L'aria cond. conta a qualcosa Bè se non riesci a staccare del tutto un 177cv...dura che io da stock mi scollo un 140cv
Ma, Tia, stai sempre lì in agguato a vedere se qualcuno svernicia o meno il tuo 330??? Goditela per quello che è...:wink:
umh... io ho un 163 cv.... con max 25 cv.... di vitamina .... si che lo scolli... ma non in breve distanza....
Solo quando mi capitano i tipi cosi nello specchietto....non me le vado a cercare...... Ma quando si può provare...si prova.....tanto non ci si perde nulla (magari solo 1-2 litri di gasolio)....
Il 5 marce automatico della stella non l'ho mai provato ma non ho sentito commenti molto positivi....sopratutto nella velocità delle cambiate....diciamo che è paragonabile allo step......cosa diversa per il 7G sempre mercedes....ma allora li andremo a considerare il 7 marce ZF della bmw......:wink:
Esatto il NAG-5 non è granchè anche se ho letto che qualcuno sostiene che con un recente aggiornamento sia migliorato..mah. Io ne ho provate 3 di Classe C equipaggiate con questo cambio, 2 C 220 CDI e una C 250 CDI e non mi ha convinto su nessuna. Di sportivo non ha assolutamente nulla, è abbastanza lento nelle cambiate, e altrettanto nelle scalate. Nella scelta della mia l'ho quindi evitato come la peste e l'ho scelta manuale. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Discorso diverso per il 7G-Tronic che monta la C350 4Matic e la C 63 Performance (7G-TRONIC SPEEDSHIFT AMG PLUS) rispettivamente del papà della mia morosa e di un amico che vanno decisamente meglio.
Guarda, dovessi dar retta ai tipi che incontro per strada non so se sarei qui a scrivere, o meglio o sarei in ospedale (perchè ho mi hanno bastonato a sangue) o in galera (se sono riuscito a bastonarli io). Giusto oggi mi sono beccato il dito medio da un pirla con una Punto II serie perchè l'ho sfanalato in quanto mi ha sorpassato (senza freccia, quello normale) ma facendomi il pelo alla mia fiancata (con l'auto dell'azienda), con auto che provenivano in senso contrario...mi sono chiesto se valeva la pena rincorrerlo e spezzargli il dito o mandarlo platonicamente a quel paese...
Bè io questo ragazzo oggi con la A3 potevo farlo semplicemente passare e basta.....ma visto che comunque tenevo una velocità media abbastanza alta e c'era anche del traffico quindi ogni tanto si rallentava.....che bisogno c'era che mi si attaccasse al posteriore? Per andare dove tanto? Perchè ha la A3? E' per quello che non l'ho fatto passare per un bel pò di chilometri......è un comportamente sbagliato lo so ma.....non ho resistito.....se fossi andato ai 120 km/h in corsia di sorpasso è un conto ma tenevo una media di 150 km/h di tachimetro....su autostrada a 2 corsie senza tutor......
Beh se sono ai 150 in corsia di sorpasso con auto a destra per passarmi quelli dietro che s'incollano al posteriore devono mettere le ali...già io sto fuori dal limite...
Appunto....io andavo a quella velocità....poi c'erano rallentamenti.....e questo ogni volta che accelleravo per ritornare sui 150 dopo rallentamenti o sorpassi...sempre incollato....è quello che mi ha dato fastidio.....ci fosse stata l'autostrada deserta è un conto...lo faccio passare se tiene una media dei 180 km/h....ma era impossibile visto il traffico...quindi.....perchè continuare a stare incollato? Allora l'ho tenuto dietro per 60-70 km sempre li incollato a ogni ripartenza..ogni tanto tentava a sorpresa un sorpasso a destra se non c'erano macchine ma non riusciva a andare via ...quindi ogni volta ritornava incollato al posteriore.....poi una volta mi sono spostato a destra schiacciando a tavoletta.....se voleva poteva passare....ma restava sempre indietro perchè qualche metro non in scia lo prendeva eccome.....quindi...o hai una macchina più veloce di quella davanti oppure te ne stai buono dietro in silenzio...se arrivava un porsche stai pur certo che lo facevo passare...:wink: Poi finalmente ha trovato uno spiraglio per un sorpasso a destra ed è andato via....poi ho rallentato visto che non mancava molto all'uscita.....
Visto che non hai molti km sul tachimetro, se hai la possibilità vai a mappare a Torino da Beppe (nick AR147), lui si che sa come fartela volare, con poche modifiche si arriva a 250cv ho sentito...:wink:
tia, lungi da far la morale, ma 60 km con dietro un assatanato che vuole sorpassarti proprio non si fa...rischi troppo alti.
Io credo che nessuno di noi possa permettersi di decidere a che velocità debba andare un altro, se il ragazzo con l'audi era più veloce bisognava lasciargli strada con o senza traffico (se ti ha raggiunto significa che la sua velocità media probabilmente era frenata da te!) visto che al casello non c'è il premio, il fatto che per passare abbia dovuto farlo a destra mi fa rabbrividire..
Su questo avete ragione infatti non era una cosa da fare......ma se lui fosse stato una persona intelligente non avrebbe potuto limitarsi a tenere quella velocità a una certa distanza? Non cerco attenuanti....ma se fosse capitato a me dopo un pò basta..mi accodavo dietro e restavo li.....certamente non avrei mai sorpassato a destra....
Sai cos'è, e che (almeno parlo per me) molte volte ti capita di raggiungere la macchina che ti precede anche a grande velocità senza andargli sotto sotto e anche senza traffico, e quello davanti, non ti fila proprio.. Cioè puoi fare anche da Milano a Bari, che quello davanti pensa di essere il padrone della strada.. Poi magari gli fai un colpetto di abbaglianti e frena.. o gesti strani.. e perchè??? A me non piace andare nel c... a quello davanti, però...
Questa, aldilà di ogni morale è da condannare senza ombra di dubbio. In autostrada non si viaggia per file parallele come nelle arterie di grande scorrimento. E, secondo me, una volta superato il limite dei 130, se si è in corsia di sorpasso, stando dietro non si dovrebbe nulla pretendere, ma il buonsenso (e solo quello) imporrebbe a chi sta davanti di lasciar passare. Io in genere lo faccio sempre, anzi tendo a non occupare inutilmente la corsia di sorpasso e appena posso mi sposto. Se però c'è traffico e c'è il cafone di turno dietro...non passa, mi spiace...anche per queste situazioni ci dev'essere il buonsenso e non la maleducazione.
Cioè vi rendete conto che in viaggio ci mette meno uno che si piazza a 130 di cruise control (o senza) zizzagando tra le macchine che uno che ogni volta che trova la strada libera (se la trova) spara tutto?? assurdo..