Se devo essere sincero verso i 180 km/h cominciava a perdere qualcosa.....chiaramente se si continuava a tirare dai 200 km/h in su non poteva reggere....ma fino verso i 170 km/h penso di si...ricordo un vecchio thread dove un altro possessore di 330xd come il mio diceva che era dura scollarsi il 140cv e ancora peggio chiaramente il 170cv....
Bè con il 170cv è un discorso diverso, la differenza la fanno anche la trazione e il peso, la tua è station quindi non è tanto un confronto alla pari /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il 170cv è dura tenerlo dietro...anche se doveva avere un bel pò di strada per superarmi imho..... Rimane il fatto della maggiore cilindrata e dei 2 cilindri in più......ma visto la differenza di peso,trazione...e anche aerodinamica che a quelle velocità conta non poco.....il 170cv sarebbe andato via forse....
ti sarebbe andato via un po', dal video che hai postato però credevo andasse di più il 170 dsg, la mia è tutta un'altra cosa a salire...
Infatti...solo che la differenza tra auto di pari rapporto peso-potenza si vede solo a velocità elevate.....
Perdonami, un 3mila 204cv giardinetta di segmento medio lo vuoi paragonare ad una compatta 1.900? Entrambe a gasolio? Mele con le pere?
intendevo il 120d, già c'è tanta differenza lì, il 330d è proprio un'altro mondo confrontato col video...
Mi sono limitato a scrivere una mia impressione di una prova che mi è capitato di fare oggi...poi la A3 poteva anche essere il 2.0 TFSI che non schiacciava a fondo......non lo so..... Il paragone era su una ripresa dai 120 km/h in su...mica su altro.....chiaramente sono di segmento e motore diverso...quindi cosa dovevo fare? Non provare a vedere quanta differenza c'era di ripresa? La A3 dato il peso inferiore e altre cose già dette riesce a andare quasi come un 3 litri 4x4 con oltre 50cv in più......
umh..... proprio sabato ho beccato un a3.... 2.0 tdi.... sicuro... fosse il 140 cv.... siam partiti insieme dai 120 circa.... non ho nemmeno scalato....(sesta marcia)...per fortuna che si e' spostato.... ma ho dalla mia la "vitaminizzazione" mesi fa...quando ero stock.... sempre un 140.... in qualunque velocita di partenza a pari marcia stava dietro.... per poi andarmene pesantemente dopo i 200 .... strano che con te non sia stato cosi
Salirgli sopra da stock? Con pari rapporto peso/potenza? ......e il fattore della scia dalla sua? Non è proprio facile....poi chiaramente dai 200 in su è un'altra storia ma io ho parlato di ripresa 120-180.......il dsg è più veloce a scalare in 4°.......qualcosa lo guadagna anche li...... Quindi andargli via pesantemente era difficile imho.... Poi altra cosa.....poteva anche essere un 170cv.....magari senza DSG.....
era un modo di dire sabato... tornando verso ge...con la mia raga.... mi si e' attaccato un 320d.... (177cv) come avevo strada libera... gli davo qualche metro... pero poi.... con la scia.... ritornava sotto.... e non credo che la mia aria condizionata a palla influiva molto.....