330xd vs Golf IV 205 cv | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

330xd vs Golf IV 205 cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Tia330, 24 Luglio 2010.

  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se devo essere sincero verso i 180 km/h cominciava a perdere qualcosa.....chiaramente se si continuava a tirare dai 200 km/h in su non poteva reggere....ma fino verso i 170 km/h penso di si...ricordo un vecchio thread dove un altro possessore di 330xd come il mio diceva che era dura scollarsi il 140cv e ancora peggio chiaramente il 170cv....
     
  2. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Bè con il 170cv è un discorso diverso, la differenza la fanno anche la trazione e il peso, la tua è station quindi non è tanto un confronto alla pari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il 170cv è dura tenerlo dietro...anche se doveva avere un bel pò di strada per superarmi imho.....

    Rimane il fatto della maggiore cilindrata e dei 2 cilindri in più......ma visto la differenza di peso,trazione...e anche aerodinamica che a quelle velocità conta non poco.....il 170cv sarebbe andato via forse....
     
  4. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    ti sarebbe andato via un po', dal video che hai postato però credevo andasse di più il 170 dsg, la mia è tutta un'altra cosa a salire...
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Scusate, ma chi diavolo compra un auto per andar via dai 180km/h in su?
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  6. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    io la compro per andar via da 0 in su :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Infatti...solo che la differenza tra auto di pari rapporto peso-potenza si vede solo a velocità elevate.....
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Intendi il 330 o la 1er?
     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Perdonami, un 3mila 204cv giardinetta di segmento medio lo vuoi paragonare ad una compatta 1.900? Entrambe a gasolio? Mele con le pere?
     
  10. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    intendevo il 120d, già c'è tanta differenza lì, il 330d è proprio un'altro mondo confrontato col video...
     
  11. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    grazie a biondo della rep!
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Mi sono limitato a scrivere una mia impressione di una prova che mi è capitato di fare oggi...poi la A3 poteva anche essere il 2.0 TFSI che non schiacciava a fondo......non lo so.....

    Il paragone era su una ripresa dai 120 km/h in su...mica su altro.....chiaramente sono di segmento e motore diverso...quindi cosa dovevo fare? Non provare a vedere quanta differenza c'era di ripresa?

    La A3 dato il peso inferiore e altre cose già dette riesce a andare quasi come un 3 litri 4x4 con oltre 50cv in più......
     
  13. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    umh..... proprio sabato ho beccato un a3.... 2.0 tdi.... sicuro... fosse il 140 cv....

    siam partiti insieme dai 120 circa.... non ho nemmeno scalato....(sesta marcia)...per fortuna che si e' spostato.... ma ho dalla mia la "vitaminizzazione"

    mesi fa...quando ero stock.... sempre un 140.... in qualunque velocita di partenza a pari marcia stava dietro.... per poi andarmene pesantemente dopo i 200 .... strano che con te non sia stato cosi :eek:
     
  14. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Bè ma ha scritto che ha tolto il piede dall'acceleratore a 170-180 km/h :biggrin:
     
  15. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    ma doveva salirgli sopra!!!!!!! ](*,)](*,)](*,):mrgreen:
     
  16. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    già :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Salirgli sopra da stock? Con pari rapporto peso/potenza? :-k......e il fattore della scia dalla sua? Non è proprio facile....poi chiaramente dai 200 in su è un'altra storia ma io ho parlato di ripresa 120-180.......il dsg è più veloce a scalare in 4°.......qualcosa lo guadagna anche li......

    Quindi andargli via pesantemente era difficile imho....

    Poi altra cosa.....poteva anche essere un 170cv.....magari senza DSG.....
     
  18. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    se ti confronti con il dsg con una 2.0 170cv è ancora piu dura. Tu hai il cambio manuale?
     
  19. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    era un modo di dire :mrgreen::mrgreen:

    sabato... tornando verso ge...con la mia raga.... mi si e' attaccato un 320d.... (177cv)

    come avevo strada libera... gli davo qualche metro... pero poi.... con la scia.... ritornava sotto.... e non credo che la mia aria condizionata a palla influiva molto.....
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Step.....altro fattore da considerare.....8-[
     

Condividi questa Pagina