dietro di te fa la svirgolata appena trova un minimo spazio...lo trovo francamente pericoloso.
Mi sono incuriosito ed ho scoperto su internet che il Vito più potente è vero che ha 190 ma KW non cv....
Il più potente modello diesel attualmente in commercio è il Vito 120 CDI V6 3.0L da 150kW/204cv, oppure a benzina il 126 V6 3.5L da 190kW/258cv però il diesel va di più, 198 km/h
Ma il paragone non era con la tua, intendevo che dritto per dritto in autostrada se arriva uno con una A3 da 140cv lanciato magari a 180 all'ora e trova uno con una X5 o Q7 o Range (non il 190cv) che vuole come dici tu dare una lezione e farsi 2 risate difficilmente sulla ripartenza lo freghi, soprattutto quando esci dalla scia è come se ti tirassero il freno a mano!
Azz.. Son tanti è! Chissà che senso ha comprare un furgone 3.5 a benzina da 260cv lo gaseranno tutti e poi si gasano anche loro! Ma come fa ad andare di più il diesel con 50 cavalli in meno? È una cosa che non ho mai capito..
Ecco perchè si fà fatica a superare i Vito Una bella mappa sul diesel 204cv.....e sfondi il muro dei 200 km/h come niente..........dopo da sorpassare in tempi stretti diventa molto difficile per tanti....
Certo che oggi ho provato a andare piano per strada....per lo più extraurbano.....consumo da BC 15,5km/l....ma sbaglia di circa 3km/l in media...12,5 km/l.....va bene che con X e step è data a 8,9l/100km nel combinato...quindi non mi posso lamentare.....dovrei provare ai 130km/h in autostrada fisso per un bel pò di chilometri.....
Ecco perchè ero indeciso tra la Cayman e il Vito! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Macchè Cayman ..dovevi prendere il Vito perchè: 1) Più baule (Di poco :wink:) 2) Più spazio interiore 3) Costa meno..........(forse alla fine mica di tanto ) 4) E' più gratificante sverniciare le 147 con il vito :wink: 5) Magari con cerchi del 21 come l'Hummer...assetto ribassato...impianto stereo.....NEON......vetri oscurati......prezzo finale -> http://www.toptuning.it/scheda-tecnica.php?lang=it&idp=2190
Non dirmi così ..la prox settimana la permuto per un bel Vito mappato! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Devi aggiungerci un bel pò di soldini eh ...i Vito mica li regalano....:wink: Corri subito a permutarla...........azzz 19:38 sono già chiuse le concessionarie........bè dai domani allora....
ahhahaha lo chiedo alla titolare xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pero.... 242k km... fatti sempre a stecca in autostrada... e mai un lamento!!!!