Grazie Biondo dell'offerta ora ci penso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il modulo che io sappia è tarato in modo circa uguale per i motori perchè agisce su pochi parametri...al limite si possono cambiare i valori con i trimmer.....iinvece la mappa potendola fare su misura dell'auto e delle volontà del proprietario è tutta un'altra cosa.....
fino ai 3000 giri andava forte poi perdeva tanto,difatti le cambiate le facevo poco dopo i 4000, per questo ho scelto di cambiare la turbina. e li la storia e' cambiata...ma il gioco e' durato poco e non ho avuto tempo neanche di fare un video.
a chi lo dici la mia ha il terrorestò studiando un supporto fisso x il cellure così vado tranquillocque và complimentimeglio o peggio dell'ultima mappa?
Già cambiare a 4500 è sufficiente se non si hanno elaborazioni estreme Mao style....come tempi siamo tra il 330d 231 e il 245 stock all'incirca....
quel video e' vecchio e non ero contento di come andava, se no lo avrei messo prima... con la turbina piu grossa (che cmq non andava come un gt2260) e una nuova mappa piu spinta ,andava molto piu forte. il limite ripeto e' allungo oltre i 3000 giri...ci vuole un turbo piu grosso della 2256 e un lavoro di fino sulla mappa .
quel video e' vecchio e non ero contento di come andava, se no lo avrei messo prima... con la turbina piu grossa (che cmq non andava come un gt2260) e una nuova mappa piu spinta ,andava molto piu forte. il limite ripeto e' allungo oltre i 3000 giri...ci vuole un turbo piu grosso della 2256 e un lavoro di fino sulla mappa .
ma a che vi serve prendere sti tempi , se poi fate mappe da checca:wink:...santo metanolo proteggili, ....tia ti fai problemi che non ci sono, in un tuo messaggio ho letto che il modulo cro,come lo chiami ,ti da la coppia di 490nm a 1400giri, che te ne fai, e cosi' che il cambio va a farsi fott...a sto punto meglio se fai una mappa con la coppia piu in alto diciamo sui 2500giri,in questo modo salvaguardi di piu il cambio, e avrai piu cavalli in affidabilita'e una maggior potenza in alto,...vai di mappa :wink:
di fino sulla mappa fino ad un certo punto,poi se vuoi sfruttare un gt2260 devi dare gasolio e ti ho gia detto come devi fare
scusa francesco nelle varie mappe caricate con più o meno coppia hai mai avuto problemi su volano e frizione?
nelle marce alte se schiaccio tutto sotto i 3000 vibra tutto sotto...e quindi non mi azzardo. solo in 1a e 2a tiro come voglio dalla terza in poi schiaccio progressivamente. cmq ho il kit frizione-volano con neanche 80000km...se la tratti bene ti dura...se no fai come il mio amico giorambo che cambia un kit l'anno.
comunque se parti tirando dalle marce basse ,non dovrebbe vibrare con le marce alte,... ma solo se riprendi da sotto i tremila con marce alte, oppure lo fa lo stesso nel primo caso?
il mio volano non ha mai vibrato...la frizione ha slittato solo una volta con una mappa rullata da 237cv...e ad oggi sono a quota 174.000...mi sa che la mappa che ho su è virtuale...discutevo della stessa cosa con ar147
Non è il modulo è la mappa preconfezionata by TopTuning che da quei valori: http://www.toptuning.it/it/centraline/BMW-SERIE3-330-d-204CV_151.htm